Home » Viaggi » Sono i boutique hotel più economici d’Europa. Davvero chic!

Sono i boutique hotel più economici d’Europa. Davvero chic!

Sono i boutique hotel più economici d’Europa. Davvero chic!
Lettura: 5 minuti

Cool e chic a poco prezzo, è proprio il caso di dirlo! Se state programmando un viaggio, mettete nella vostra lista uno di questi boutique hotel…


Quando si viaggia dopo aver scelto la meta, la cosa più importante resta l’hotel dove soggiornare. Diciamo che negli ultimi anni, l’hotel, ha preso un’importanza diversa rispetto al passato, perché, se prima era appunto il posto dove dormire e al massimo mangiare quando si è in viaggio, oggi, è diventato un vero e proprio microcosmo che da un valore aggiunto alla vacanza. Complice di tutto questo il fatto che gli hotel si sono trasformati nel tempo in luoghi da vivere, quelli che rispondono a bisogni del viaggiatore, ma sono in grado anche di esaudirne ogni minimo desiderio. Ci sono hotel poi, in ogni città, che sono dei very e propri Place To Be di una città grazie alla loro architettura di design, la loro storia, i loro servizi. Spesso questi sono dei gioielli non a caso sono chiamati proprio “boutique hotel”, si trovano generalmente in centro, molti sono vecchi edifici ristrutturati, altri sono proprio pensati per regalare un’esperienza indimenticabile ed inedita. A differenza di quanto si può pensare, queste piccole strutture pur offrendo una certa esclusicità e lusso, sono a portata di tutti perché le loro tariffe non sono esagerati. Siamo andati alla ricerca dei più chic, ecco la nostra selezione degli boutique hotel più chic ed economici d’Europa.

Wilmina, Berlino: una notte in un ex carcere può trasformarsi un un’esperienza esclusiva

Parlare di carcere e di hotel può essere quasi un ossimoro, perché è proprio lontana anni luce l’idea che una struttura chic possa essere proprio un’ex prigione. A Berlino tutto ciò si concretizza nel Wilmina Hotel, quello che è considerato uno dei boutique hotel più belli della città anzi d’Europa. E’ un indirizzo cult il Wilmina, quello che piace ai designer, ai viaggiatori di buon gusto, a chi va alla ricerca di qualcosa di estremamente esclusivo. Questo piccolo hotel di trova nella Berlino Ovest e affascina subito per la sua facciata tipicamente barocca. Una volta che si entra dentro si rimane subito affascinati dall’atmosfera rilassante che si respira, dall’accoglienza che regala il cortile con giardino fatto di alberi, arbusti e piante rampicanti. Ogni camera è un piccolo rifugio e ogni spazio comune un luogo pensato per soddisfare il desiderio dei viaggiatori più cool. Il Wilmina offre una biblioteca dove fare colazione, una sala dove giocare a biliardo, una spa e una meravigliosa piscina dove assaporare il completo relax.

V Maison, Milano: il rifugio per designer fashion e creativi

Anche Milano ha il suo boutique hotel davvero chic, è il V Maison Hotel, un rifugio per designer, per amanti della moda e dell’arte. Poche suites, 16, nel cuore di Brera il quartiere più intimo e affascinante di Milano, tutte disegnate per regalare un’esperienza meravigliosa all’ospite. Splendidi terrazzi, intimi giardini, creative carte da parati, angoli accoglienti fanno di questo boutique hotel il luogo dove sprigionare il proprio spirito creativo. E’ un’oasi inaspettata questo hotel che piace non solo ai viaggiatoril, ma anche ai milanesi che ne fanno una meta giusta per un aperitivo dal sapore cosmopolita.

Gran Cruz House, Porto: dormire in un’inebriante rimessa di caffé e cioccolato diventa estremamente chic

Siamo sulle sponde del Fiume Duoro, una delle zone più affascinanti di Porto la città poetica del Portogallo dove la tradizione di mescola in maniera misurata e gentile con l’innovazione e questo hotel sembra rispettare tutta l’essenza di questa città Il boutique hotel Gran Cruz House di Porto ha pochissime stanze, solo 7 ed è la struttura esclusiva ricavata da un’antica rimessa di caffé e cioccolato con un’architettura tipica di fine del XVI secolo e con una facciata originale che risale al1936. Nella sua descrizione, l’hotel si presenta come “la casa che ti accoglie”, perché questo piccolo hotel portoghese ha tutto il sapore di una dimora intima dove familiarità e arte convivono, gastronomia e dell’ospitalità portoghesi si fondono in un unico luogo. Ogni stanza si ispira ad un vino tipico di Porto e ad un’opera d’arte speciale, perché ogni singola stanza ha la porta pitturata da un’artista.

Margate House, Kent: dormire in una vecchia casa vittoriana non è mai stato così chic

Un gioiello custodito nel Kent, poco lontano da Margate, un posto intimo e romantico, suggestivo ed estremamente chic. Una vista mare fa subito sussultare di gioia il cuore che si libera in uno spazio di assoluto benessere di tutte le sue tensioni. Sono 9 camere da letto ed ognuna ha una personalità unica per adattarsi a qualsiasi viaggiatore ed esaudirne i desideri tra lusso e creatività. Ogni camera è, infatti, una vera e propria opera d’arte che emoziona con i suoi mobili su misura e opere d’arte selezionate individualmente. Il bar è il rifugio chic dove sorseggiare un cocktail in solitudine o socializzare con gli altri ospiti della struttura. L’atmosfera accogliente, il gusto elegante, il cuore sofisticato di questo boutique hotel permettono di godere di un’esperienza che regala più di un soggiorno, qualcosa di estremamente indimenticabile.