Home » Moda » Sanremo 2024, Lorella Cuccarini celebra la moda italiana con dei favolosi abiti vintage

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini celebra la moda italiana con dei favolosi abiti vintage

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini celebra la moda italiana con dei favolosi abiti vintage
Lettura: 3 minuti

In veste di conduttrice per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024, Lorella Cuccarini ha indossato dei look d’archivio che strizzano l’occhio alla moda sostenibile! Ecco quali sono gli abiti che ha portato sul palco dell’Ariston…


La settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo continua a farci divertire, commuovere ed emozionare, non solo grazie agli incredibili brani in gara- giorno dopo giorno sempre più amati- ma per i dolci ricordi che affiorano. E la presenza di Lorella Cuccarini sul palco dell’Ariston in occasione della quarta serata del Festival, è stato un tuffo nel passato! La nota showgirl italiana è tornata a Sanremo in veste di conduttrice dopo ben 31 anni di assenza, portando non solo tanta allegria grazie al suo sorriso contagioso, ma promuovendo un tema decisamente importante al giorno d’oggi: la moda sostenibile!

I Look di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024

Ebbene sì, Lorella Cuccarini per condurre la serata dei duetti e delle cover, ha deciso di indossare una selezioni di abiti vintage, che ammettiamolo, le stavano un incanto. La showgirl ha dato una nuova vita ad abiti d’archivio, mandando così un importante messaggio di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone, look Mugler e gioielli Tiffany & Co: Lusso esagerato a Sanremo 2024!

Per salire sul palco dell’Ariston, Lorella Cuccarini ha indossato ben 4 abiti d’archivio. Il primo porta la firma di Dolce&Gabbana ed è emblema di stile tanto sensuale quanto audace. Basato su un corsetto, realizzato in seta e arricchito da stringhe, questo modello appartiene alla collezione Primavera-Estate 2003. Abbinato ad un paio di guanti in tulle e a dei sandali con lacci firmati Giuseppe Zanotti, l’abito indossato dalla showgirl è stato messo in risalto da gioielli delicati ed esclusivi firmati Pomellato.

A questo incredibile vestito, ne è seguito un altro altrettanto strepitoso. Si tratta di un modello firmato Gianfranco Ferrè dalla collezione Autunno-Inverno 2000, basato su un corpetto con grandi revers e su una gonna voluminosa con plissé, perfetta per rendere la sua figura fresca ed originale. A fare la differenza, il prezioso collier di perle by Salvati, eleganza allo stato puro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Clara incanta l’Ariston con i suoi look in perfetto stile quiet luxury

Lorella Cuccarini inoltre, ha optato per un terzo cambio d’abito, stavolta dal design audace, grintoso e sexy da morire. Il vestito longuette da lei indossato è un favoloso Versace nero dalla collezione Autunno-Inverno 1992, impreziosito da bottoni gioiello così esclusivi che hanno reso la mise subito più accattivante. Le calze nere pesanti hanno messo in mostra elegantemente le sue gambe, mentre le scarpe con punta affusolata e multi fibbie by Zanotti hanno aggiunto un tocco in più al look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

E per concludere, l’ultimo vestito, così sensuale che le calzava a pennello! Si tratta di un long dress firmato Roberto Cavalli blu notte, impreziosito da un cielo stellato super romantico. Elegante ma allo stesso tempo molto originale, questo abito appartiene alla collezione del 2003 ed è ispirato al firmamento. La sua collana di Salvati ha reso il tutto ancora più chic! Complimenti Lorella, di tempo ne è passato dall’ultima volta che ti abbiamo vista sul palco dell’Ariston ma tu sei sempre una conferma di stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)