Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento di immergersi in una sessione di shopping sfrenato, fatta di prezzi imperdibili e sconti folli: i saldi sono ufficialmente tornati! C’è chi non vedeva l’ora che le Feste terminassero solo per stringere tra le proprie mani dei veri e propri affari e chi mente perché bisogna ammetterlo, Gennaio vuol dire compere a non finire. Ebbene sì, non appena i negozi si riempiono di cartellini rossi con sopra scritta la percentuale dello sconto, una strana sensazione di felicità si fa spazio dentro di noi. È proprio questo il momento che precede lo shopping!
Tutto ciò che c’è da sapere sui Saldi invernali
Prima di fare acquisti allora, dovete assolutamente fare una lista accurata di tutti quei prodotti che volete comprare con i saldi, sia per non rischiare di esagerare accaparrandovi cose inutili che per trovare i prezzi più vantaggiosi. Approfittate di questo periodo per acquistare quella cosa che a prezzo intero non potete permettervi perché così facendo, farete uno shopping intelligente che vi regalerà delle gioie! A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quando iniziano i saldi e quali sono le regioni che aderiranno.
LEGGI ANCHE: 8 brand di gioielli di nicchia da conoscere assolutamente…
Le date ufficiali per ogni regione
Contro ogni aspettativa, i saldi quest’anno inizieranno lo stesso giorno per ogni regione: si tratta del 5 Gennaio 2024, ad eccezione della Valle d’Aosta che ha dato il via libera il 3 Gennaio. Tuttavia, moltissimi negozi hanno già aderito a dei pre-saldi disponibili online. Tra questi, rientra sicuramente Zara con i suoi sconti a partire dalle ore 20 del 4 Gennaio per coloro che hanno scaricato l’applicazione sullo smartphone (bisognerà invece aspettare le 21 per accedere da sito web) o anche Pull&Bear, a partire dalle ore 19 su app e dalle 20 sul sito web del 4 Gennaio. Ottime notizie quindi, per coloro che amano fare shopping comodamente da casa senza dover passare ore ed ore all’interno di negozi affollati. Inoltre c’è da dire che prediligendo i saldi online, avrete l’opportunità di osservare attentamente tutti i vari prodotti che rispetto agli store, sembrano essere più numerosi.
LEGGI ANCHE: 6 Slingback raffinate da indossare questo Inverno. Che Classe!
I saldi di Gennaio 2024 e le offerte imperdibili
Ma le news non finiscono qui! Rispetto allo scorso anno, i saldi di Gennaio 2024 sembrano essere molto più vantaggiosi ma ancora bassi se confrontati con quelli del 2022. La categoria più conveniente è sicuramente quella dell’abbigliamento! Tuttavia, sebbene la tentazione sia tanta, è necessario ponderare se un determinato capo merita davvero di essere acquistato o meno. Focalizzate la vostra attenzione sulla qualità piuttosto che sulla quantità perché così facendo, avrete l’opportunità di stringere tra le vostre mani degli indumenti pensati per durare nel tempo invece che per una semplice stagione.
Quando termineranno i saldi
Dopo aver scoperto la data di inizio, c’è un’altra domanda che necessita il prima possibile di una risposta: quando terminano i saldi? Udite udite, per nostra immensa fortuna, gli sconti dureranno per un lungo periodo. Infatti, la data di fine è prevista indicativamente per i primi giorni di Marzo, ad eccezione di alcune regioni che daranno lo stop qualche giorno prima. A questo punto, tutto ciò che dovete fare è preparare la vostra wishlist con tutti i capi ed accessori che volete acquistare. Buono shopping!