Home » Bellezza » Rossetti, i colori di tendenza per la Primavera-Estate 2024

Rossetti, i colori di tendenza per la Primavera-Estate 2024

Rossetti, i colori di tendenza per la Primavera-Estate 2024
Lettura: 5 minuti

Nuance che sono certezze, tonalità che sono inedite: questa è la tendenza dei rossetti per la primavera estate. Scopriamo i colori da non dimenticare mai nel beauty case…


Ogni stagione vuole i suoi colori anche nel make up. Questa primavera estate non finisce di sorprenderci perché, oltre alle nuances tipicamente associate alla stagione calda, arriva in modo alquanto originale con le tonalità che non hanno stagione. Se in primavera ed in estate abbiamo sempre abbandonato il burgundy, il rosso, e anche tante sfumature del nude, quest’anno le lasceremo nel nostro beauty consapevoli che appena ci sarà l’occasione le potremo indossare senza essere fuoriluogo. Insomma è la stagione del “colore a tutti i costi”. Anche le texture sembrano seguire lo stesso mood e si confermano quelle cremose e nutrienti, vicino a quelle più leggere. Ecco i rossetti più gettonati per la prossima primavera estate…

Protagonista assoluto: il rosa

Un colore tipicamente associato alla primavera, alle fioriture, al romanticismo e alla leggerezza, il rosa anche quest’anno si conferma una tonalità che in perfetta armonia con la natura che va bene anche per il make up. Non esiste un rosa giusto perché tutte le sfumature sono ammesse. Dal rossetto Barbie pink a quello malva potete indossarli tutti e trovare quello che meglio si addice al vostro umore, al vostro incarnato e al vostro carattere.

Rouge à Lèvres Voile, Gucci: il rossetto dal finish luminoso

ROUGE À LÈVRES VOILE, Gucci
ROUGE À LÈVRES VOILE, Gucci

La combo rosa e luminosità è perfetta per la primavera estate, e Gucci lo sa benissimo. Questo rossetto lascia non solo colore, ma anche idratazione, comfort, leggerezza e luminosità sulle labbra per uno stile davvero sofisticato. Esso come tutti i rossetti di Gucci si ispira all’estetica del makeup vintage anche nella confezione. No More Orchids è la nuance rosa che ha proprio l’armonia dei fiori e che la esprime anche nella sua fragranza floreale e nel suo effetto brillante. In particolare questa tonalità di rosa permette al rossetto di trasformarsi in un blush, per aggiungere una nota di colore alle guance.

Hollywood Beauty Icon, Charlotte Tilbury: un iconico rossetto rosa

Hollywood Beauty Icon, Charlotte Tilbury
Hollywood Beauty Icon, Charlotte Tilbury

E’ la novità, ma la sua nuance lo rende davvero iconico. Il finish è lucente e satinato e questo fa si che si perfetto in ogni momento del giorno e con qualsiasi look. La sua formula contiene l’estratto di albero Bixa orellana per ammorbidire e idratare le labbra, i pigmenti rosa, effetto filtro labbra, diffondono la luce e donano alle labbra un finish multidimensionale, rendendole piene e luminose. La nuance perfetta Red Carpet Pink che è uno splendido rosa pastello satinato da red carpet!

La tonalità inedita del rossetto: Burgundy

Quando si parla di burgundy ci si immagina sempre con il cappotto, il maglione a collo alto, questa primavera ci stupisce e fa del bordeaux scuro una delle nuance da avere nel proprio beauty case. Il vinaccia è sempre la tonalità dell’eleganza e si conferma esserlo anche in queste prossime stagioni, al punto da diventare un grande must delle passerelle. Il bordeaux scurissimo sulle labbra indossato anch un pò vissuto sarà un tendenze e trasformalo anche in blush sarà ciò che vi renderà estremamente glamour.

Rossetto, Byredo: il bordeaux profondo e scuro

Rossetto, Byredo
Rossetto, Byredo

Si chiama Lascaux ed è la tonalità profonda e scura, dal finish opaco per assorbire la luce e intensificare il colore. Come tutti i rossetti di Byredo anche questo è ricco di colore e pigmenti, ha una formula davvero prezioso e questo lo rende impeccabile per tutto il giorno. La sua custodia di design ne fa un oggetto di culto da portare sempre con sé e tirare fuori in ogni momento che volete.

Rouge Coco Flash, Chanel: il rossetto bordeaux dalla luminosità extra

Rouge Coco Flash, Chanel
Rouge Coco Flash, Chanel

Una consistenza scorrevole, una formula ultra idratante trasforma questo rossetto in un trattamento estremamente idratante e luminoso quando entra a contatto con le labbra. In un solo gesto una sensazion e di confort assoluto. Il risultato è vibrante e intenso, grazie a una combinazione di oli fini scelti per la loro capacità di riflettere al meglio la luce. La sua formula contiene il complesso Hydraboost, che associa 3 cere di origine naturale, mimosa, jojoba e girasole che nutre le labbra e dona una sensazione di confort immediata. La nuance perfetta per questa primavera estate: 128 Mood.

Il pantone 2024 Peach Fuzz sarà una delle nuance dei rossetti primavera estate

Il Peach Fuzz arrivato ad inizio anno come il pantone del 2024 con la sua energia buona e rassicurante, in primavera estate conquista le labbra con il rossetto. E’ quel color pesca tra il rosa e l’arancione che lascia un sentore di delicatezza e leggerezza, quasi romanticismo alle nostre labbra.

Rouge Dior, Dior: il peach fuzz sofisticato e pieno

Rouge Dior, Dior
Rouge Dior, Dior

Il rossetto Rouge Dior è sempre iconico e resta una certezza anche nella nuance Rose Montaigne che incarna proprio quella tonalità peach fuzz con un finish satinato. Il finish satinato, la texture cremosa restituisce labbra luminose e sagomate. La pelle appare rimpolpata ed elastica, animata da una radiosità e da una morbidezza intensa.

KissKiss Shine Bloom, Guerlain: il rossetto peach fuzz naturale e brillante

KissKiss Shine Bloom, Guerlain
KissKiss Shine Bloom, Guerlain

E’ la novità di Guerlain, questo rossetto composto al 95% da ingredienti di origine naturale è davvero brillante. La sua texture eccezionale che scorre sulle labbra permette di illuminarle con un colore gourmand dalla brillantezza watery. La nuance da utilizzare questa estate: Peach Kiss.