Sandali da Uomo: i modelli migliori per vivere l’Estate con Classe e Stile

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/07/2024

Freschi, leggeri, comodi ma soprattutto super estivi (e stilosi). Qui i migliori sandali da uomo del 2024...

Sandali da Uomo: i modelli migliori per vivere l’Estate con Classe e Stile

Sì, sì, è proprio arrivata l’estate. Ma da cosa di ci si accorge che è cominciata (finalmente) la bella stagione? Beh, dal meteo ovviamente, e dalle temperature che cominciano a toccare gradi torridi, un vero e proprio inferno per chi rimane in città a lavorare; ma un toccasana (o quasi) per chi si sposta al mare. Poi, un altro indizio sono sicuramente le storie Instagram dei tuoi amici, che tentano, e ci riescono, di farti invidia. Loro sono già in vacanza, mentre qui… E infine ci sono loro: i sandali da uomo. Queste calzature negli ultimi anni hanno vissuto una grande rivalutazione generale. No, non sono solamente per donne, ma anche per i maschi, o comunque per chi ama essere alla moda. E allora eccoli i modelli perfetti per questa estate 2024, freschi, leggeri, comodi ma soprattutto super estivi (e stilosi)…

Scopri i migliori sandali da uomo per la bella stagione con il nostro video

 

Le migliori calzature per l’estate? Eccole qui…

Basta con i soliti luoghi comuni. I sandali non sono riservati all’abbigliamento femminile, ma anche, se non soprattutto a quello maschile. Per anni, infatti, il genere maschile ha quasi allontanato queste calzature, che fino a una trentina di anni fa ha caratterizzato gli outfit estivi di milioni di maschietti, e poi, come per magia, puff, sono spariti. Ma dove sono finiti? Beh, ormai è tardi per porsi questa domanda; l’importante è che i sandali da uomo sono tornati, più forti che mai, e sono destinati ancora una volta a entrare con prepotenza nei guardaroba, per non dire nelle scarpiere, di tutti noi.

Negli ultimi due anni, infatti, sono stati molti i brand di alta moda che sono tornati a proporre i loro personalissimi, e stilosissimi, modelli, da quelli in pelle a quelli in gomma, completamente aperti o con la punta chiusa, e poi ancora intrecciati o non, colorati oppure neri o marroni. Insomma, di modelli ora ce ne sono a decine, e uno più raffinato e anche esclusivo dell’altro. Poi, ovviamente, ci sono anche le proposte più accessibili e low cost, dove la pelle e i materiali più pregiati lasciano spazio ad altri materiali, che di certo non perdono punti in ermini di qualità, e poi, piaccia o meno, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e quindi ammettere che buona parte del merito per il ritorno tra le tendenze dei sandali maschili è di Birkenstock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO Man (@mango_man)

Inoltre, prima del ritorno di fiamma degli uomini per questa particolari scarpette estive, abbiamo vissuto anche alla nascita dell’amore per le sabot che continua ancora in questa stagione, anche se la fiamma della passione si è affievolita leggermente; diversamente, invece, per i sandali l’amore sembra crescere sempre più. Ecco, allora, alcune delle proposte più interessanti del momento, tra proposte deluxe e altre più accessibili…

L’importante è essere comodi (e stilosi), e più comodi (e stilosi) di cosi…

sandali uomo mango

In estate più che mai l’importante è essere comodi, ma sempre stilosi e alla moda. Questa proposta firmata da Mango, dunque, sembra essere semplicemente perfetta. Si tratta di un paio di sandali da uomo realizzata per il cento per cento in pelle bovina, e caratterizzato da un disegno a fasce, composto in questo modo: tripla fascia anteriore incrociata per un maggiore sostegno, suola in pelle in rilievo, e dettagli impunturati.

Ecco come Bottega Veneta ha rivoluzionato la proposta di sandali da uomo di alta moda

sandali bottega veneta

E sì, i sandali di alta moda più appetibili di tutti sono sicuramente quelli della raffinatissima gamma di Bottega Veneta. In questo caso prendiamo come esempio questi Slipper Alfie in pelle di vitello total black con motivo a intreccio. Si tratta di una proposta completamente made in Italy, e (anche per questa ragione) non proprio low cost.

Dobbiamo dircelo, Gucci è sempre Gucci, e quindi…

Sandali da Uomo gucci

E sì, Gucci è sempre Gucci. Ecco la soluzione della maison fiorentina, questo modello è realizzato in gomma blu ed è definito dal dettaglio Doppia G in tonalità oro posto sul davanti. Anche in questo caso si tratta di una calzatura totalmente made in Italy, e il suo prezzo sembra risentirne di questa qualità. E poi bisogna ammettere che questo nome iconico della moda italiana non ha bisogno di alcuna presentazione.

Il modello icona dei sandali da uomo low cost, è lui che ha fatto ripartire il trend

Birkenstock

No, proprio no. Non possiamo parlare di sandali da uomo senza citare un modello di Birkenstock; anzi, il più famoso modello di Birkenstock. Ecco, allora, Arizona. Il vero classico regolabile individualmente grazie ai suoi due cinturini, diventato ormai una vera scarpa cult. La tomaia in questo caso è in materiale Birko-Flor dermoaffine e resistente in un look raffinato in pelle Nabuk.