Quando andiamo a dormire abbiamo sempre la pelle un po’ opaca stanca il desiderio è quello di svegliarci al mattino ed avere una pelle radiosa. Non è un desiderio impossibile perché, se si segue un’attenta beauty routine, questo può avvenire molto più facilmente di quanto si immagini. La pelle luminosa si sa è quella che è sempre ben detersa, quella di chi adotta delle sane abitudini sia nell’alimentazione che nello stile di vita. E’ la pelle, insomma, di chi non va di fretta, ma di chi sa che dedicare il tempo alla cura del proprio viso è il modo per esaltare la propria bellezza. Una delle cose da fare per avere una pelle radiosa è quella di eliminare le impurità accumulate e togliere le cellule morte in modo da favorire la rigenerazione cellulare, cosa che contribuisce in maniera decisiva ad una pelle radiosa. Questo è possibile con dei trattamenti specifici che vanno a fare un’esfoliazione sulla pelle e applicare questi prodotti proprio di sera inserendoli nella beauty routine serale contribuisce a rafforzare la loro efficacia. Nelle ore del giorno, infatti, la pelle si trova a fare i conti con agenti esterni come la pioggia, il vento, i raggi Uv, ma anche con la luce blu del computer attivando una sorat di difesa che la rende meno ricettiva ai principi attivi. Applicare, invece, un prodotto esfoliante come un peeling la sera e lasciarlo agire tutta la notte vi aiuterà ad avere una pelle molto radiosa al mattino. E’ proprio durante la notte che la pelle ha la massima prsssione sanguigna e quindi è ottima per la rigenerazione cellulare. Ecco i migliori peeling notturni da provare…
- Glycolic 10 Renew Overnight Fluido, Skinceuticals: il fluido esfoliante a base di acido glicolico
- Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, Kiehl’s: il peeling delicato per la notte anche per le pelli più sensibili
- Mandelic Enzimatic Soft Peel, LeLang: l’esfoliante delicato a base di acido Mandelico
- Peeling Notte Rinnovatore di Luminosità, Patyka: il peeling ideale per chi soffre di discromie
- Vitamin C, KSurgery: il peeling bifasico notturno
- Rénovateur Biphasic, Carita: Peeling notturno trasformativo
Glycolic 10 Renew Overnight Fluido, Skinceuticals: il fluido esfoliante a base di acido glicolico
E’ un fluido che agisce di notte ad azione esfoliante grazie all’acido glicolico presente in un 10% che stimola il naturale turnover cellulare e dona alla pelle un aspetto più sano e luminoso. E’ il suo PH 3,5 a consentirne l’uso notturno. Tra gli ingredienti anche un complesso emolliente di estratti botanici e oli e con il 2% di acido fitico, che contribuiscono a migliorare la grana e la luminosità cutanea.
Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, Kiehl’s: il peeling delicato per la notte anche per le pelli più sensibili
E’ pensato per essere proprio usato di notte. E’ potente, ma allo stesso tempo delicato quindi adatto anche alle pelli più sensibili. La sua formula contiene Estratto di guscio di Quinoa che accelera l’esfoliazione cutanea, minimizzando linee sottili e discromie e favorendo l’assorbimento dei trattamenti successivi per massimizzarne l’efficacia, aiutando a perfezionare e levigare la grana della pelle. Tra gli ingredienti anche l’acido fitico che è un derivato della crusca di riso che aumenta il potere dell’esfoliazione.
Mandelic Enzimatic Soft Peel, LeLang: l’esfoliante delicato a base di acido Mandelico
E’ un esfoliante viso delicato a base di Acido Mandelico utile per eliminare le impurità, le cellule morte superficiali e il sebo in eccesso con un’azione molto delicata. La Bromellina e la Papaina lavorano sul corneo esterno preparando l’Acido Mandelico ad agire in modo più funzionale sullo strato epidermico.
Peeling Notte Rinnovatore di Luminosità, Patyka: il peeling ideale per chi soffre di discromie
Pensato proprio per la notte questo peeling permette di trattare le macchie con un prodotto ultra-concentrato per ottenere risultati più rapidi, visibili e duraturi. Esso si ispira ai peeling professionali. La sua formula contiene la Felce marina con un’altissima concentrazione di AHA (8%) per accelerare l’eliminazione delle imperfezioni, aumentare la luminosità della pelle e rivelare un colorito uniforme e luminoso notte dopo notte. Oltre ad essa sono presenti anche 3 potenti AHA sono stati combinati per ridurre le macchie superficiali e profonde. A questo trio di acidi, il Peeling notte rinnovatore di Luminosità associa 3 principi attivi botanici rigorosamente selezionati per ridurre l’intensità delle macchie, lenire, nutrire e apportare il massimo comfort alla pelle.
Vitamin C, KSurgery: il peeling bifasico notturno
Questo peeling notturno alla vitamina C permette una rigenerazione della pelle grazie ad un’esfoliazione nelle ore notturne. Esso è in composizione bifasica. La prima fase quella attiva regola il ph della pelle, corregge le imperfezioni, ripara la pelle dai danni causati dagli UV e lenisce eventuali arrossamenti, mentre la fase nutriente a base di un mix di olio di avocado e rosa mosqueta nutrono a fondo la pelle, rendendola più idratata e vitale. Vitamina C va applicato 3 volte a settimana a giorni alterni dopo aver deterso bene la pelle e applicato una pipetta di prodotto e massaggiata lungo viso, collo e decolleté fino a completo assorbimento.
Rénovateur Biphasic, Carita: Peeling notturno trasformativo
E’ un peeling notturno bifasico che unisce l’efficacia rigenerante di un peeling glicolico all’azione riconfortante di un trio di oli. Anche questo trattamento è bifasico quindi ha una fase acquosa e una oleosa. La prima contiene un mix di due acidi esfolianti quello solfonico e quello glicolico che leviga e rinnova la pelle. la seconda è una fase oleosa delicata che aiuta a previene i potenziali effetti secondari dell’azione esfoliante nutrendo la pelle, gli oli contenuti sono quello di Limanthes Alba, Argan e Rosa canina ideali per nutrire la pelle donandole comfort.