Salmo interrompe il Tour: ”Ho avuto un collasso, il corpo mi chiede di fermarmi”

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
20/08/2023

Salmo costretto, in accordo con il parere dei medici, a prendersi qualche giorno di riposo e non continuare il suo tour. Le parole del cantante.

Salmo interrompe il Tour: ”Ho avuto un collasso, il corpo mi chiede di fermarmi”

Salmo ha dato tutto sé stesso nelle numerose tappe del tour Summer Dj Set 2023, che lo ha portato in giro in Italia e in Europa per la gioia dei suoi numerosissimi fan, ma ora deve fermarsi. Contro il suo volere ma seguendo il parere medico, l’artista comunica che le prossime tappe dovranno essere annullate per permettergli di riprendersi, ammettendo di aver avuto chiari sintomi di malore. Ecco cosa è successo e cosa ha scritto Salmo su Instagram.

Salmo si ferma, tour annullato

Il Summer Dj Set 2023 è uno degli eventi più attesi dai fan di Salmo – ben 2.7 milioni solo su Instagram – che si sono accaparrati un biglietto per presenziare alle folli e colorate serate dell’artista. Corfù, Isola di Pag, LLoret De Mar, Mykonos e poi la tappa a Olbia ovvero casa sua, che ha segnato anche l’ultima tappa del tour almeno al momento. L’artista sardo, dopo essersi scatenato e aver scatenato la folla nelle migliori discoteche e club di Europa, si è visto costretto a rinunciare alle ultime due date con grande rammarico dei fan, che speravano di poter godere della sua musica.

Il motivo è molto semplice: Salmo ha avuto problemi fisici, un “mezzo collasso” come lo definisce il cantante stesso sul suo account ufficiale che lo ha costretto a prendere una difficile decisione e sottoporsi al parere medico prima di continuare con i suoi ambiziosi progetti. “Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi”, ha ammesso Salmo per poi concludere con la decisione di fermarsi qualche giorno per riprendersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

Salmo allarma, problemi di salute

Il post di Salmo ha fatto il giro di Instagram in un batter d’occhio e ha allarmato moltissimo i fan. “Ve lo dovevo! Il problema è che ora ho un serio problema alla gola. Ieri ho avuto un mezzo collasso, Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi”, ha ammesso il rapper ai suoi adorati followers, che sono stati piuttosto rammaricati nel sapere di non avere l’occasione di assistere ad una delle sue incredibili serate. Le ultime tappe del tour, infatti, sono state cancellate e Salmo ha fatto sapere che è possibile richiedere il rimborso del biglietto, scusandosi e confidando che nonostante il parare negativo dei medici non avrebbe voluto fermarsi.

LEGGI ANCHE >>> Neymar batte ogni Record, il contratto con l’Al-Hilal è da perdere la testa

Insomma, sempre più artisti nell’ultimo anno hanno confessato di non farcela, riportando piccoli problemi di salute e rinunciando a progetti di tour molto importanti, e secondo i loro sostenitori c’è una sola motivazione. Leggendo i commenti, ad esempio, sotto al post di Salmo in tantissimi fanno notare che gli artisti che cantano veramente dal vivo, senza utilizzare playback e auto-tune per tutta la durata del concerto, hanno molta più probabilità di sentirsi stanchi vocalmente e fisicamente.