L’acido ialuronico non è l’ingrediente che non deve mai mancare nei prodotti di skincare, lo è anche per la bodycare e per i capelli. Questo elisir, questo concentrato di acqua ha davvero dei super poteri perché è in grado di ridare luminosità e salubrità e ristabilire quell’equilibrio necessario per i tessuti.
- Il potere dell’Acido Ialuronico per i capelli
- I migliori shampoo all’acido ialuronico
- Shampoo dalla texture leggera con Acido Ialuronico, Collistar: lo shampoo che idrata intensamente e rimpolpa i capelli
- Shampoo Idratante, Apivita: lo shampoo naturale che cura i capelli con delicatezza
- Professional Hydre Shampoo, Sebastian: lo shampoo idratante per capelli secchi e crespi
- Shampoo Idratante all’Acido Ialuronico, Revolution: lo shampoo per capelli Morbidi e Lisci
- Shampoo Hair Biology Folti & Brillanti, Pantene Pro-V: lo shampoo per capelli idratati e morbidi
Il potere dell’Acido Ialuronico per i capelli
Una buona dose di acido iauloronico, meglio se a diversi pesi molecolari aiuta a dare sempre un giusto grado di idratazione, tonicità alla pelle, per i capelli la questione è un po’ diversa perché fa aiuta a migliorare la pienezza, l’elasticità e l’idratazione dei fusti sfibrati, indeboliti o assottigliati. Utilizzare, dunque, prodotti che contengano l’acido ialuronico sui capelli stressati da tinte, getti di calore e cambi di temperatura è una buona soluzione per riportare la loro salubrità e lucentezza e fa una sorta di filler al capello sia quello più sottile che quello più spesso. Oggi l’utilizzo di questo ingrediente è diventato molto comune ed un vero trend, è entrato in punta dei piedi poi ha conquistato il mondo delle beauty addict su tik tok perché dichiarato un vero e proprio alleato per avere forza un’azione anti-crespo, ristrutturante e protettiva. Sicuramente il modo migliore per utilizzarlo è in uno shampoo che contenga nella sua formula l’acido ialuronico associato ad ingredienti emollienti, idratanti od occlusivi come glicerina, burro di karité e vitamina E che sigillano la sua efficacia, perché essendo un ingrediente umettante tende a volatizzarsi.
I migliori shampoo all’acido ialuronico
Considerato il potere dell‘acido ialuronico sicuramente per ottenere i risultati sperati e necessario partire, come per la cura della pelle dalla detersione. La soluzione è lo shampoo che se nella sua formula contiene questo ingrediente sarà fondamentale per ottenere i capelli morbidi, idratati e setosi. Ecco i migliori shampoo all’acido ialuronico.
Shampoo dalla texture leggera con Acido Ialuronico, Collistar: lo shampoo che idrata intensamente e rimpolpa i capelli
Questo shampoo idrata intensamente e rimpolpa i capelli ridonando luminosità e vitalità. La sua formula associa l’acido Ialuronico all’ Acqua di Riso italiano da upcycling, che ha una spiccata azione antiossidante ed elevate capacità di prevenire la secchezza del capello mantenendone l’idratazione. E’ un prodotto ideale per chi fa lavaggi frequenti. I capelli ritrovano idratazione intensa e leggerezza, risultando rivitalizzati, morbidi e rimpolpati.
Shampoo Idratante, Apivita: lo shampoo naturale che cura i capelli con delicatezza
E’ lo shampoo ideale che necessitano di idratazione, proprio come la nostra pelle. Questo shampoo deterge delicatamente il capello e rispetta la naturale flora del cuoio capelluto. Questo prodotto ripristina i livelli di idratazione all’interno della fibra del capello, con acido ialuronico, estratto di aloe, miele di timo e proteine del grano. Tra gli ingredienti l’estratto di propoli e rosmarino offre protezione antiossidante e vitalità al capello e l’APISHIELD HS che previene le doppie punte e protegge dalle aggressioni esterne come l’inquinamento dell’aria e styling.
Professional Hydre Shampoo, Sebastian: lo shampoo idratante per capelli secchi e crespi
E’ lo shampoo per capelli secchi e danneggiati che riporta un’idratazione intensa, detergendo a fondo elimina l’effetto crespo e lascia i capelli setosi, flessibili e voluminosi. L’ aspetto dei capelli è sano grazie alla texture ricca creata da veri esperti di bellezza, la sua consistenza piacevole al tappo.
Shampoo Idratante all’Acido Ialuronico, Revolution: lo shampoo per capelli Morbidi e Lisci
E’ un boost di idratazione, questo shampoo con una formula lussuosa pensata per lasciare i tuoi capelli morbidi, lisci e sani. Esso sfrutta il potere dell’acido ialuronico, una superstar della cura della pelle, per idratare in profondità e rivitalizzare anche i capelli più secchi. È l’aggiunta perfetta a qualsiasi routine di cura dei capelli. Tra i suoi ingredienti anche l’estratto di avena che ha un potere lenitivo, il pantenolo rinforzante che migliora la forza e lucentezza dei capelli. La sua formula è vegana e cruelty-free.
Shampoo Hair Biology Folti & Brillanti, Pantene Pro-V: lo shampoo per capelli idratati e morbidi
E’ la linea del brand Pantene che punta sul potere dell’acido ialuronico. Esso dona i capelli lisci effetto seta eliminando l’effetto crespo e i capelli immediatamente più sani. La detersione è delicata e profonda ed è un prodotto che agisce dall’interno alimentando i capelli con i nutrienti presenti della formula E’ grazie a questo mix che i capelli appariranno subito meno crespi e immediatamente idratati.