Home » Viaggi » Sharm el Sheikh, prezzi bassissimi in Autunno. Da non credere!

Sharm el Sheikh, prezzi bassissimi in Autunno. Da non credere!

Sharm el Sheikh, prezzi bassissimi in Autunno. Da non credere!
Lettura: 4 minuti

L’autunno, il mare e un viaggio a poco prezzo. No! Non è una bufala! A Sharm el Sheikh si può. Scopri di più…


Avete qualche giorno di vacanza in autunno sognate il mare più blu, ma avete paura di spendere troppi soldi? Potete cambiare idea in pochissimo tempo, perché raggiungere alcune mete di mare in questo periodo dell’anno può essere davvero conveniente oltre che un’esperienza bellissima. E’, infatti, in autunno, quando le spiagge non sono affollate che si può godere al meglio di certi paradisi marini e un esempio su tutte è la vicina e tanto gettonata Sharm el Sheikh. Con poco più di 500 euro un viaggio in autunno a Sharm el Sheikh diventerà una bellissima opportunità. Scopriamo di più…

Sharm el Sheikh: il mare blu e una città dalla lunga storia da scoprire a poche ore di volo

Un paradiso marino, un mondo sempre in continua evoluzione per anni Sharm El Sheikh è stata per anni un polo di attrazione turistica molto importante per chi voleva fare una fuga al mare anche nelle stagioni più fredde. Giardini lussureggianti, mare cristallino, barriera corallina e pesci colorati e dalle forme più strane, resort meravigliosi sono sempre un buon biglietto da visita della città egiziana. La città che nella parte sud si trova nella penisola del Sinai si affaccia sul Mar Rosso ed è davvero una meta molto suggestiva. Se da un lato è il suo mare ad essere protagonista di un viaggio qui, dall’altro affascina sempre anche la città dalla lunga storia e come centro importante di pescatori. Per anni fu un importante sede navale nel mar Rosso e poi  piano piano Sharm el Sheikh acquistò la valenza turistica che tuttora possiede. La parte più moderna è Naama Bay ed è anche quella dove si trovano i più bei resort e la meta tanto amata da chi vuole fare le immersioni. Chi fa snorkeling ad ottobre potrà davvero godersi qui una vacanza indimenticabile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da N I C O L A O M B R E L L O (@niiick8_)

Come arrivare a Sharm el Sheikh: tanti voli e poche ore

Arrivare a Sharm el Sheikh oggi dall’Italia è davvero molto semplice e poco costoso, quindi se avete solo qualche giorno di mare potete anche non pensarci troppo prima di partire. Questo paradiso marino è infatti facilmente raggiungile, con diversi voli a settimana da aeroporti diversi e sparsi in tutta Italia. I prezzi variano a seconda dell’aeroporto dove partite, ma un volo a Sharm el Sheikh risulterà a volte meno costoso di un volo in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moehelal (@mohamedhosamhelal)

Soggiornare a Sharm el Sheikh: tante possibilità a prezzi contenuti

Quando si parla di vacanze a Sharm el Sheikh, non si può far a meno di pensare a meravigliosi resort, hotel di lusso che fanno amare ancora di più questa località. E la cosa più bella è accorgersi, cercando nei siti specializzati che offrono pacchetti turistici a buon prezzo. Potete permettervi un hotel a 5 stelle ad un prezzo molto contenuto. Non ci credete? Vi basterà sbriciare tra le offerte di edreams o expedia e vi renderete conto che è tutto vero. Un pacchetto di una settimana ad ottobre all’Aurora Oriental Resort, una struttura con piscina, spiaggia privata che si trova nel cuore della baia di Nabq, di fronte all’isola di Tiran, con alle spalle le  splendide montagne del Sud Sinai e difronte la spiaggia sabbiosa più lunga, compreso di volo vi costerà poco più di 500 euro se volete la pensione completa.