In attesa dell’appuntamento con la Semifinale della 73esima edizione del Festival di Sanremo, in onda Stasera, diamo un’occhiata a quanto accaduto nel Terzo appuntamento con la kermesse canora più amata dal pubblico Italiano. Partiamo dalla talentuosa stella della pallavolo italiana Paola Egonu, la terza co-conduttrice scelta da Amadeus per affiancarlo alla guida di questo fortunato Sanremo 2023. Paola ha calcato il palco con la grinta di una vera Campionessa ma a luccicare questa volta non sono state le medaglie ma i suoi preziosissimi outfit. Grazie a Lei, i conduttori vincono la terza sfida di Stile, ma si può dire altrettanto dei concorrenti in gara? I big della canzone si sono dimostrati anche big di buongusto?
- IN & OUT della terza Serata del Festival di Sanremo: i nostri voti!
- Un corpo docenti “statuario”
- Mara Sattei, la classe inconfondibile di Armani
- Elodie super sensuale è fascino puro!
- Gianluca Grignani, un esempio da 10 e Lode
- Giorgia si riscatta, la cantante è davvero Divina!
- Paola e Chiara recuperano alla grande, i look della terza serata fa Furore!
- Levante graziosa ma non basta!
- Rosa Chemical, nasconde gli artigli e scala la classifica
- Ultimo va sul sicuro e guadagna una sufficienza, ma noi lo vorremmo più audace!
- Copia e incolla per Colapesce e Di Martino
- Mr. Rain scala la classifica, il look da Frankenstein piace ma non a NOI!
- Tananai: “il ragazzo è intelligente ma non si impegna”!
- Madame, questa sera è un vero Flop
- Il look di Mengoni fa troppo Village People
- Articolo 31: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia
- I Colla Zio riescano a fare peggio della prima serata. Un vero record!
- Il buio si è impadronito dei Coma Cose
- Anna Oxa direttamente dal minimarket sotto casa
IN & OUT della terza Serata del Festival di Sanremo: i nostri voti!
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltarli ma soprattutto di ammirarli tutti e 28, ora è il momento di giudicare. Siamo qui, cattivi come sempre, per dare i nostri voti: ecco i look IN e quelli OUT della Terza serata del Festival di Sanremo 2023…
Un corpo docenti “statuario”
Il riferimento è ovviamente alla Regina del Volley italiano Paola Enogu, stasera co-conduttrice del Festival, che sceglie per il suo debutto un impalpabile abito monospalla Giorgio Armani che scivola sul fisico scultoreo in maniera divina. Voto 8
E la serata è un crescendo di eleganza, dopo l’etereo abito bianco, Paola scende la scalinata stretta in un completo giacca-pantalone tempestato di paillettes. Voto 9.
Si chiude con un WOW, un vestito lungo con uno scollo vertiginoso che è pura eleganza. Questa volta il nostro voto è 10 Lode!
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Sanremo 2024: i look più belli della 74esima edizione del Festival
Mara Sattei, la classe inconfondibile di Armani
Bellissima ed elegantissima, la giovane e talentuosa Mara torna sul palco dell’Ariston con uno scicchissimo completo nero in velluto firmato Giorgio Armani Privé. Sotto la giacca indossa un raffinatissimo top sparkley con profondo scollo a V. La Classe non è acqua! Voto 10
Visualizza questo post su Instagram
Elodie super sensuale è fascino puro!
Bella come il sole, chic e sensuale. Elodie non sbaglia un colpo, il suo tubino nero vedo non vedo firmato The Attico non è il solito tubino, è un piccolo capolavoro di alta sartoria. Drappeggiato e fasciante mostra tutta la sensualità della cantante. Unica nota stonata l’effetto luccicante sulla pelle che faceva molto bodybuilder unto d’olio. Voto 10
Visualizza questo post su Instagram
Gianluca Grignani, un esempio da 10 e Lode
E’ l’edizione dei messaggi, quelli gridati attraverso gli abiti. Un “No War” esplode sul retro della camicia di Grignani, un messaggio di pace che non è l’unico che fa guadagnare la lode a Gianluca. La sua garbata cortesia e umiltà quando interrompe l’esibizione per un problema tecnico, è uno schiaffo in faccia a tutti i Blanco del mondo. Il Look è appena sufficiente (la camicia non era neppure stirata) ma il messaggio è da 10 e Lode. Gianluca vola basso e arriva in vetta!
Visualizza questo post su Instagram
Giorgia si riscatta, la cantante è davvero Divina!
Questo era il ritorno in grande stile che attendevamo. È la serata del riscatto, dopo il look deludente del debutto, Giorgia ci riprova puntando ancora su Dior e questa volta vince a mani basse. La Cantante è elegantissima nell’abito di velluto blu notte che le fascia il collo. Il nostro voto è 9!
Visualizza questo post su Instagram
Paola e Chiara recuperano alla grande, i look della terza serata fa Furore!
Questo sì che è un Dolce e Gabbana! Parliamo al singolare perché le due sorelle hanno confermato la scelta di un abito x 2 anche stasera. Sensualissime tutte in pizzo nero tempestato di cristalli e impreziosito di Maxi gioielli Swarovski rosa e tacchi vertiginosi. Voto 8, un recupero pazzesco!
Visualizza questo post su Instagram
Levante graziosa ma non basta!
Carino l’hot pants di bouclé bordeaux super brillante a vita alta abbinato alla raffinata camicetta di seta nera con trasparenze, tutto firmato Etro. Perfette anche le scarpe con plateau vertiginoso. Nessuna sbavatura insomma, è solo che… si tratta di un look già visto. Dalla prima classificata del nostro ultimo “IN & OUT” ci aspettavamo di meglio, ma comunque è un meritato 8!
Visualizza questo post su Instagram
Rosa Chemical, nasconde gli artigli e scala la classifica
Torna sul palco con un look borgogna di Moschino by Jeremy Scott che lascia senza fiato, il taglio è originalissimo e assolutamente cool. A rendere davvero unico il look sono però i dettagli in vinile, i guanti lunghi poi, sono il vero trend del 2023. Voto 7 1/2. Avremmo dato di più ma il ricordo degli artigli (che nasconde sotto i guanti) ancora ci perseguita.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimo va sul sicuro e guadagna una sufficienza, ma noi lo vorremmo più audace!
“Chi non risica non rosica”. Il giovane cantautore romano Ultimo punta su un look senza rischi firmato Armani, sicuramente più azzeccato rispetto a quello della prima serata, ma non ancora abbastanza coraggioso. Forza Ultimo, ti vogliamo più audace, ricorda: “gli ultimi saranno i primi”. Voto 6.
Visualizza questo post su Instagram
Copia e incolla per Colapesce e Di Martino
Loro sono rimasti fedeli al look della seconda serata, così tanto che non potevamo che ripeterci: “Il duo Colapesce – Di Martino in Paul Smith guadagna una sufficienza. Salva le sorti della coppia Colapesce, il suo completo convince più di quello del collega Di Martino.” Voto 6.
Visualizza questo post su Instagram
Mr. Rain scala la classifica, il look da Frankenstein piace ma non a NOI!
Mr. Rain opta per un gessato firmato GCDS e lo sceglie oversize proprio come dicono le tendenze. Certo che la spallina imbottita è davvero too much e l’effetto finale è davvero Frankenstein. Per fortuna Mr Rain con il suo fare gentile e la fila di bambini al seguito non intimorisce affatto, anzi, zitto zitto scala la classifica. Purtroppo sul look c’è ancora tanto da lavorare, per noi è un 6!
Visualizza questo post su Instagram
Tananai: “il ragazzo è intelligente ma non si impegna”!
Da un “senza infamia e senza lode” a una lieve insufficienza. Tananai devi impegnarti di più! I look in tartan British non convince, anzi, diciamolo, fa molto Harry Potter. Potevi almeno farci una magia, no? Voto 5 1/2, non era il Gucci giusto per Te!
Visualizza questo post su Instagram
Madame, questa sera è un vero Flop
Madame ma che ci combini?! La giovane talentuosa cantante de Il Bene del Male scivola giù. Dopo il 9 guadagnato dall’ outfit bianco firmato Off-White della prima esibizione, nella terza serata sfoggia un look blu che proprio non convince. Stivali e short non sono malissimo ma la maglia con taglio asimmetrico è decisamente bruttina. Voto 5!
Visualizza questo post su Instagram
Il look di Mengoni fa troppo Village People
Che delusione ragazzi… non parliamo ovviamente del brano che ha guadagnato una meritata standing ovation, ma del look. Lui, che in occasione della prima serata aveva sbaragliato la concorrenza con una stilosissima tuta in pelle ci riprova ma è un flop totale. Quella del terzo appuntamento è troppo attillata, troppo stretta sulle spalle e l’effetto è troppo Village People. Voto 4!
Visualizza questo post su Instagram
Articolo 31: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia
Ma che domande, è ovvio che si tratti dello stesso vestito, sono identici anche agli accessori. No ragazzi, non hanno acquistato un modello identico in due versioni di colore, hanno semplicemente optato per l’acquisto di una confezione di Coloreria italiana. E così con due spicci gli Articoli 31 sono passati da total White al total Red. Vogliamo darvi un voto di incoraggiamento da NC a 4… è comunque una speranza!
Visualizza questo post su Instagram
I Colla Zio riescano a fare peggio della prima serata. Un vero record!
Out è riduttivo, la giovane Boy Band in Arthur Arbesser riesce a fare peggio della prima serata e, dagli anni 90 ci porta agli 80, quelli brutti brutti, quelli anti-stile. Uno ha il classico gilet da tuttofare, gli altri sono venuti in pigiama, il più audace si toglie la maglia e resta in canotta da Mago Oronzo (ovviamente non sta cercando di emularlo, è troppo giovane per conoscerlo). Voto 3 e siamo stati buoni.
Visualizza questo post su Instagram
Il buio si è impadronito dei Coma Cose
Erano così chic, così glamour, così cool, così trendy, e soprattutto così vivaci, cosa cavolo è successo?! Sono passati solo due giorni dal debutto in grande Stile dei Coma Cose al Festival e qualcosa si è irrimediabilmente rotto, avranno forse terminato di vedere tutte le puntate dell’ultimo successo di Tim Burton: “Mercoledì”? Ad avere la peggio è Francesca che in questo darkissimo total black sta proprio male. Look da 3 e vi abbiamo trattato!
Visualizza questo post su Instagram
Anna Oxa direttamente dal minimarket sotto casa
Nonostante si fosse dimenticata di dover salire sul palco, da artista navigata, Anna ha dato il meglio di se. Non è riuscita a fermarla neppure quella sciatta tuta indossata al volo per andare un attimo al supermercato. Ok Anna, puoi sempre recuperare stasera, ma punta una sveglia per cortesia. Voto 2!
Visualizza questo post su Instagram