Sieri Solari, ecco i migliori da usare tutto l’anno…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/09/2024

Non lasciatevi trarre in inganno, il siero solare è un indispensabile tutto l'anno! Ecco perché e quali usare...

Sieri Solari, ecco i migliori da usare tutto l’anno…

Solitamente quando si parla di solari abbinati alla skincare si pensa solo ed esclusivamente all’estate. E’ un errore molto comune che la maggior parte di noi è portato a fare. Il solare, ormai, è diventato un prodotto da utilizzare tutto l’anno, perché d’estate come d’inverno siamo sottoposti a raggi solari che danneggiano la nostra pelle. I raggi UVA e UVB ci sono sempre anche quando il tempo è uggioso così come dobbiamo proteggerci dalla luce blu che emanano i nostri dispositivi elettronici sui quali siamo sempre connessi. Sono proprio i raggi dannosi la prima causa di macchie di iperpegmentazione, di un colorito opaco e spento, ma anche di un invecchiamento precoce della pelle. E’ molto importante dunque quando si va a scegliere un prodotto per la pelle fare attenzione alla dicitura SPF che ci garantisce appunto un filtro di protezione a tutto questo. L’SPF lo troviamo nella crema, ma anche nel siero.

Cosa è un siero con SPF e perché è così importante per la skincare

Il siero solare non è molto conosciuto come prodotto di skincare eppure è davvero un prodotto fondamentale perché cura la pelle da problematiche specifiche e la protegge. Il trattamento che può essere illuminante, idratante, antiage, grazie alla sua alta concentrazione di attivi specifici ha al suo interno anche un fattore di protezione che va dal 30 a 50 SPF. Va detto che solitamente un prodotto con SpF risulta avere una texture più ricca quanto più alto è il fattore di protezione, il siero, soprattutto di ultima generazione smentiscono questa equazione, e pur avendo un SPF alto sanno essere anche molto leggeri. Uno dei motivi per cui il siero solare non deve proprio mancare nel beauty case sta proprio nel fatto che proprio grazie all‘alta concentrazione di attivi e il SPF esso non deve essere associato sempre ad una crema, ma può essere usato anche da solo.

I migliori sieri solari da utilizzare tutto l’anno

Il siero solare abbiamo detto che va usato tutto l’anno, chiaramente in estate è consigliato sempre un siero con protezione 50, mentre più si va incontro alle stagioni con le temperature più basse più si può ridurre il SPF. Ecco una selezione dei migliore sieri solari da provare

Sunscreen Serum SPF 30, Paoma: il siero solare con proprietà antiage

Sunscreen Serum SPF 30, Paoma
Sunscreen Serum SPF 30, Paoma

E’ un siero solare che associa alla protezione un beneficio antiage. Esso idrata e rimpolpa la pelle, e grazie al filtro aiuta a preservarne la giovinezza e la naturale luminosità. La texture leggera e luminosa lo rende ideale per un uso quotidiano, da solo o prima della crema giorno o del make-up.  Questo siero vengano ha nella sua formula polveri naturali di zinco e titanio estratte dai minerali, biodegradabili e sono gli unici filtri solari autorizzati nei prodotti skincare biologici certificati. Può essere usato da solo, sotto la crema da giorno o il trucco.

Redness Defense Cover Sunscreen Drops SPF, Miamo: il siero solare ad altissima protezione

Redness Defense Cover Sunscreen Drops SPF, Miamo
Redness Defense Cover Sunscreen Drops SPF, Miamo

Questo siero solare dal colore verde lavora sulla pelle per correggere eventuali rossori oltre a proteggerla grazie al filtro 50 contenuto nel prodotto.  Questo prodotto unirforma l’incarnato e aiuta a prevenire i danni da luce blu, inquinamento e raggi IR. Tra i suoi ingredienti nella formula si trovano l’estratto di uva fermentato un ottimo antiossidante che stimola la sintesi di Vitamina D e gli estratti vegetali di Rucola, Fico d’India, Rosmarino, sono lenitivi e antinfiammatori.

Queen Screen SPF 50+ SKINSCREEN™ , Ultra Violette: il siero solare illuminante

Queen Screen SPF 50+ SKINSCREEN™ , Ultra Violette
Queen Screen SPF 50+ SKINSCREEN™ , Ultra Violette

E’ un siero ultra-luminoso che protegge dai raggi UVA e UVB. Ideale per pelli normali e secche, la texture setosa di Queen trasmette una protezione SPF 50+ ad ampio spettro e antiossidante per proteggere il tuo viso tutti i giorni, con un delicato profumo di rosa. Esso può essere inserito nella propria beauty routine come un prodotto da associare alla crema o può essere usato anche come un trattamento unico prima del make up.

Serum Spf 30 Photocity Shield, Eterea Cosmesi: il siero solare anti-age e antiossidante

Serum Spf 30 Photocity Shield, Eterea Cosmesi
Serum Spf 30 Photocity Shield, Eterea Cosmesi

Questo siero solare combina proprietà anti-age e antiossidante alla funzionalità di una protezione globale e altamente efficace contro i raggi UVA, UVB e infrarossi. La formula innovativa è costituita da potenti filtri solari e da un pool di attivi che proteggono le cellule dal fotoinvecchiamento e contrastano lo stress ossidativo, aiutando a prevenire le macchie solari e i segni dell’età. Ideale per tutti i tipi di pelle contiene un’alta concentrazione di Vitamina E che è un antiossidante naturale,  il bioliquefatto enzimatico di bucce di Pomodoro dall’intensa efficacia antiossidante e anti-pollution, prepara la pelle all’esposizione solare e la difende attivamente dai raggi UV e dall’inquinamento ambientale e il Bioliquefatto di Uva Rossa: dalle spiccate proprietà antietà, che contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi e rigenera, stimolando la produzione di collagene e favorendo il mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.