Home » Viaggi » San Valentino a 5 stelle: ecco le location Top per un weekend esclusivo

San Valentino a 5 stelle: ecco le location Top per un weekend esclusivo

San Valentino a 5 stelle: ecco le location Top per un weekend esclusivo
Lettura: 5 minuti

A lume di candela, tra cene gourmet e panorami da favola, dove tutto è pensato per vivere un week end di coppia a 5 stelle…


Avete già scelto dove trascorrere il vostro San Valentino? Partire, fare una fuga romantica è il sogno di tutte noi, fare una sorpresa al proprio partner, o scegliere insieme di partire per una destinazione incantevole è un desiderio comune a molti. Quest’anno poi il calendario è proprio complice del nostro desiderio, in quanto la festa degli Innamorati coincide proprio con il venerdi e tanto vale allungarsi fino alla domenica. Non serve andare lontanissimo, si può restare in Italia e trascorrere dei giorni indimenticabili. Tra paesaggi meravigliosi, borghi da favola ogni opportunità si può trasformare in giorni belli insieme al proprio partner. Se a tutto questo ci mettete anche una location da favola, il gioco è fatto e San Valentino diventerà il week end perfetto. Tra resort di montagne e dimore storiche, ecco dove trasformare il Sogno in realtà…

Villa Abbondanzi Resort, Faenza: per una fuga romantica all’insegna di eleganza e tranquillità

San Valentino in campagna è già a dirlo estremamente romantico. Villa Abbondanza Resort è una di quelle strutture esclusive immerse in un paesaggio meraviglioso poco lontano da Faenza. E’ il rifugio perfetto per chi vuole allontanarsi dal caos e entrare in un’atmosfera fuori dal tempo. Il Resort si trova in una villa neoclassica circondata da un parco secolare di 7 ettari popolato da fenicotteri e cicogne, nella campagna di Faenza. Ad un soggiorno nelle meravigliose camere e suite potete riservarvi del tempo nella bellissima spa dove lasciarvi coccolare con trattamenti signature da fare da soli o in coppia. Fiori all’occhiello della struttura è il ristorante Il Fenicottero Rosa Gourmet e il ristorante Cinque Cucchiai cui si accede, come per il relais dopo aver fatto una bellissima passeggiata nel parco. Questa struttura per San valentino propone un pacchetto con un pernottamento e un menu degustazione al ristorante Fenicottero Rosa e Gourmet oltre all’accesso alla Spa.

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Barga: una fuga d’amore nel paradiso toscano

La Toscana è sicuramente una delle regioni ideali per trascorrere un San Valentino da favola. Se alla natura meravigliosa, ai borghi da favola, ai sapori autentici ci aggiungete l’ospitalità esclusiva non è facile pensare che tutto sia perfetto. Qui, per esempio, si respira tutta questa magia. Il Ciocco Resort&Spa si trova a Barga nel cuore della campagna lucchese ed è uno dei più romantici hotel spa della regione Toscana. Complice la natura che lo circonda quella della Media Valle del Serchio, e i meravigliosi giardini ben curati. Qui in camere e suite pensate per esaudire ogni desiderio e far star bene l’ospite si possono vivere dei viaggi sensoriali attraverso esperienze culinarie esclusive o lasciarsi coccolare nella meravigliosa SPA. per San Valentino la struttura propone un menù speciale creato ad hoc.

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, Roma: il week end è un sogno d’amore nella città eterna

Ci sono luoghi che hanno l’esclusività nel loro Dna, sono quei luoghi in cui la storia e la città si fa complice per vivere un sogno. Roma è sicuramente una delle città più romantiche del mondo dove un week end d’amore si può vivere in tutte le sue sfaccettature. Chi quest’anno vuole renderlo indimenticabile ha un’opportunità che non può perdere nella struttura più elegante di Roma, dove la città si vede dall’alto. Qui il soggiorno ha un fascino raffinato e in ogni angolo ed ogni momento sono pensati per vivere un momento irripetibile e ricco di romanticismo. Dopo qualche ora nella prestigiosa Spa in cui si può vivere un trattamento di benessere di coppia con il massaggio a due firmato Natura Bissé e d’obbligo fermarsi per una cena romantica pensata proprio per l’occasione. Al Ristorante Uliveto, l’Executive Chef Nicholas Cuomo firma un’esperienza gastronomica esclusiva con un menù degustazione che fonde la raffinatezza della cucina mediterranea con eleganti influssi cosmopoliti che si conclude con il dessert “Amore su tela”, una creazione dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti.

Castel Steinbock, Villandro: il San Valentino è come nelle favole

La montagna, un castello, il silenzio e un ambiente eslcusivo, sono tutti gli ingredienti per un week end di San Valentino da manuale. Tutto accade a Castel Steinbock una dimora esclusiva, nel cuore dell’ALto Adige, un luogo che non è per tutti perché essa ha soltanto 12 suite di lusso proprio per garantire il più alto concetto di esclusività. Ogni luogo è pensato per regalare magia, lo dimostra ache il fatto che tante di esse hanno una incantevole private spa, che le rendono proprio il rfugio in montagna perfetto. All’interno della struttura gli ospiti possono vivere un’esperienza culinaria d’eccellenza all’interno di uno dei 3 ristoranti con menù firmati da giovane chef René Tschager. Qui regna la lentezza, il tempo è fatto per essere goduto,l’esperienza per essere indimenticabile sia dentro che fuori al castello.