Home » Bellezza » Siero massaggi Viso: la novità beauty di cui sentiremo molto parlare!

Siero massaggi Viso: la novità beauty di cui sentiremo molto parlare!

Siero massaggi Viso: la novità beauty di cui sentiremo molto parlare!
Lettura: 4 minuti

I movimenti giusti con trattamenti ad hoc possono restituire al viso dei contorni perfetti, ecco cosa serve davvero…


La cosmetica non ha mai confini sa sempre sorprenderci con delle bellissime novità e noi non possiamo proprio resistere dal non volerne sapere di più. Negli ultimi anni ci siamo lasciati conquistare da skincare coreana, giapponese, da prodotti innovativi e tool beauty davvero particolari e abbiamo scoperto che per far bella la pelle del viso bisogna allenarla come quella del corpo. E’ proprio la ginnastica facciale ad essere diventata una tendenza che incuriosisce in molte perché è una vera alleata di bellezza, è una cosa che possiamo fare solo con un pò di costanza e che ci restituisce risultati straordinari se sappiamo fare i movimenti giusti

I muscoli del viso vanno allenati come gli addominali!

Siamo abituate a pensare che sia sufficiente utilizzare un bruon prodotto per fare una bella pelle, ormai bisogna dirlo questo è un pensiero sorpassato, perché se abbiamo finalmente capito che un buon fisico si ottiene con una buona alimentazione, ma anche con un attento allenamento, vale la stessa cosa per il viso. Veronica Rocca, founder di FaceTraining®, un metodo brevettato per allenare i muscoli del viso, ci spiega che “la ginnastica facciale oggi è più rilevante che mai. Viviamo in un’epoca in cui la cura della pelle non si limita più solo a creme e trattamenti estetici: vogliamo soluzioni efficaci, naturali e soprattutto sostenibili nel tempo. I muscoli del viso, come quelli del corpo, hanno bisogno di essere attivati, tonificati e in alcuni casi rilassati, per mantenere il viso definito, elastico e armonioso. E’ importante, quindi, focalizzare la propria beauty routine su una ginnastica facciale che non va confusa con il face yoga, incentrato sul potenziamento e sulla tonificazione muscolare di tutto il viso, ma è la sua naturale evoluzione».

Come allenare i muscoli del viso

“Per ottenere buoni risultati- ci spiega Veronica Rocca– la chiave è costanza e metodo. Bisogna seguire dei programmi specifici, eseguire gli esercizi nel modo corretto, perché movimenti sbagliati o troppo aggressivi possono portare a tensioni o ristagni di liquidi. Per, esempio, è fondamentale seguire un vero percorso che integra tonificazione, automassaggi e postura corretta per lavorare in sinergia su muscoli, fascia e pelle. ” E’ importante per ottenere tutto questo fare un corretto automassaggio, eseguito con i polpastrelli e lavorare anche sulla postura, perché è lavorando su tutto il corpo, concentrandosi su un’armonia completa che si va a migliorare la muscolatura del viso e quindi ad avere dei contorni equilibrati e ben definiti. Se l’automassaggio è l’azione necessaria per allenare i muscoli va detto che è importante concentrarsi sul modo giusto di farli, come spiega Veronica Rocca, nel suo sito facetraining.it, il sito dove propone video e da le giuste indicazioni per fare degli allenamenti finalizzati a raggiungere un obiettivo specifico, il più gettonato è sicuramente quello ad effetto lifting per restituire una pelle naturalmente più luminosa, turgida e distesa. Tutto questo allenamento va fatto con dei prodotti particolari, il più comune è solitamente l’olio, ma oggi in realtà è arrivata una novità che è ancora più performante stiamo parlando del Siero da massaggio per il viso.

La differenza tra olio e siero da massaggio per il viso

E’ proprio Veronica Rocca, che da anni pratica e insegna la ginnastica facciale utilizzando l’olio ha inventato un innovativo trattamento che promette di essere rivoluzionario ovvero il siero massaggi viso. L’olio da massaggio viso- come si spiega Veronica Rocca– è ottimo per gli automassaggi, ma spesso è troppo pesante o scivoloso, mentre il siero da massaggio Rove Relift, il primo nel suo genere: ha la giusta texture per garantire la presa perfetta sui muscoli e sulla fascia, senza far scivolare le dita e allo stesso tempo, evitando di “tirare” la pelle in modo eccessivo.” E’ proprio da qui che nasce Rove Relift è il primo Facetraining Serum.

Rove Relift: il siero che potenzia il potere dell’automassaggio

Siero massaggi Viso: la novità beauty di cui sentiremo molto parlare!

Rove Relift è un siero massaggio viso a base di oli pregiati, attivi fermentati di ispirazione asiatica, peptidi biomimetici ed estratti antiossidanti. La formula combina tradizione botanica e innovazione tecnologica. Ogni ingrediente ha un ruolo fondamentale che contribuisce a nutrire la pelle, migliora la luminosità, la tonicità e la protezione cutanea. La sua formulra contiene nello specifico gli Estratti di Frutti Rossi potenti antiossidanti, dei peptidi che in sinergia con il massaggio rilassano la muscolatura della pelle, dei probiotici e un complesso di oli vegetali come quello di nocciolo di albicocca, fico d’India vinaccioli, ciliegia ed altri che forniscono un’idratazione profonda, senza lasciare residui oleosi, rigenerano la pelle e migliorano l’elasticità e compattezza. La texture sul viso è leggera e vellutata, si assorbe rapidamente anche se si può continuare a massaggiare la pelle del viso.