La Primavera è ufficialmente arrivata e sapete questo cosa vuol dire, vero? Benvenute scarpe in denim! Dopo tanta attesa, è giunto il momento di rispolverare le calzature più belle della mezza stagione, follemente amate da fashion addicted e trend setter di tutte le età. Le scarpe in denim, perfette per chi vuole dare un twist ai propri look, hanno un grande pregio: sono un inno alla versatilità. Pensate prettamente per essere indossate di giorno e in contesti informali, si sposano divinamente con pantaloni di ogni tipo, abiti sia mini che maxi, gonne lunghe o anche jeans, per dei look tessuto su tessuto all’ultima moda.
- Le scarpe in denim più belle della Primavera da non lasciarsi sfuggire
- Espadrillas in denim con logo, Gucci; da indossare in stile casual glam
- Mocassini in denim con logo, Miu Miu; eleganza allo stato puro
- Décolletés modello slingback, H&M; tanto comode quanto trendy
- Stivaletti in denim, Acne Studios; per delle mise tutte da invidiare
- Pumps in denim, Pennyblack; un passe-partout da sfruttare a più non posso
- Ballerine con fibbia in denim, Zara; comodità allo stato puro
Le scarpe in denim più belle della Primavera da non lasciarsi sfuggire
Grazie alla loro indiscussa capacità di adattamento, le scarpe in denim sono state declinate in moltissime varianti: dai mocassini alle décolleté, passando per stivaletti con tacco fino ad arrivare a comodissime espadrillas o ballerine. A variare, non ci pensano solo i modelli di calzature ma anche i loro colori e sfumature, come il light blue o il celeste chiaro, senza dimenticare le sfumature più scure. A questo punto la domanda è una: quali sono le proposte più belle di stagione da non lasciarsi sfuggire? Scopriamole insieme…
Espadrillas in denim con logo, Gucci; da indossare in stile casual glam
Partiamo subito da queste incantevoli espadrillas in denim con maxi logo a contrasto, un prodotto firmato Gucci al quale è impossibile resistere. Comode, perfette per essere indossate nella vita di tutti i giorni ma allo stesso tempo super glam, le scarpe in questione sono una spalla sulla quale contare per delle mise tutte da invidiare. Un grande pregio a loro favore è il comfort che garantiscono, complice sicuramente la suola flat ma leggermente rialzata, a prova di camminate di primavera.

Mocassini in denim con logo, Miu Miu; eleganza allo stato puro
Per rimanere in tema “scarpe in denim comfy”, ecco a voi un’altra proposta dall’estetica mozzafiato: i mocassini by Miu Miu, un evergreen di mezza stagione da indossare non solo ora ma anche negli anni a venire. Ciò che le rende tanto speciali non è solo il design curato nei minimi dettagli ma il logo della Maison color oro, pensato per aggiungere un punto luce all’intero look. Se vi state chiedendo come abbinarle, beh sappiate che non c’è risposta più semplice: con tutto! Grazie proprio al loro design minimal, sono un jolly da sfruttare a più non posso.

Décolletés modello slingback, H&M; tanto comode quanto trendy
H&M ha deciso di soddisfare la nostra voglia di glamour lanciando queste incantevoli décolleté slingback, un modello trendy e alla portata di tutte le tasche. Sono due gli elementi che fanno di loro un sogno ad occhi aperti: il tacco largo, comodo ma comunque perfetto per slanciare la figura, e la punta arrotondata arricchita da un delicato fiocchetto tono su tono, che arricchisce l’intero design. Se siete in cerca di un paio di scarpe versatili da sfoggiare in diversi momenti della giornata, allora non potete farvi sfuggire queste décolleté by H&M.

Stivaletti in denim, Acne Studios; per delle mise tutte da invidiare
Perché non dare il benvenuto alla Primavera optando per un paio di stivaletti in denim? Se non ne avete ancora acquistato uno, date una chance a questo modello firmato Acne Studios, contraddistinto da punta affusolata, tacco leggermente rialzato e gambale effetto calzino che avvolge la caviglia, mettendo così incredibilmente in risalto le gambe. Ad aver conquistato il nostro cuore, ci ha pensato il suo design curato alla perfezione, un inno al fashion.

Pumps in denim, Pennyblack; un passe-partout da sfruttare a più non posso
Anche Pennyblack ha aderito al trend delle scarpe in denim e lo ha fatto lanciando queste pumps strepitose, follemente amate da trend setter e it girls. Sebbene la loro estetica sia molto semplice, pensata quindi per dare vita a mille look di diversa natura, queste décolleté catturano subito l’attenzione, complice sicuramente il tacco nero che crea un interessante contrasto con il resto del design. Cos’altro dire se non “favolose”?

Ballerine con fibbia in denim, Zara; comodità allo stato puro
Ultime ma non per importanza, le ballerine con fibbia di Zara. Come sicuramente saprete se di moda ve ne intendete, le ballerine sono le scarpe più belle del 2025, portate in scena da moltissimi brand e disponibili in tantissime varianti. Tuttavia, tra i modelli più gettonati di stagione, spiccano proprio quelli in denim, come questo firmato Zara, le protagoniste di tutti i look. Grazie alla loro comoda fibbia che tiene ben saldo il piede, sono un sogno ad occhi aperti.
