Dopo l’estate la pelle ha bisogno di un retreat generale, di disintossicarsi, di depurarsi delle lunghe giornate al sole, di uno stile di vita un pò più senza regole rispetto a quello che abbiamo tutto l’anno. Per fare questo è importante concentrarsi su tutto ciò che è detox: dall’alimentazione, all’esercizio fisico ed anche una skincare adeguata. E’ il momento di puntare ora ad una beauty routine mirata a rimuovere le impurità e a favorire il rinnovamento cellulare. Dal peeling alla crema ecco tutti i trattamenti da utilizzare nella skincare post estate…
- Peeling enzimatico: la skincare detox parte sempre dall’esfoliazione
- Detergente viso ad azione detox: il primo passo per purificare la pelle dopo l’esfolizione
- Tonico Esfoliante: il passaggio di skincare detox prima che purifica e rinfresca la pelle
- Crema illuminante: il trattamento ideale per un detox completo che regala una strepitosa luminosità
Peeling enzimatico: la skincare detox parte sempre dall’esfoliazione
Salsedine, sole, sudore, hanno lasciato sicuramente una traccia importante sulla vostra pelle e, anche se siete state molto attente, utilizzando la protezione solare adeguata, ora dovete occuparvi a togliere dalla pelle del vostro viso ciò che la appesantisce. L’ideale è, dunque, iniziare la beauty routine con un’esfoliazione che riporterà luminosità alla pelle e vi aiuterà a togliere le cellule morte favorendo invece il rinnovamento. L’esfoliazione, inoltre, sarà importnate per togliere eventuali macchie e discromie dovute all’abbronzatura che se ne sta andando. Un metodo ideale per la pelle del viso è un peeling enzimatico, un trattamento che esfolia con delicatezza senza essere troppo aggressivo su una pelle già provata dal sole. Esso utilizza gli enzimi naturali degli acidi della frutta per rimuovere le cellule morte, aprire i pori e levigano la pelle. Un buon prodotto è la maschera Masque Exfoliant Enzymatique di Sisley un trattamento preparatorio che esfolia e prepara la pelle a trattamenti successivi. Il trattamendo contiene la papaina, un enzima al 100% d’origine naturale, che esfolia delicatamente la pelle, un mix di attivi dall’azione perfezionatrice deterge e purifica la pelle, favorendo omogeneità e luminosità dell’incarnato. La sua texture da polvere a crema a contatto con l’acqua crea un trattamento particolarmente piacevole da regalarsi che coniuga la forza di un esfoliante e la delicatezza di una maschera per ottenere una “pelle nuova” all’istante. La sua fragranza naturale e delicata è un istante di ritrovato benessere.
LEGGI ANCHE: Peeling enzimatico d’estate: 5 prodotti delicati per una pelle luminosa
Detergente viso ad azione detox: il primo passo per purificare la pelle dopo l’esfolizione
La detersione è un passaggio molto importante nella skincare, è quella che ne garantisce non solo la pulizia, ma anche la preparazione adeguata per i prossimi trattamenti e quindi per avere una pelle liscia, luminosa e perfettamente rinnovata. E’ quindi molto importante puntare su un detergente ad azione purificante che migliora la grana della pelle aumentando la luminosità Quando si parla di detersione non si può parlare di Erno Laszlo che ne ha fatto di questo passaggio il suo mantra per rendere le pelli strepitose. Il sapone solido Sea Mud Deep Cleansing Bar di Erno Laszlo è un detergente naturale al 97%. Nella sua formula è presente il fango marino del Mar Morto purifica fino in profondità senza impoverire il film idrolipidico, migliorando e aumentando la luminosità. Esso infonde contemporaneamente nella pelle i minerali essenziali ed attivi idratanti ed emolliente quali la glicerica che mantengono il giusto livello di idratazione.
LEGGI ANCHE: 6 Detergenti viso illuminanti per struccare e far brillare la tua Pelle
Tonico Esfoliante: il passaggio di skincare detox prima che purifica e rinfresca la pelle
Prima di procedere con una crema adeguata al detox della pelle è bene passare sul viso un tonico sempre ad azione purificante. Il tonico unisce l’azione riequilibrante e astringente del tonico a quella esfoliante levigante. Questo trattamento di skincare detox, poco valorizzato, è un vero e proprio alleato della beauty routine disintossicante perché aiuta a rigenerare la pelle rendendola più luminosa ed è fondamentale per far assorbire meglio il trattamento seguente. La pelle così avrà uno splash purificante e allo stesso tempo idratante e lenitivo davvero piacevole. Utilizzato dopo la normale fase di detersione della pelle, passato sul viso con un batuffolo di cotone prima del trattamento giorno o notte vi darà dopo pochi giorni un risultato visibile. Daily Refining Milk-Peel Toner di Kiehl’s è un tonico dalla formula delicata adatt all’utilizzo quotidiano. La sua texture in tonico latte sfolia delicatamente e affiba la grana della pelle. Tra i suoi ingredienti l’Acido Lipoidrossi e ed Emollienti, incluso il Latte di Mandorla, che ripristina i naturali livelli di idratazione della pelle, per un incarnato senza imperfezioni e una sensazione di morbidezza e comfort.
Crema illuminante: il trattamento ideale per un detox completo che regala una strepitosa luminosità
Il trattamento con cui concludere la beauty routine è sempre la crema che in questo caso va scelta sempre ad azione detox ed illuminante per mantenere il viso luminoso, purificato e idratato. E’ molto importante in questo momento puntare su formule che proteggono la pelle dai danni quotidiani e prevengono la formazione di radicali liberi che invecchiano la pelle e, soprattutto, che intervengono su eventuali discromie provocate dall’abbronzatura che se ne va. Diamond Luminous di Natura Bissé è la crema che aiuta a ridurre al minimo le macchie scure, illumina il tono della pelle rivelando un incarnato impeccabile e radioso e allo stesso tempo la idrata. La sua formula è un cocktail multitasking di antiossidanti, ingredienti rassodanti e acido ialuronico , he forniscono un’idratazione intensa e rinforzano la barriera cutanea per promuovere una luminosità rugiadosa. Il vero elisir è l’efficace Lumiyouth Complex , presente nella formula che è una potente miscela di niacinamide, carnosina e peptide illuminante di cristalli che lavora sull’iper pigmentazione e offre allo stesso tempo benefici antietà.