Home » Moda » Scarpe, i modelli Top dalle passerelle della Milano Fashion Week AW24-25

Scarpe, i modelli Top dalle passerelle della Milano Fashion Week AW24-25

Scarpe, i modelli Top dalle passerelle della Milano Fashion Week AW24-25
Lettura: 4 minuti

Ecco quali sono i modelli di Scarpe più cool visti sulle passerelle della Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2024/2025. Da non perdere!


La Milano Fashion Week 2024 è ufficialmente terminata ma noi non siamo ancora riusciti a riprenderci dalla bellezza disarmante delle scarpe viste in passerella! Dopo aver osservato attentamente le varie collezioni, siamo giunti ad una conclusione: l’Autunno-Inverno 2024/2025 sarà la stagione delle scarpe. Se diversi brand hanno portato alla Milano Fashion Week modelli basic e già conosciuti, altri hanno deciso di dare libero sfogo alla propria fantasia optando per proposte davvero originali, pensate proprio per stravolgere le mise più minimal.

8 Scarpe super cool Autunno-Inverno 2024/2025 viste alla Milano Fashion Week

Sebbene ci siano delle tendenze chiare a tutti e che accomunano diversi brand (come il colore rosso o le scarpe in vernice), non mancano all’appello modelli insoliti, adatti alle vere fashion addicted! Scopriamo insieme allora, quali sono le scarpe più interessanti che spopoleranno il prossimo Autunno-Inverno. Fidatevi, perderete completamente la testa per loro…

Le décolleté con stampa animalier e punta quadrata di Bottega Veneta, davvero di classe

Bottega Veneta ha deciso di presentare alla Milano Fashion Week 2024 delle favolose décolleté con stampa animalier e punta quadrata, un inno al glamour nella sua forma più assoluta! Disponibili in diverse varianti, come nero e verde, le scarpe in questione sono perfette per aggiungere un tocco in più alla quotidianità. E sì, possono essere indossate sia sotto ad un paio di pantaloni che ad un vestito.

Bottega Veneta Autunno-Inverno 2024/2025

I sandali gioiello firmati Dolce&Gabbana, per brillare come non mai

Super in voga anche i sandali gioiello, le scarpe perfette per aggiungere un punto luce al look! Presenti in diverse collezioni Autunno-Inverno 2024/2025, queste scarpe sono il cavallo di battaglia anche di Dolce&Gabbana e questo modello con fiocco arricchito da maxi punti luce ne è l’esempio lampante.

Dolce&Gabbana Autunno-Inverno 2024/2025

Gli stivali second skin di Missoni, perfetti per slanciare la figura

Come anticipato precedentemente, il 2024 è l’anno dell’originalità e gli stivali second skin di Missoni ne sono la conferma! Non solo il loro fit tanto aderente calza letteralmente come una seconda pelle ma le righe verticali (stampa tipica della collezione AW24-25 firmata Missoni) fanno apparire la figura molto più snella ed slanciata.

Missoni Autunno-Inverno 2024/2025

Le scarpe pelose di Versace, adatte a catturare tutta l’attenzione altrui

Probabilmente non piaceranno proprio a tutti ma una cosa è certa: come attirano l’attenzione loro, nessuno mai! Date il benvenuto alle scarpe pelose di Versace, sicuramente poco pratiche ma davvero belle da vedere- ed anche da indossare visto il morbido pelo che scalda i piedi. Per un look super appariscente prediligete il modello in rosso, anche se questa nuance di marrone non è per niente male!

Versace Autunno-Inverno 2024/2025

Le scarpe T-Bar firmate Ferragamo, un evergreen tornato alla ribalta

Chi non ne ha almeno un paio nella cabina armadio? Se ancora non le avete acquistate è giunto il momento di farlo perché le scarpe T-Bar sono un must dell’Autunno-Inverno 2024/2025! E poi, se anche Ferragamo le ha approvate, noi non possiamo che fare altrimenti.

Ferragamo Autunno-Inverno 2024/2025

I mocassini bicolore di Jil Sander, originalità allo stato puro

Poteva mai un brand originale e al passo con le tendenze come Jil Sander non dare vita a delle scarpe super briose? Ovvio che no ed ecco allora i suoi favolosi mocassini bicolore, disponibili in versione nero/bianco e nero/rosso. Come abbinarle? Sia in chiave casual che con capi super chic.

Jil Sander Autunno-Inverno 2024/2025

Gli stivaletti alla caviglia in velluto di Emporio Armani, a prova di basse temperature

C’è chi non vede l’ora che arrivi il freddo solo per indossare un paio di scarpe in velluto e chi mente! È giunto il momento di dire addio alle ballerine velvet perché quest’anno a prendere il loro posto ci hanno pensato gli stivaletti alla caviglia, portati in scena da Emporio Armani in due colori diversi. Caldi ed avvolgenti, sono perfetti per aggiungere un tocco in più al vostro look!

Emporio Armani Autunno-Inverno 2024/2025

Gli stivali overknee di Gucci, sensuali da morire

E per concludere, gli stivali overknee di Gucci, emblema di sensualità e fascino senza tempo! Pensati per essere coordinati a pantaloncini e gonne micro, questi stivali sono caratterizzati da un tacco super basso, a prova di comodità. Noi li amiamo già alla follia!

Gucci Autunno-Inverno 2024/2025