Arancione, dalla forma accattivante, simbolica e buona da mangiare, la zucca, stenterete a crederci è anche un elisir di bellezza. Spesso troviamo la zucca nelle note olfattive dei profumi, ma meno spesso facciamo caso agli INCI dei prodotti di skincare. Questo ortaggio che è un po’ il simbolo dell’autunno, va detto, è così ricco di proprietà e benefici tanto da essere presente in tantissime formule di trattamenti di bellezza soprattutto quelli di nuova generazione. Sono maschere, ma anche scrub, sono sieri, ma anche creme non importa il tipo di prodotto ma la zucca è quasi un esfoliante naturale che contribuisce in maniera davvero eccezionale al turnover cellulare, toglie insomma le cellule morte e riduce la pigmentazione in modo da restituire una pelle liscia e radiosa. All’interno della zucca è presente un’alta percentuale di vitamina A e C, due vitamine che lavorano per contrastare l’invecchiamento della pelle, ma anche tanti nutrienti che sono importanti per mantenere le pelle idratata e protetta ora che andiamo incontro alle stagioni più fredde. Dopo aver, quindi, mangiato un bel risotto alla zucca ricco di proprietà, ecco i trattamenti di skincare che dovreste inserire nella vostra beauty routine quotidiana…
- ExfoliKate Intensive Exfoliating Treatment, Kate Somerville: l’esfoliante che utilizza gli enzimi naturali della zucca
- Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis: il balsamo detergente alla zucca per una pulizia delicata
- Pumpkin Day Cream, Tommy G: la crema da giorno che utilizza olio di semi di zucca
- Supreme Olio Viso, Eterea Cosmesi Naturale: l’olio alla zucca per un viso levigato
- Pumpink Mask, Beaudiani: la maschera alla zucca per un viso luminoso
ExfoliKate Intensive Exfoliating Treatment, Kate Somerville: l’esfoliante che utilizza gli enzimi naturali della zucca
Per fare un delicato scrub per la pelle del viso è consigliato affidarsi ad un peeling enzimatico ovvero quello che utilizza gli enzimi della frutta e della verdura per favorire il tunover cellulare. Questo innovativo trattamento è un prodotto che in soli due minuti è in gradi di restituire una belle radiosa e allo stesso tempo ben nutrita. Questo risultato si ottiene grazie agli enzimi dell’ananas, papaya e zucca. L’alfa-idrossiacido agisce in sinergia con l’acido lattico per ridurre visibilmente l’aspetto della pelle spenta e opaca, promuovendo un incarnato più purificato e uniforme. Tra i suoi ingredienti anche il miele e l’aloe vera dalle proprietà antibatteriche contribuiscono a lenire e rinfrescare la pelle e la vitamina E ricca di antiossidanti che protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
LEGGI ANCHE: Skincare in Fiale: 5 trattamenti”fast” per una beauty routine di primavera
Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis: il balsamo detergente alla zucca per una pulizia delicata
Questo detergente dalla texture ricco e cremosa come un vero e proprio burro riesce a detergere la pelle fino in profondità senza creare irritazione e restituendo un incarnato molto luminoso e fresco. Ideale da usare nelle stagioni più fredde, quando la pelle appare più spenta, il burro lavante dona un’immediata luminosità all’incarnato grazie all’esfoliazione esercitata dagli ingredienti presenti nella formula. Il burro è una miscela esclusiva di AHA esfolianti derivati dall’enzima fermentato della zucca e dall’acerola, che lavorano per rendere luminosa la pelle e acidi grassi omega, burro di mango e olio di semi di chia, che assicurano alla pelle un’idratazione nutriente e benefici emollienti. Il burro detergente alla zucca assicura una pulizia molto accurata, riuscendo a togliere il make-up e le impurità che si accumulano sulla cute durante la giornata.
Pumpkin Day Cream, Tommy G: la crema da giorno che utilizza olio di semi di zucca
Una crema da giorno con un’alta percentuale di olio di semi di zucca e acido ialuronico, due ingredienti ricchi di vitamine e antiossidanti, acidi grassi che proteggono e si prendono cura della pelle. Grazie alla sua texture essa penetra molto facilmente fino in profondità riuscendo a dare un’idratazione intensa e a lavorare significativamente sui segni del tempo. Tra i suoi ingredienti anche un peptide che aiuta a mantenere un tono di colore uniforme, e una miscela con olio di carota, coenzima A e Ibisco per promuovere la sisntesi del collagene e l’elasticità della pelle.
Supreme Olio Viso, Eterea Cosmesi Naturale: l’olio alla zucca per un viso levigato
Un prezioso trattamento formulato con ingredienti naturali che lavora per nutrire la pelle e contrastare gli effetti dell’invecchiamento, primo fra tutti la zucca che stimola in turnover cellulare. Una miscela, dunque di oli biologici, impreziosiscono svolgono una strepitosa azione rigenerativa e contrastando attivamente gli agenti esterni aggressivi e i segni del tempo. Oltre ai semi di zucca sono presenti gli oli biologici di Cumino nero, Argan, Vinaccioli, Rosa Canina che hanno una potente azione antiossidante e antirughe contrastando attivamente gli agenti esterni aggressivi e i segni del tempo. La texture nutriente non unge e accarezza la cute con dolcezza, per una pelle rigenerata, vellutata e morbida.
Pumpink Mask, Beaudiani: la maschera alla zucca per un viso luminoso
Tra le proprietà e i benefici della zucca c’è sicuramente quella di supportare in maniera potente il rinnovamento cellulare artefice di una pelle molto luminosa. Questa maschera per il viso è un trattamento che si ispira alla skincare coreana particolarmente indicato per le pelli secche, stanche e opache. L’ estratto di zucca, ricco di vitamina C e il betacarotene aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e quindi ad agire sui segni del tempo causati da agenti esterni. La pelle dopo il trattamento apparirà immediatamente più luminosa.