Dopo mesi e mesi d’attesa, è finalmente giunto il momento di tirare fuori dal portafoglio la carta di credito ed armarsi di tanto autocontrollo perché sì… i saldi sono ufficialmente alle porte! È di nuovo quel periodo dell’anno in cui le vetrine vengono tappezzate da cartellini rossi con prezzi ribassati, i negozi si riempiono di persone e i soldi sul conto diminuiscono sempre di più. Ah, per non parlare della corsa contro il tempo per accaparrasi pezzi unici negli e-commerce dei vari brand! Insomma, la domanda è una: siete pronte a portare a casa degli affari unici ed inimitabili?
Il Calendario completo dei Saldi estivi 2024
I saldi estivi sono l’occasione perfetta per acquistare capi e accessori all’ultima moda a prezzi decisamente vantaggiosi, consentendo così a moltissime persone di stringere tra le mani prodotti super cool ad un costo decisamente conveniente. C’è chi in questo periodo dell’anno preferisce acquistare articoli autunnali da sfruttare nei prossimi mesi e chi invece punta tutto su capi estivi perfetti per essere indossati almeno fino all’arrivo di settembre. Insomma, la scelta è soggettiva ma a non essere soggettiva è la voglia matta di immergersi in una sessione di shopping sfrenato! A questo punto, l’unica cosa da fare è scoprire il calendario completo con le date di inizio e di fine dei saldi per ogni regione.
Tutte le regioni con inizio fissato al 6 Luglio e durata di 60 giorni
I saldi in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria inizieranno il 6 Luglio e dureranno per ben 60 giorni. Per quanto riguarda il resto delle regioni, la data di inizio è sempre fissata al 6 Luglio ma la data di fine è diversa!
Il calendario per il resto delle regioni
Se in Basilicata il termine dei saldi è programmato per il 4 settembre, nel Lazio invece gli sconti continueranno per ben 6 settimane, consentendo così a quante più persone possibile di accaparrarsi dei veri e propri affari. In Liguria invece, i saldi termineranno il 19 Agosto mentre in Piemonte e Veneto il 31 Agosto, a differenza delle Marche che ha stabilito come termine il 1 Settembre! Se siete della Puglia o della Sicilia, sappiate che abbiamo delle ottime notizie per voi perché in queste due regioni i saldi inizieranno sempre il 6 Luglio ma termineranno il 15 Settembre. Non mancano all’appello la Valle d’Aosta, con sconti che dureranno fino al 30 Settembre, e Trento e provincia, dove i commercianti determinano liberamente i periodi in cui effettuare i saldi! Dulcis in fundo, l’Alto Adige, che ha programmato il calendario dei saldi in base ai vari distretti.
Ecco quando iniziano i saldi online
Se per i saldi nei negozi fisici bisogna aspettare ancora qualche giorno, diversi brand ed e-commerce hanno già lanciato degli articoli imperdibili a prezzi vantaggiosi! LuisaViaRoma, MyTheresa, Farfetch e Zalando sono solo alcuni dei retailer che hanno messo capi e accessori unici in super sconto, sia firmati da note Maison d’alta moda che da brand con prezzi più abbordabili. Se non riuscite proprio a resistere quindi, potete sempre iniziare ad accaparrarvi le prime occasioni puntando sullo shopping online!