È il 2023 e pare che oramai la moda e l’abbigliamento rispondano solamente alle leggi del comfort. Ma tranquilli, di certo non ci abbasseremo a parlare di tutone e felpe da indossare in casa nei giorni più freddi, né di uniformi in triacetato, per quanto queste rappresentano una parte importante del nuovo corso dello streetwear. Esiste, infatti, un buon compromesso che riesce a far combaciare stile e comodità. Un compromesso che non soffoca nessuno di queste due qualità a favore dell’altra, ma che anzi esalta il tutto alla medesima maniera. Spesso abbiamo parlato di indumenti in grado di unire l’uno e l’altro, ma non siamo mai arrivati a tali livelli. Ecco, allora, quali sono i migliori shorts in jersey da uomo da sfoggiare senza rinunciare al massimo del comfort…
- Perfettamente a metà tra comfort e stile si trovano questi meravigliosi shorts in jersey!
- In estate bisogna colpire duro con i colori, una tinta che attira gli sguardi è proprio ciò che serve
- Cortissimi e larghissimi, e pure verdi. Tutto il necessario per il perfetto bermuda di stagione, se poi ci aggiungiamo la firma di New Balance…
- Anche Giorgio Armani vede nel colore la sua arma migliore, e così si rinnova l’accostamento design basic e tinta super
- Il grigio è forse la colorazione più casual di tutte, ma Ralph Lauren sa bene come elevare i propri prodotti
Perfettamente a metà tra comfort e stile si trovano questi meravigliosi shorts in jersey!
Visualizza questo post su Instagram
Bisogna partire dal presupposto che si ha stile non realizzando un’accozzaglia di firme pregiate, di tessuti di grande finezza e di accessori deluxe senza ritegno. Insomma, una sorta di mappazzone super costoso ma che pur sempre un mappazzone rimane in ogni caso. Oggi, infatti, siamo arrivati a concepire lo stile come una somma di cose.
Si ha stile, dunque, non solo quando si veste bene, ma soprattutto nel momento in cui ci si sente bene con ciò che si indossa. E in questo caso non stiamo parlando solamente di comfort e vestibilità, eh! Si tratta di una vera e propria sensazione che forse nessuno riesce a descrivere alla perfezione.
Comunque sia, è pure inevitabile che in questo racconto la vera e propria comodità entri a far parte del discorso. E sì, in questo caso comodità vuol dire proprio comodità. Niente più indumenti stretti e soffocanti, niente più materiali rigidi e fastidiosi al tatto, seppur deliziosi alla vista, ma solamente il meglio per dare vita a degli outfit super cool ma allo stesso tempo, come abbiamo già più volte ripetuto, confortevoli.
Ma prima di presentare quelli che sono, almeno secondo noi di My Luxury, le migliori proposte di shorts in jersey da uomo attualmente disponibili sul mercato della moda, forse dovremmo rendere chiaro a cosa stiamo facendo riferimento, e soprattutto cosa intendiamo con l’anglicismo “jersey”.
Ovviamente la parola “shorts”, per quanto in inglese anch’essa, la diamo per scontata. E dunque, per jersey si intende una stoffa realizzata a maglia rasata. A dire il vero, inoltre, non è un tessuto a tutti gli effetti, visto che esso viene realizzato a telaio e non presenta quindi trama e ordito. Comunque sia oggi viene utilizzato in larga scala nella produzione di indumenti (e non solo), primo perché può essere ottenuto da qualsiasi fibra tessile, e secondo perché il jersey garantisce un livello di elasticità a dir poco incredibile, sia in larghezza che in lunghezza.
Tutte delle caratteristiche che ne garantiscono un comfort sensazionale. Ecco, e solo a questo punto possiamo passare alla presentazione effettiva dei pantaloncini in jersey per lui che oggi è possibile scovare nei meandri del mercato dell’abbigliamento.
LEGGI ANCHE: 4 Shorts Cargo da Uomo semplicemente Super. Comodi e Cool!
In estate bisogna colpire duro con i colori, una tinta che attira gli sguardi è proprio ciò che serve
Già, la bellezza in estate vuol dire anche colore; e in questa stagione è possibile addirittura osare su questo campo. Anzi, è opportuno farlo, e mirare sempre più in altro. In questo caso, dunque, vi proponiamo questo modello firmato OVS in un azzurro chiaro capace di attirare ogni sguardo a sé. Il design è semplicissimo e tradizionale, basic se proprio vogliamo utilizzare un solo termine; ma è la tinta che fa tutto il resto…
Cortissimi e larghissimi, e pure verdi. Tutto il necessario per il perfetto bermuda di stagione, se poi ci aggiungiamo la firma di New Balance…
Ma se volete osservare il perfetto esempio del pantaloncino ottimale da sfoggiare in questa estate 2023, allora dovete guardare questo modello firmato New Balance; si tratta di una proposta in linea con i concetti estetici attuali. Un bermuda cortissimo e soprattutto larghissimo, e caratterizzato da una stoffa che garantisce un comfort senza eguali e un’elasticità al top della gamma.
LEGGI ANCHE: 4 Bermuda da Uomo easy to wear da acquistare subito in Saldo
Anche Giorgio Armani vede nel colore la sua arma migliore, e così si rinnova l’accostamento design basic e tinta super
Anche Giorgio Armati utilizza la carta del colore, e che colore… In questo caso, infatti, si tratta di un verde lime impossibile da non guardare. Dei bermuda da uomo realizzati in morbido jersey di cotone, con il loro spirito essenziale, si prestano a completare outfit diversi, che spaziano dalla palestra al tempo libero.
Il grigio è forse la colorazione più casual di tutte, ma Ralph Lauren sa bene come elevare i propri prodotti
E infine ecco la proposta di Ralph Lauren; si tratta forse di quella più basic e casual, soprattutto per la colorazione in grigio che rappresenta la normalità, se così possiamo definirla, di tale indumento. Ma la firma, e il designer, statunitense sa bene come elevare i propri articoli, anche quelli più “semplici”.