I sandali di gomma possono essere anche chic ed esclusivi; ecco la prova… Stiloso, colorato e leggero; ecco, solamente in queste tre parole è nascosto il segreto di un perfetto outfit estivo. Un abbigliamento che ora più che mai non deve solamente colpire per la propria bellezza e per il gusto estetico degli abbinamenti messi in gioco, ma che deve rivelarsi soprattutto funzionale. Sì, funzionale con le temperature, con il caldo di stagione. Insomma, non ci si deve sciogliere come un ghiacciolo al sole in pratica. Molti sono i segreti, i congegni e le filosofie che portano ad un tale risultato, vale a dire alla realizzazione di un perfetto look estivo. Spiegarli tutti in questa occasione potrebbe rivelarsi assai complicato, e poi non c’è né spazio né tempo per tentare un’impresa simile; dunque? Spesso si dice che bisogna partire dalle basi, e quindi in questo caso dai piedi. Ecco, dunque, alcune chicche con le quali camminare durante questi caldissimi giorni. Si tratta di sandali in gomma da uomo; ma non vi preoccupate, delle calzature aperte così raffinate non le avete mai viste…
Anche i sandali in gomma possono essere chic, e in questo caso lo sono eccome!
Molti hanno paura; sì, molti uomini provano nei confronti di queste calzature, dei sandali dunque e più specificatamente dei sandali in ogni loro materiale, una sorta di timore reverenziale che non lascia loro portare ai piedi questi modelli. Insomma, lo stesso rapporto che c’è tra il demone e l’acqua santa in poche parole.
Ma quando si parla di sandali in gomma, ecco che l’asprezza di questo senso quasi disgustevole si fa ancora più forte. Un materiale che di certo non viene preferito dai più fashionisti, da quelli attenti ai trend e alle mode del momento. Né tantomeno preferito da coloro che si presentano come dei veri integralisti della moda, e magari anche della moda Made in Italy.
La gomma sotto i piedi, per loro e per le loro concezioni, è solamente da indossare per non far toccare la pianta dei piedi direttamente con la sabbia cocente quando ci si reca in spiaggia. Questo e niente più. Una mansione certamente umile, ma poi non così considerevole se proprio vogliamo dirla tutta eh.
LEGGI ANCHE: Sandali da Uomo, 4 paia trendy da indossare in estate
Una vita quasi ai margini del mondo del fashion, se non ancora più in là di questi. Fuori dai confini di ciò che viene e può essere considerato moda. Ma a dire il vero, se possiamo permetterci di obiettare in qualche modo, con fare anche cauto e certamente rispettoso, il pensiero di questi integralisti, i brand della cosiddetta alta moda negli ultimi anni hanno cominciato ad interessarsi alla questione dei sandali in gomma.
E queste firme raffinate, chi più chi meno, del fashion che conta, quello dei piani alti, hanno così anche cominciato a presentare le prove effettive e concrete di questo loro timido, ma nemmeno poi troppo, interessamento. Vale a dire che hanno iniziato a presentare le loro personalissime versioni dei sandali in gomma da uomo.
Sandali in gomma che diventano così anche chic, raffinati e super stilosi; ma che allo stesso tempo, se non si ha voglia di abbandonare le vecchie e care abitudini, possono essere indossati anche in spiaggia proprio “per non far toccare la pianta dei piedi direttamente con la sabbia cocente quando ci si reca in spiaggia”. Una doppia vita stilistica dunque per queste calzature; ed ecco quali sono i modelli più in voga di questo momento!
Birkenstock è il nuovo brand di riferimento per sandali e ciabatte, modelli amati dalle nuove generazioni
Birkenstock come una nuova stella polare della moda alternativa. Insomma, i suoi modelli sono tutti alternativi, da giovani di sinistra per intenderci; quasi da ragazzi schierati e impegnati. Ma questo modello in gomma, anzi in EVA, si fa quanto più universale. Una sorta di svolta capitalistica del brand tedesco. Stiamo parlando dell’Arizona, un sandalo ispirato al classico in sughero ma realizzato invece nel suddetto materiale plastico; un materiale di alta qualità, che non ha odore o sostanze inquinanti e porta alla calzatura in questione una serie caratteristiche positive quali leggerezza, elasticità, impermeabilità e grande comodità.
La raffinatissima eleganza di Giuseppe Zanotti si rispecchia anche in questi splendidi sandali in gomma
Un modello più strutturato senza ombra di dubbio, e sicuramente anche meno da mare, o da spiaggia. Inoltre qui la fama della firma aumenta sempre di più. D’altronde stiamo parlando di un prodotto esclusivamente Made in Italy, cosa c’è di meglio? Il nome è quello di Giuseppe Zanotti, e già qui si dovrebbero capire molte cose; mentre il modello qui presente risponde al nome di GZ SAIPH, un sandalo in pelle nera con dettaglio ‘Signature’ in metallo color argento, cinturino con velcro regolabile alla caviglia e suola in gomma con logo.
LEGGI ANCHE: 4 Infradito da Uomo che sono vero Lusso, per essere Chic anche al Mare!
Bottega Veneta riesce a trasformare il più “semplice” dei sandali in qualcosa di unico!
Bottega Veneta riesce sempre nella solita impresa, dal nulla trasforma la semplicità, l’essenziale in qualcosa di unico, di straordinario ed esclusivo. Si tratta forse del brand più capace a modellare la sostanza portandola ad essere anche forma e non solo contenuto. Tutto si fa allo stesso tempo concreto e teorico nelle realizzazioni di questo brand; ed è lo stesso anche per Band, il modello di sandali realizzati in gomma ultraleggera e dotati di una comodissima suola interna ergonomica.