Il sole, il mare, le vacanze sono davvero quello che desideriamo dopo l’inverno e soprattutto in questo periodo, ma se tutto questo ci fa stare bene e ci fa venire voglia di curarci un pò di più, c’è qualcosa che non è felice di tutto questo ovvero lo styling dei nostri capelli, soprattutto quelli lisci che si trovano a combattere con tutto questo. Non saranno mai come li vogliamo, perché l’umidità è una grande nemica dei nostri capelli e la nostra chioma non sarà mai così bella, morbida, splendente e in ordine se non ce prendiamo cura con attenzione con trattamenti ad hoc. Una buona soluzione sono i sieri liscianti per i capelli ribelli e indisciplinati che possono sabotare il nostro look. Questi prodotti innovativi non solo lisciano i capelli, ma li proteggono anche dall’effetto crespo e dall’umidità, mantenendo la nostra chioma impeccabile. Questi sieri liscianti contengono una combinazione di ingredienti idratanti e sostanze nutrienti che aiutano a mantenere i capelli levigati e in ordine. Nella loro formula si trovano spesso glicerina, l’olio di cocco o la cheratina. Oltre a fornire una texture liscia e setosa, i sieri liscianti creano una barriera protettiva che respinge l’umidità esterna, riducendo al minimo gli effetti dannosi dell’ambiente sui nostri capelli. Se volete dei capelli perfettamente lisci e un look strepitoso ecco i sieri liscianti che dovreste provare questa estate…
- Smooth infusion™ style-prep smoother™, Aveda: il siero lisciante a base di oli botanici
- Keratin Therapy Lisse Design, Alfaparf Milano: il siero lisciante che nutre e rende morbidissimi i capelli
- Elisir Disciplinante, Sebastian Professional: il siero lisciante professionale
- Discipline Fluidissime Spray, Kérastase: il siero lisciante che è un prodotto multifunzione
Smooth infusion™ style-prep smoother™, Aveda: il siero lisciante a base di oli botanici
Keratin Therapy Lisse Design, Alfaparf Milano: il siero lisciante che nutre e rende morbidissimi i capelli

Una formula a base di un’alta percentuale di cheratina rende questo siero lisciante un trattamento perfetto per chi vuole avere i capelli morbidi, luminosi e lisci. Oltre alla cheratina, nella sua formula, l’olio di palma babassu un olio prezioso dell’Amazzonia che conferisce ai capelli lucentezza e una morbidezza setosa, il complesso Kera-Protection che contiene tra gli ingredienti il collagene vegetale che rivitalizza i capelli danneggiati, ne aumenta la forza e conferisce loro un aspetto liscio. Il siero lisciante di Alfaparf Milano interviene anche nella protezione della fibra capillare e riduce il rischio di danni ai capelli, donando alla chioma una straordinaria lucentezza e morbidezza. Il siero ti conquisterà non solo per il suo piacevole profumo fruttato-floreale, ma anche per la sua composizione con zero solfati, oli minerali e paraffine.
LEGGI ANCHE: 6 Sieri all’acido ialuronico da provare per un pieno di idratazione
Elisir Disciplinante, Sebastian Professional: il siero lisciante professionale

Una consistente e una formula leggera rendono questo siero delicato e ideale per lisciare senza appesantire i capelli. Esso lavora sulla chioma per eliminare ogni effetto crespo e staticità. Nella sua formula l’olio essenziale di avocado che dona, senza farsi notare, una morbidezza straordinaria. Il siero lisciante Sebastian Professional va applicato e distribuito sui capelli umidi per ottenere una leggera definizione e controllo dell’effetto crespo. Questo siero lisciante è l’amico definitivo della piega a phon, e della piastra per una chioma morbida e sontuosa.
Discipline Fluidissime Spray, Kérastase: il siero lisciante che è un prodotto multifunzione

Questo siero lisciante è un prodotto multi-funzione senza risciacquo che protegge i capelli dai danni causati dal calore, intensifica la lucentezza e la morbidezza e dona movimento, rendendoli splendidi e ricchi di vitalità. Tra i suoi ingredienti la pro-cheratina che contribuisce anche a rinforzare e riparare i capelli, proteggendoli dall’effetto crespo e dall’umidità. Questo siero va applicato prima dell’asciugatura a phon.