Home » Bellezza » Scandi Hairline, il metodo per essere più biondo è virale su TikTok: 4 cose da sapere!

Scandi Hairline, il metodo per essere più biondo è virale su TikTok: 4 cose da sapere!

Scandi Hairline, il metodo per essere più biondo è virale su TikTok: 4 cose da sapere!
Lettura: 4 minuti

La Scandi hairline promette un biondo baciato dal sole. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo trend capelli virale su tik tok…


Come spesso accade sui social, ci si lascia trasportare e trascinare dalle tendenze che portano a scoprire nuovi prodotti, trattamenti e abitudini, nuovi o ripescati dal passato, dedicati alla cura della pelle e/o dei capelli, proprio come lo Scandinavian Hairline trend. A guardare il famosissimo social pare, infatti, che la chioma nordica bionda, anzi biondissima, sia la preferita di it girl, ragazze della genZ e di beauty addicted. Non sai proprio di cosa stiamo parlando? A seguire vediamo nello specifico di cosa si tratta e di come riprodurre questo trend capelli super luminoso e che ha un non so che di angelico!

Scandinavian Hairline: cos’è?

Lo scandi hairline o scandivian hairline è la nuova tendenza capelli sbarcata direttamente dal mondo dei social. Diventata virale in pochissimo tempo, questa tecnica di decolorazione ha conquistato anche celebrities del calibro di Elsa Holsk, Gigi Hadid e l’iconica Jennifer Lopez. Infatti, il tag #scandinavianhairline ha al momento più di 520.2 milioni di visualizzazioni su TikTok ed è un numero destinato ad aumentare. Ma cos’è la Scandi Hairline? Si tratta di una particolare tecnica di decolorazione dell’attaccatura dei capelli, soprattutto dei ciuffetti e dei cosiddetti baby hair anteriori. Una tecnica facile, semplice e veloce (solo 5 minuti di posa!)e che assicura una chioma ancora più bionda del normale. Questa tecnica permette, infatti, di sottolineare i lineamenti del viso con dolcezza, portando armonia e luminosità al volto come se si fosse baciate dal sole. Sei pronta a prendere le sembianze di un angelo? Allora vediamo come realizzare una chioma scandinava…

Come si realizza la Scandinavian Hairline

@katefisherrr Replying to @alexis hope this helps:) #fyp #foryoupage #utahhairstylist #hairstylistofiktok #scandinavianhairline #newhairtechnique #blondemasterclass #hairstylistoftiktok ♬ original sound – Kate Fisher

Se sei arrivata fin qui è perché sei realmente interessata a questa tecnica. Beh, sappi che realizzarla è davvero semplice! La scandinavian hairline viene solitamente realizzata applicando il prodotto per la decolorazione sull’attaccatura dei capelli intorno al volto. Per ottenere un risultato perfetto e pulito, la maggior parte dei professionisti preferisce applicare il prodotto direttamente sui capelli e sulla pelle, senza quindi utilizzare la carta stagnola. Proprio per questo motivo, la Scandi Hairline deve essere fatta da mani esperte e in un salone specializzato per far sì che il risultato sia uniforme e duraturo. I problemi di una decolorazione sbagliata possono essere molteplici, quindi, meglio non improvvisarsi coloristi! Per un risultato ancora più biondo e omogeneo, si consiglia di accompagnare la tecnica dello scandi hairline ad un trattamento schiarente o illuminante come le classiche meches, un balayage, un degradé o un colore all-over.

LEGGI ANCHE: Capelli Secchi d’estate: 5 consigli per idratarli in modo naturale

A chi sta bene la Scandi Hairline?

Nonostante il nome del trend 2023 faccia esplicitamente riferimento a una categoria di persone prevalentemente bionde, e nonostante questa tecnica si sposi alla perfezione con il biondo e le sue mille sfumature, è comunque vero che l’importante è che la sfumatura sia di poco più chiara del resto poiché, una schiaritura eccessiva, potrebbe creare uno stacco troppo netto con il resto della chioma. Lo scandinavian hairline, però, si può ottenere anche con capelli più scuri, mori, rossi o addirittura colorati con tinte più particolare, come ad esempio, il lilla e l’arancione. Inoltre, questa particolare tecnica si adatta anche a tutti i tagli di capelli, dal caschetto al taglio lungo, dal mosso al liscio. In ogni caso, per esaltare al meglio queste tecnica, consigliamo di mantenere la riga centrale in modo da armonizzare al meglio il volto.

LEGGI ANCHE: Olio di Amla: 6 consigli e benefici per Pelle e Capelli

Consigli per una Scandi Hairline perfetta!

La tecnica scandinava ha sollevato subito dubbi sulla sua sicurezza. Infatti, nei decoloranti per capelli ci sono sostanze chimiche, come l’alcol etilico e il persolfato di ammonio che, a diretto contato con la pelle, possono provocare ustioni e dermatiti da contatto molto irritanti e fastidiose. Per tale motivo, ti suggeriamo di suggerisce di applicare sempre una barriera protettiva, che può essere una pellicola trasparente o una crema idratante, tra la pelle e il decolorante che viene applicato. Inoltre, una decolorazione sbagliata o ripetuta nel tempo può danneggiare i tuoi capelli e renderli deboli e fragili. In ogni caso, è consigliabile sempre consultare il proprio parrucchiere e ripetere questa tecnica poche volte l’anno…non ti fare problemi per la ricrescita!

LEGGI ANCHE: Maschere aLL’Argilla, le migliori 5 per i tuoi Capelli. Scopri tutti i benefici;