Se dicembre si dovesse descrivere con dei colori, non c’è alcun dubbio sarebbero il rosso e l’oro a trionfare su tutta la palette. Sono i colori delle feste, quelli che troviamo intorno a noi, nei negozi di abbigliamento, nelle decorazioni e anche nel panorama beauty di questo momento. Il rosso su tutti, poi, è il colore per eccellenza dell’eleganza, della raffinatezza, è quello che sa essere tanto smart quanto lussuoso. Non c’è donna, per quanto provi a dire che il rosso non è proprio il suo colore, che è difficile da indossare, che non abbia qualcosa di rosso nel suo il suo make up e nel suo armadio. Il make up rosso in realtà è un universo che è molto più versatile di quanto si possa immaginare e per questo non c’è stagione che non abbia il suo rosso. Rosso è il rosso corallo dell’estate, il rosso burgundy dell’autunno e il rosso rubino delle feste Natalizie. Dicembre è sicuramente il mese più giusto per celebrare questo colore. Dai rossetti agli ombretti… fino ai profumi, ecco il tocco di rosso che non deve mancare nel vostro look…
- Ombre-G 888 Regarde-moi !, Guerlain: la palette di 4 colori per in look sofisticato ed audace
- Noir Allure 17 Rouge Grenat, Chanel: il mascara audace quanto sofisticato
- Rouge Dior Forever Liquid Sequin, Dior: il rosso nella Maison diventa glitter
- Matt Cherry, Passione Unghie: lo smalto che si ispira al rosso ciliegia
- Pinkfire, Perroy: il profumo rosso per essere straordinariamente sexy
Ombre-G 888 Regarde-moi !, Guerlain: la palette di 4 colori per in look sofisticato ed audace
In occasione delle Feste, Guerlain propone una palette che si ispira all’universo di strass dell’artista Shourouk Rhaiem per immaginare l’edizione limitata Ombres G 888 Regarde-moi. La palette contenuta in packaging gioiello decorata con strass rivela un’armonia inedita di quattro ombretti luminosi nelle tonalità del rosso, del rosa e del rame, da abbinare per un prezioso look per le Feste. Ogni palette è accompagnata da due applicatori: uno doppio con spugnetta per la massima coprenza e pennellino a punta finissima per un tratto preciso, e un morbido pennello più grande per stendere il prodotto.
Noir Allure 17 Rouge Grenat, Chanel: il mascara audace quanto sofisticato
Sembra essere l’imperdibile delle feste, anzi del mese di dicembre. Questo mascara che segue la scia del make up rosso che quest’anno ha avuto un grande successo è un prodotto che fa gola a tutte le beauty addict. Il motivo? Sa essere il mascara per definire un look estremamente elegante quanto terribilmente rock! Certo, è originale un mascara rosso eppure è davvero glamour e soprattutto sugli occhi chiari fa davvero fare wow! NOIR ALLURE, è il nuovo mascara di CHANEL pensato per le feste che apre le ciglia per un risultato a 4 dimensioni: volume, lunghezza, curvatura e definizione. La maison sceglie di arricchire il nero con un tocco di rosso per donare intensità e profondità allo sguardo. Il rosso firma anche il nuovo applicatore: sottile, slanciato e morbido, cattura tutte le ciglia creando uno straordinario effetto ventaglio.
Rouge Dior Forever Liquid Sequin, Dior: il rosso nella Maison diventa glitter
E’ un’edizione limitata per la stagione delle feste, è l’iconico rosso dior che si fa glitter diventando ancora più prezioso. Il rossetto liquido no transfer è irresistibile e facile da applicare basta premere le labbra una sola volta per ottenere un finish ultra-glitterato e ultra-pigmentato. Questo rossetto che appartiene alla Golden Red Masquerade Look evoca i dettagli dorati di una sala da ballo e le rigogliose decorazioni delle feste. Disponibile in 10 colorazioni, il rosso più luminoso è il famosissimo 999 che in questa texture è capace di stupire chiunque!
Matt Cherry, Passione Unghie: lo smalto che si ispira al rosso ciliegia
Quando si parla di rosso si parla di un mondo di nuances. Il rosso è coca cola quanto il rosso ciliegia. Quest’anno sicuramente il dark sweet cherry è uno dei grandi protagonisti di rosso nel make up, soprattutto nel colore dello smalto che appunto di ispira alle succole ciliegie nere dolci. E’ un colore che aggiunge un tocco di nero al rosso profondo suggerendo un po’, un amore mai finito per il rouge noir. Matt Cherry di Passione Unghie è lo smalto semipermanente color rosso scuro con finitura opaca, che ricorda le sontuose nuances del rosso ciliegia. Bellissimo per nail art effetto opaco e unghie matt, è molto pigmentato e consente di ottenere una coprenza perfetta fin dalla prima stesura.
Pinkfire, Perroy: il profumo rosso per essere straordinariamente sexy
Rosso è sicuramente il colore per essere #sexy, questo profumo non fa altro che confermare questo mood. Perroy, nelle sue collezioni di profumi che raccontano uno stato d’animo, associa proprio il jus alla sensualità. E’ proprio una piramide olfattiva vivace ed audace ad esprimere tutto questo. Pinkfire è un profumo legnoso fruttato audace e seducente. La vivacità del melograno si combina con la dolcezza del lampone, mentre i legni ambrati aggiungono profondità e sensualità. Questa fragranza è come un invito all’avventura e alla seduzione. Ideale per le serate speciali delle feste.