Home » Bellezza » 4 rossetti che faranno sembrare i tuoi denti più bianchi. E’ tutto vero!

4 rossetti che faranno sembrare i tuoi denti più bianchi. E’ tutto vero!

4 rossetti che faranno sembrare i tuoi denti più bianchi. E’ tutto vero!
Lettura: 4 minuti

Un bel rossetto fa un bel sorriso. Ecco quelli che rendono i denti più bianchi in assoluto…


Una delle cose per cui tutte andiamo pazze è un’ottima abbronzatura in viso, uno sguardo luminoso e un rossetto che faccia risplendere il nostro sorriso. Difficilmente a quanto si possa pensare, non tutti i rossetti sono perfetti per tutti i sorrisi e non tutti i rossetti fanno sembrare i denti bianchi. Se puntate all’obiettivo denti bianchissimi dovete sapere scegliere il colore più giusto per voi e farlo è un pò come saper scegliere il colore del vostro fondotinta. La prima cosa da prendere in considerazione è l‘incarnato: chi ha la pelle chiara deve prediligere le tonalità fredde, chi ha la carnagione più scura deve dirigersi verso tonalità più calde. Non è però solo il colore dell’incarnato ad intervenire nella scelta, ma ci sono delle regole infallibili che dovete proprio seguire per avere uno sorriso con dei denti davvero bianchissimi. Evitare l’arancione, il marrone e il corallo è la prima cosa, dimenticare il nude è un altro segreto, strizzare l’occhiolino ai colori dal sottotono freddo vi aiuterà notevolmente ad ottenere il risultato che volete. Quali sono i migliori rossetti per esaltare il bianco? Scopriamoli…

Rosso, ma solo con il sottotono blu

E’ il colore che ha quell’allure un po’ parigina quello vince sempre su tutti in quanto a rossetto che rende i denti più bianchi. Il rosso infatti che ha un sottotono blu riesce a mitigare qualsiasi sfumatura giallastra. Tra i i primi in classifica i rossetti rosso carminio.

Il rossetto Matte Revolution di Charlotte Tilbury è proprio da Red Carpet!

Matte Revolution di Charlotte Tilbury
Matte Revolution di Charlotte Tilbury

Quando la tonalità del rossetto giusto si chiama Red Carpet, il resto sembra quasi inutile dirlo. Il rossetto Matte Revolution in effetto opaco, ma ultra idratante è perfetto per avere le labbra morbide e rimpolpate. La tonalità red carpet è un rosso intenso ideale per creare un classico effetto glamour hollywoodiano di altri tempi. Una miscela perfetta di oli, trigliceridi e cere assicura un colore modulabile e a lunga tenuta fino a 10 ore.

Il sorriso risplende con il rossetto Rouge Coco Bloom di Chanel

Rouge Coco Bloom, Chanel
Rouge Coco Bloom, Chanel

Se volete un sorriso che mostri denti bianchissimi e sia perfettamente luminoso questo di Chanel è l’ideale perché regala un’estrema brillantezza. Il segreto della Maison è quello di unire le proprietà illuminanti, a quelle idratanti e rimpolpanti in una tonalità intensa per un risultato di vvolume estremo. La sua texture è molto confortevole e la sua durata è fino a 10 ore. La nuance da utilizzare? Senza dubbio Vitalité.

La nuance rosa pallido è perfetta per rendere ancora più bianchi i denti

Non volete osare con il rosso, ma cercate qualcosa che vi faccia comunque sembrare i denti più bianchi? Puntate sul rosa pallido quel sottotono freddo aiuterà sensibilmente ad ottenere il risultato che desiderate oltre a rendere i vostri lineamenti delicati. Per un risultato ancora più strepitoso scegliete il finish opaco.

Il rossetto no transfer Rouge Dior Forever di Dior rende il sorriso bianco con un effetto molto naturale

Rouge Dior Forever di Dior
Rouge Dior Forever di Dior

E’ un rossetto ultra-pigmentato quindi ha un colore intenso e una formula che trasforma un rossetto in un vero e prorpio trattamento di skincare. Esso, infatti, integra un estratto di peonia rossa, ingrediente iconico al cuore della collezione Rouge Dior, che contribuisce a preservare l’idratazione naturale delle labbra. Le labbra nella tonalità Hope regala un sorriso luminoso che resta intatto per almeno 16 ore senza la necessità di alcun ritocco!

Le più audaci devono saperlo: il rossetto per i denti bianchissimi è color prugna

E’ proprio per le coraggiose soprattutto in estate, eppure è proprio il colore che rende i denti bianchissimi anche e sopratutto con l’abbronzatura. E’ vero è davvero difficile indossarlo perché sembra stridere un pò con la leggerezza dell’estate, ma va detto che è il colore che sublima al meglio i denti soprattutto per chi ha la pelle scura, illumina il sorriso e rende qualsiasi donna che lo indossa elegante e davvero glamour!

Rouge Noir: l’iconico e il primo in classifica

Rouge Allure di Chanel
Rouge Allure di Chanel

Quando si parla del colore prugna nessuno è più iconico e perfetto del Rouge Noir di Chanel. La sua eleganza esalta mani, labbra occhi e non ha alcun rivale. Così appunto vale per il rossetto Rouge Allure di Chanel che vuole valorizzare i denti e renderli davvero bianchi. Questo prodotto ha un colore deciso e luminoso, una consistenza ultrafine e fondente, effetto “seconda pelle”.  La sua formula contiene un’ alta concentrazione di pigmenti ultra-fini, per tinte intense sin dalla prima applicazione, un mix di vitamina E che permettono una  lunga tenuta e una protezione ottimale del colore e il mix di oli di cocco e di ricino per labbra levigate, idratate e protette dalle aggressioni esterne.