Home » Motori di lusso » Sapevi che Elon Musk vanta una collezione di auto milionaria oltre Tesla? Una in particolare è unica al mondo ed è apparsa in un celebre film!

Sapevi che Elon Musk vanta una collezione di auto milionaria oltre Tesla? Una in particolare è unica al mondo ed è apparsa in un celebre film!

Sapevi che Elon Musk vanta una collezione di auto milionaria oltre Tesla? Una in particolare è unica al mondo ed è apparsa in un celebre film!
Lettura: 2 minuti

Elon Musk vanta una collezione di auto milionaria oltre Tesla: ecco quali esemplari unici al mondo possiede.


Conosciamo tutti Elon Musk per essere l’amministratore delegato e il product architect di Tesla, il fondatore nonché amministratore delegato della compagnia aerospaziale SpaceX e il proprietario nonché presidente di Twitter. Ma forse non tutti sanno che è anche un grande appassionato di automobili (oltre Tesla!) e vanta una collezione milionaria, tra cui possiede un esemplare unico al mondo, comparso in un celebre film: di quale si tratta? Ecco qui di seguito la collezione di auto milionaria di Elon Musk.

Elon Musk vanta una collezione di auto milionaria

Oltre le sue Tesla, Elon Musk ama collezionare automobili di lusso, soprattutto esemplari molto rari ed esclusivi, unici al mondo. Nella sua collezione, vanta ad esempio una Jaguar E-Type, un’auto sportiva e al tempo stesso dalla linea molto elegante, tra le più belle mai realizzate, come disse lo stesso Enzo Ferrari. Musk la notò per la prima volta su una rivista di auto d’epoca quando aveva diciassette anni e si promise che un giorno l’avrebbe comprata. Detto fatto!

Nel suo garage, poi, non poteva mancare una Porsche 911, una delle auto più amate ed acquistate dalle celebrità. Anch’essa rappresenta il connubio perfetto tra sportività e classicità, dinamismo ed eleganza, che ricerca l’amministratore delegato di Tesla. Passando poi ad un’auto per così dire più ‘utile e funzionale’, perfetta per la famiglia, Elon nel 2010 ha acquistato l’Audi Q7, uno dei SUV più lussuosi sul mercato, che però in un’occasione la definì pubblicamente “particolarmente orribile“.

Comparsa in un celebre film: ecco quale!

Arrivando infine al pezzo forte della sua collezione di auto milionaria, Elon Musk possiede una Lotus Esprit Wet Nellie, una delle auto apparse nel film 007. L’amministratore delegato di Tesla è un grande appassionato di James Bond e dopo averla vista una volta nel film del 1967, ha deciso di acquistarne un esemplare del 1976, arrivandola a pagare all’asta 1 milione di euro. Il nome Wet Nellie è un riferimento all’auto sommergibile che compare nel film del 1967. E a voi quale esemplare della collezione di Musk vi piace?