Home » Bellezza » Sanremo 2025, i beauty look TOP: ecco chi vince secondo Noi!

Sanremo 2025, i beauty look TOP: ecco chi vince secondo Noi!

Sanremo 2025, i beauty look TOP: ecco chi vince secondo Noi!
Lettura: 5 minuti

Sanremo non è solo canzoni in gara, ma anche beauty look. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più…


Ecco Sanremo è finito, abbiamo il vincitore una sorpresa, che fa felici molti di noi. Un’edizione fatta di boom di ascolti, di canzoni che già cantiamo, di storie che ci hanno affascinato e di look che ci sono piaciuti. Di questo Sanremo, oltre alla musica, ricorderemo anche la tanta bellezza delle donne in gara e delle co conduttrici che sicuramente sono diventate per certi aspetti quelle che ci hanno dato anticipazioni sulle tendenze non solo di abiti, ma anche di make up e capelli. Il giorno dopo della fine di Sanremo si fanno sempre i bilanci e al di là che oggi si parla tanto del fatto che non c’è stata una finalista donna tra la cinquina, per noi sono state delle vere vincitrici oltre che con le canzoni anche in fatto di stile. Ecco quelle che ci sono piaciute di più…

Elodie: il senso puro della sensualità

E’ stata una vera dea di questo festival, ci ha stregato non solo con la sua voce, ma anche con la sua bellezza esaltata da look straordinarie. Elodie, quella ragazzina che si è presentata al suo esordio con i capelli corti e rosa, che poi si è trasformata in una rock girl con gli anni è diventata una vera e propria icona di femminilità che anche quest’anno all’Ariston ha lasciato tutti a bocca aperta. E’ come se ancora una volta ci fosse davanti al pubblico una nuova Elodie e lei non avesse messo da parte questa magia di essere sempre perfettamente camaleontica. Per aprire la scena ha puntato sull’argento, che ha fatto da filo conduttore. Il trucco luminoso ha puntato tutto sullo sguardo realizzato con una linea sottile di eyeliner e un punto luce argentato, anzi argento vivo con riflessi cromati, che ha messo ancora di più il suo sguardo intenso. Per la seconda serata ancora un’altra Elodie questa volta dal gusto un po’ vintage e con una sensualità unica. Rosso intenso è stato il suo colore che ha utilizzato non solo nell’abito, ma anche nella manicure, punto focale della sua interpretazione. Questa volta l’eyeliner è stato nude e un rossetto male, i suoi capelli sciolti e le onde leggere l’hanno resa una vera sirena. Per la terza sera l’eleganza estrema con un abito nero che era esaltato con un beauty look sensualissimo: foxy eyes e onde ancora più morbide sulle spalle

Giorgia: la dea dell’eleganza

E’ un’icona di stile non solo nella voce, ma anche nel suo look. Giorgia non urla mai nei suoi beauty look perché il suo stile, il suo garbo, la sua eleganza si imprimono con una sensualità incredibile. A lei non serve strafare per arrivare al secondo posto in fatto di beauty look. Quest’anno è come se Giorgia incarnasse il vero modello di donna elegante con un sorriso fresco, ecco perché ha puntato anche un un make up anti età che la prima sera ha puntato su un blush rosa e freddissimo e osato con un pò di illuminante glitter facendo quell’effetto bonne mine che dopo i 40 piace a tutti perché eleva gli zigomi. Per la serata dei duetti ha osato un pò di più e con il suo smoking bianco sempre firmato Dior ha sfoggiato una coda bassa super sleek e dato un accento sul suo viso con un rossetto rosso fuoco in segno di un’eleganza indiscussa.

Rose Villain: inno al colore e look ultra chic

Si sa Rose non passa mai inosservata la sua bellezza ammalia e diverte allo stesso tempo. Ogni volta che arriva a Sanremo è sublime e lo è grazie ad un gioco nei look che incuriosisce e piace. La ragazza dai capelli turchesi, non è più nemmeno quello perché quest’anno le sue radici castano scuro a contrasto evidente hanno giocato un ruolo importante nel suo look. La cantante che ha lanciato il suo brand beauty vegan, clean e cruelty free incarna proprio questi principi nel suo look. Una pelle eterea, un beauty look che punta sul nude l’hanno resa davvero meravigliosa

Fuori concorso le co conduttrici: non hanno mai sbagliato!

Tra i beauty look che ci sono piaciuti di più quest’anno meritano un posto in classifica anche le co conduttrice, perché nessuna ha sbagliato un look. Bianca Balti, la regina indiscussa ha brillato per la sua bellezza naturale, una fata sul palco che non ha avuto alcun bisogno di osare con il trucco. Di Miriam Leone non ci resta che notare quanto ogni look sia stato una risposta all’eleganza oltre ogni moda e tendenza, una vera icona di stile con un beauty look naturale fatto di capelli sciolti e occhi esaltati da un make up monocromatico rosso terra bruciata utilizzato anche per labbra e guance. Elettra Lamborghini ha puntato su un look fatto per brillare e ipnotizzare. Ad una chioma da diva color cioccolato in versione soft wet ha abbinato un make up che ha seguito la tendenza del momento quella frosty e un incarnato sunkissed. Katia Follesa ha vinto con la sua naturalezza che abbiamo sentito tanto vicina a noi… e guardandola ci siamo sentite noi ad una delle occasioni importanti della nostra vita e già solo per questo l’abbiamo amata. Geppi Cucciari ci ha colpito perché se dobbiamo descriverla con un aggettivo diremmo proprio sofisticato e accessibile. Dall’inizio alla fine ha sempre seguito questo mood con un climax ascendente che si è concluso con onde scolpite e focus make up sugli occhi. A chiudere il festival Alessia Marcuzzi che non è andata fuori dai suoi schemi, in fondo lei in fatto di beauty è sempre un punto di riferimento. Nei suoi abiti super aderenti ha brillato sempre sciolti e molto naturali, il make up super luminoso con quel rossetto pervinca che non l’abbandona mai!