Home » Bellezza » Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…
Lettura: 4 minuti

E’ un elisir di bellezza che restituisce una pelle meravigliosa facendo una coccola delicata…


La skincare coreana ci ha fatto innamorare proprio tutte, non solo con i suoi trattamenti, ma anche con la sua filosofia. La bellezza nel cosmetica coreana è un risultato di armonia tra benessere fisico e mentale, è una cura e un attenzione che meritiamo per stare bene, per volerci più bene. Per fare subito una differenza che aiuta un pò a capire il concetto tra la skincare coreana e quella occidentale, c’è da dire una cosa che mentre quella occidentale lavora per riparare ciò che è danneggiato quella coreana si concentra proprio sul valorizzare la bellezza come un’espressione ideale di sé stesse.

La skincare coreana: un rituale che si concentra sull’armonia e benessere

La famosa pelle luminosa delle donne asiatiche, insomma, è lo specchio dell’anima ed è proprio una forma di rispetto verso se stesse. Ecco, perché, le donne coreane dedicano molto tempo alla cura della loro pelle e lo fanno con un preciso rituale fatto di tanti passaggi in cui sono inclusi anche trattamenti che non fanno parte della nostra filosofia, ma che piano piano sono entrati come dei veri e propri indispensabili, come certi ingredienti fatti di estratti vegetali, fermentazioni e anche ingredienti attivi chimici. Tra tutto questo c’è un trattamento che sicuramente non faceva parte della nostra cultura cosmetica, ma che l’ha conquistata, stiamo parlando dell’essence.

L’essence coreana: un trattamento che vuole bene alla pelle

Si dice essence, ma non ha nulla a che fare con la nostra essenza, ovvero profumo. L’essence coreana è un prodotto ibrido tra il nostro comune tonico e il siero. Si potrebbe descrivere come un siero idratante ricco di principi attivi che prepara la pelle ai trattamenti successivi. Essa si applica dopo la detersione e il tonico e fa da cerniera prima della crema. L’essence è in texture acquosa ed è a metà strada tra un tonico e un siero, e serve oltre che ad idratare anche a rendere la pelle più forte e resistente migliorando anche l’aspetto cutaneo. Tra i suoi ingredienti fondamentali la vitamina C, l’acido ialuronico e niacinamide, a volte esse possono contenere anche ingredienti fermentati, come il lievito e il galactomicete, che rendono più biodisponibili i principi attivi e facilitano l’assorbimento da parte della pelle. L’essence proprio per la sua consistenza è un trattamento pratico in quanto viene assorbito rapidamente senza lasciare residui appiccicosi.

Le migliori Essence del momento

Per trovare le migliori essence del momento è bene andare sui portali specializzati di trattamenti di skincare coreana. Qui potete trovare quello con potere illuminante, idratante o per un altro obiettivo specifico Uno molto fornito è Miloon e proprio ne abbiamo scoperti alcuni davvero strepitosi…

Reishi Mushroom Essence, MIXSOON: l’essence che usa l’alto potere del fungo reishi

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

Il fungo reishi è uno degli ingredienti molto utilizzati nella skincare coreana, viene considerato il fungo dell’eterna giovinezza ed è un fungo molto prezioso. Questa essence punta dunque ad essere un trattamento specifico antiage che nutre la pelle e rinforza la barriera cutanea.

Ginseng Essence Water, BEAUTY OF JOSEON: l’essence energizzante

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

E’ un delicato splash di energia per chi ha la pelle particolarmente secca e danneggiata. Questa essenza viso coreana rinfrescante e idratante aiuta a rivitalizzare la pelle, a regolare la produzione di sebo e a levigare la texture grazie alla sua alta percentuale di acqua di radice di ginseng, ben 80%. Il ginseng è una pianta medicinale che si usa da secoli in Corea e nella cosmetica coreana ed è ricco di antiossidanti e può aiutare a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle. Oltre questo essa contiene anche Niacinamide che favorisce la circolazione e la produzione di collagene, migliorano la texture della pelle.

Hinoki, Mixsoon: l’essence delicata e lenitiva

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

Ottima per chi ha una pelle impura e infiammata, grazie all’estratto di cipresso interviene a curare questi problemi della pelle. Il cipresso, infatti, è un ottimo antiossidante che combatte brufoli e curare l’acne. Oltre a questo la sua formula è rivitalizzante grazie alle vitamine e i minerali favoriscono una pelle più sana e chiara e idratante.La discreta e piacevole fragranza naturale offre un effetto rinfrescante.

Chogongjin Geum Sul, Missha: l’essence per pelle matura

Scopri il prodotto must della skincare routine made in Corea…

Ha una formula ideale per fornire idratazione ed elasticità ad una pelle matura.Grazie alle piccole dimensioni delle particelle, i principi attivi penetrano particolarmente bene nella pelle e possono essere conservati. Tra gli ingredienti gli estratti vegetali e Pappa Reale e soprattutto il Bio Gongjin ™ un ingrediente brevettato creato da ingredienti Gongjidan attraverso una fermentazione dell’olio in due fasi in 35 giorni esatti che vengono utilizzati dalla medicina coreana per promuovere la circolazione sanguigna, il ringiovanimento della pelle e il rafforzamento e il rilassamento generale. Il Gongjindan contiene noce moscata, timo, corniolo giapponese e angelica rossa.