A volte è proprio vero che un gesto vale più di mille parole, e anche se spesso ci si nasconde dietro la falsa modestia e al buon costume che ci spinge a non chiedere e a non desiderare (almeno in modo esplicito) regali di qualsiasi tipo; beh, esistono momenti in cui un dono, soprattutto se fatto con amore, questa una parola fondamentale e necessaria in questo articolo, rappresenta il modo perfetto per dichiarare i propri sentimenti e il proprio affetto. E, tranquilli, non vogliamo mica dire di barattare un sempre caro “ti amo” con un oggetto qualsiasi, non ci avrete mica preso per dei tali materialisti… Ma almeno per quanto riguarda San Valentino, sarebbe ottimale cercare di accoppiare le due proposte.
E dunque un regalo, ma non solo; infatti si tratta del regalo più dolce e romantico dell’anno e quindi è obbligatorio non sbagliare! Molte sono le proposte per quanto riguarda i doni da fare alla propria anima gemella nel giorno del 14 febbraio, alcune classiche e altre alternative. Ma non abbiamo deciso di presentarvi delle scelte che sicuramente non tradiranno le (alte) aspettative del momento. Ecco allora i gioielli più romantici da poter regalare al proprio lui…
- San Valentino che brilla, per la notte più romantica il regalo più dolce: un gioiello!
- Un anello (anzi due) come simbolo dell’unione! La proposta di Tiffany & Co
- Anelli intrecciati, un discorso al quale si unisce anche Cartier…
- Una collana di Bulgari per scrivere il tuo messaggio d’amore
- Love, un nome che è tutto un programma (e si tratta di un bracciale eh)…
- T, una lettera che è anche molto di più, soprattutto per Tiffany…
San Valentino che brilla, per la notte più romantica il regalo più dolce: un gioiello!
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Un Orologio per San Valentino, i Modelli perfetti per la festa degli innamorati
Bisogna ammetterlo, quindi quel famoso detto che viene sempre ripetuto in queste circostanze sembra essere proprio vero. Un gioiello è veramente per sempre, ma soprattutto per San Valentino. A pochi giorni dalla festa di Cupido, del quale il dio latino è simbolo “ufficiale”, è arrivato il momento adatto per iniziare a cercare il regalo adatto da poter consegnare direttamente al proprio lui. E ascoltateci, e fatelo con attenzione. Sappiamo bene che si tratta di una delle decisioni più difficili da prendere, in questi casi c’è troppo in ballo; ed è proprio per questo motivo che un brillocco, come si suol dire in gergo, rappresenta la scelta più giusta.
Regala un gioiello e avrai lui ai tuoi piedi per sempre; è vero, forse abbiamo forzato un pochino la mano con quest’ultima affermazione, ma la realtà non si discosta troppo dalle nostre parole. Anelli, bracciali, collane, orecchini, pendenti, orologi, gemelli, spille; la lista potrebbe continuare ancora per molto, ma per fare colpo, e farlo davvero, basta scegliere solamente una meraviglia tra tutte queste proposte appena enunciate.
LEGGI ANCHE: 5 sofisticati Gioielli da Uomo firmati Tiffany & Co.
E se serve possiamo ancora continuare a cercare di persuadervi. E quindi… La notte di San Valentino rappresenta l’occasione giusta per osare; andare oltre, senza restrizioni e remore o troppi pensieri. Per un momento speciale c’è bisogno di un regalo speciale; e quale migliore occasione se non questa? Ecco allora alcune delle proposte più romantiche da poter regalare a lui! Si tratta di marchi importanti, brand iconici che hanno reso grande la gioielleria moderna in tutto il mondo; e soprattutto in questa lista troverete un certo assortimento tra i vari accessori di lusso da poter donare.
Un anello (anzi due) come simbolo dell’unione! La proposta di Tiffany & Co
Che cos’è l’amore se non unione? E quindi ecco la massima trasposizione in gioiello della parola (e del significato anche) di unione. Si tratta di un anello, che poi in realtà sono due, in argento firmato Tiffany & Co.
Questo fa parte della collezione Tiffany 1837, una collezione (che già dal nome) ha intenzione di riportare alle vere origini del brand. Insomma, qui di fronte abbiamo il regalo più azzeccato per San Valentino, due anelli intrecciati emblema di amore e di sentimento. Prezzo di 520 euro.
Anelli intrecciati, un discorso al quale si unisce anche Cartier…
Ebbene sì, non solo Tiffany & Co ma anche Cartier. Il simbolo dell’unione, questo intrecciarsi e fondersi, infatti, è un tema (se così possiamo chiamarlo) tanto caro al mondo della gioielleria. E quindi ecco la proposta del brand francese, anzi parigini.
LEGGI ANCHE: Cartier Orologi Uomo: 4 Segnatempo raffinatissimi e super esclusivi
Stiamo parlando del Trinity modello classico; un anello che aumenta i protagonisti, non più due anelli che si uniscono, ma addirittura tre. Uno in oro bianco, l’altro in oro rosa e l’ultimo in oro giallo. Tutti questi danno vita ad un gioiello senza dubbio elegante e super raffinato; il quale presenta un costo di 1.610 euro.
Una collana di Bulgari per scrivere il tuo messaggio d’amore
E basta con i soliti bigliettini e le classiche poesie d’amore, il messaggio per il vostro amato scrivetelo su un gioiello. Ecco la collana di Bulgari personalizzabile, e super raffinata (oltre che lussuosa). Si tratta di un gioiello ispirato all’anfiteatro più famoso al mondo, ovvero il Colosseo. B.zero1, nome del prodotto in questione, riscrive i codici della gioielleria tradizionale grazie alle sue innovative forme. In questo caso parliamo di oro rosa 18 kt e un prezzo che ammonta a 5.850 euro.
Love, un nome che è tutto un programma (e si tratta di un bracciale eh)…
Torniamo da Cartier adesso, uno dei principali brand di orologeria nel mondo, e vi presentiamo così un bracciale che ha tutte le carte in regola per essere il regalo giusto di San Valentino. Il nome è già tutto un programma; infatti stiamo parlando di Love, un’icona del design del settore creata nel lontano 1969 a New York.
In poche parole siamo di fronte ad un bracciale ovale, composto da due parti rigide, da stringere al polso e togliere con l’apposito cacciavite; il bracciale viene venduto assieme al proprio cacciavite. Il sistema di chiusura è costituito da due viti funzionali situate su entrambi i lati del bracciale, rendendo necessario l’aiuto di un’altra persona per aprirlo e chiuderlo. Il suo costo di acquisto è di 8.150 euro.
T, una lettera che è anche molto di più, soprattutto per Tiffany…
T non è solamente una lettera, o almeno non lo è per Tiffany & Co. Infatti il brand newyorkese attorno a questo simbolo ha costruito un’intera collezione denominata, per l’appunto Tiffany T. Si tratta di una collection elegante e composta, della quale Wire, ovvero questo bracciale che vi stiamo presentando, rappresenta uno dei più grandi protagonisti.
Ma il bracciale in questione ha anche un qualcosa che lo avvicina al giorno di San Valentino. Infatti, il suo motivo, caratterizzato da queste due T che si avvicinano; cerca in qualche modo di suscitare un’idea dell’incontro e, scusate la ripetizione di questa parola, dell’unione. Il prezzo in questo caso è di 2.700 euro.