È stato proprio grazie al Festival di Sanremo, nell’edizione 2020/2021 che Damiano David è diventato popolare in tutto il mondo con la rock band Maneskin, e ora anche come solista dal momento che il suo primo progetto personale sta conoscendo un successo strepitoso. Il cantante romano è tornato sul palco dell’Ariston con un omaggio a Lucio Dalla e un look di lusso che non passa inosservato, in particolare per i preziosi gioielli Bulgari.
Sanremo 2025, Damiano David canta Lucio Dalla ed è perfetto
Tutti ricordano al vittoria dei Maneskin al Festival di Sanremo, il primo gradino della carriera in ascesa della rock band romana che ha letteralmente conquistato il mondo con milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Come dimenticare l’attrice Angelina Jolie che intona le loro canzoni durante il concerto a Circo Massimo con la figlia? Damiano David, il leader della band, ha deciso di prendersi una piccola pausa per dedicarsi alla sua carriera da solista e Carlo Conti l’ha voluto nuovamente sul palco dell’Ariston per un omaggio meraviglioso a Lucio Dalla, uno dei grandi maestri della musica italiana. L’esibizione è stata a dir poco emozionante grazie alla voce graffiante e intensa dell’artista, presentato sul piccolo schermo con una grafica in bianco e nero, mentre sullo sfondo la scena raccontata da “Felicità” viene impersonata da Alessandro Borghi e da un piccolo attore.
Damiano David veste Valentino e Bulgari a Sanremo 2025
Oltre ad aver emozionato e fatto venire i brividi a tutta Italia con la sua interpretazione di “Felicità” di Lucio Dalla, Damiano David ha colto nel segno anche con il suo look per il ritorno sul palco del Festival di Sanremo. Il cantante romano, infatti, ha scelto un look custom Valentino composto da un completo nero elegante ma non banale, grazie alla chiusura con fiocco di seta in vita, camicia con scollo alla coreana, poi guanti in velour nero ricamato a pois. Mentre è chiaro che questo anno i guanti sono il must have sul palco del Teatro Ariston, occhi puntati sui gioielli preziosi di Damiano tutti firmati Bulgari. Il cantante, infatti, è diventato il nuovo ambassador del noto brand di alta gioielleria ed ecco che ha indossato un paio di orecchini al lobo tempestati di diamanti e un anello prezioso, con pietra mastodontica e diamanti. Il prezzo? In questi casi meglio non chiedere.