Home » Bellezza » Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!
Lettura: 4 minuti

Colorati, divertenti, fluo, sono quei profumi che diventano irresistibili già solo a guardarli…


Quanto conta il packaging in un profumo? Più di quanto uno possa immaginare, ci esprime il carattere di un jus, ci mette già curiosità e, diciamolo, le fragranze con un packaging prezioso, dalle forme originali, colorato sicuramente sono quelle che prima di tutte riescono a rapire il nostro sguardo quando entriamo in una boutique. Insomma il flacone conta! E conta sempre di più in questi ultimi anni in cui la profumeria artistica ha preso una nuova identità, è diventata sempre di più un oggetto che ci distingue senza farsi vedere, da quando cammina a braccetto con il design e con la moda, da quando non per ultima si è aperta anche alle nuove generazioni. Certo questo non vuol dire che un flacone sia più accattivante di uno semplice e che faccia il profumo, ma sicuramente intriga. Oggi sono soprattutto i marchi emergenti a fare dei flaconi degli oggetti di design da portare con sé sempre, in ogni viaggio e perché no, anche in borsetta. Siamo andate alla ricerca dei profumi più colorati che anche nelle giornate invernali potranno sicuramente rallegrare il vostro spirito prima ancora di emozionarlo con l’essenza. Eccoli…

Balle Rouge, Mes Bisous: e’ un vero e proprio SMACK che ha la forza travolgente di un proiettile

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

Colpisce subito per il suo packaging rosso ben custodito in una scatola che si ispira ad ujn libro quasi a raccontare una favola, una storia profumata. Questo profumo come tutti quelli di questo brand che fa fragranze dai nomi intriganti e ci portano quasi in un ricordo che sa di infanzia, poi tanto ” da bambine” non lo è. Balle rouge è una fragranza sensuale, è un bacio che fa smack come una forte passione e lascia sensualità nelle persone che incontra. Balle rouge nella sua traduzione francese è proprio Proiettile rosso, perché così è la forza di questo profumo che è una vera e propria arma di seduzione, come un rossetto rosso. Il profumo si apre in modo vibrante con le note di Limone, Bergamotto, Pepe Rosa, poi arriva il cuore a sedurre con la nota di Iris, Rosa Turca, Ambra. Sul fondo la Vaniglia, unita alla Fava Tonka, Muschio, Legno di Cedro e Patchouli non lasciao scampo ad una travolgente seduzione.

BlondPurple, Perroy: se deve essere un mood… è sicuramente sensuale

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

#Sensual, si presenta esattamente così questa fragranza del brand emergente francese Perroy che von le sue fragranze vuole tentare e sedurre i più giorvani amanti della profumeria con jus inediti, facili e ideali per raccontare umori e sensazioni. Tra un arcobaleno di flaconi colorati questo profumo è un nettare tropicale avvolgente e intrigante. La dolcezza esotica del mango si intreccia con l’opulenza floreale dell’ylang ylang e la nota fruttata del ribes nero. Questa fragranza è un viaggio sensoriale nei tropici. Perfetto per ammirare un tramonto romantico o per aggiungere un tocco di mistero esotico alla tua aura.

Impish, Grammatik Drammatik: la fragranza assolutamente birichina

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

Travolgente e birichina come il suo flacone, questa fragranza è un ammonimento a vivere la vita con tutto il piacere possibile, senza mezzi termini perché il punto è sempre viverla al massimo! Non ha limiti questo profumo vuole essere sexy e non ha paura di mostrarlo, vuole sentirsi sempre a proprio agio. E’ un profumo che fa vedere le cose con assoluta libertà. La miscela è audace con un connubio di note di Limone, Arancia, Ananas, Bergamotto che si mescolano a quelle del Mughetto, Giglio, Rosa, e Gelsomino. Il fondo sigilla tutto e rende ancora più intrigante la fragranza con il Legno di sandalo, la Vaniglia, e la Fava Tonka.

Gingerlise, J.U.S: vibrante come il colore del suo flacone

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!

E’ un‘interpretazione dello zenzero ed è esattamente così pungente e piccante, rafforzato dalle note del limone e della verbena. Questo profumo si ispira alla terra affascinante del Madagascar e come lei è il profumo dei colori e dei contrasti. Il suo flacone si sposa benissimo con il profumo che è un’esplosione di freschezza in cui gli agrumi danno il benvenuto alla forza dello zenzero. Lentamente entra in gioco la radice di angelica che rafforza l’aspetto terroso dello zenzero e gli agrumi lasciano spazion all’ambra e muschi che prolungano il piacere della fragranza.

Oriana, Parfums de Marly: una millefoglie croccante sulla pelle per addolcire il cuore

Sono i profumi più fluo dell’inverno, una ventata di allegria!
Oriana, Parfums De Marly

Golosa, accattivante e croccante, questa è Oriana la fragranza gourmand che non indugia al piacere. E’ irresistibile Oriana, come l’eroina francese a cui si ispira, una donna di carattere che è una delizia incandescente.
Questo profumo è proprio come una millefoglie di dolcezza e croccantezza, morbidezza e sensualità, energia e luce. In testa un’apertura di mandarino, bergamotto italiano e pompelmo porta ad un cuore soave di fiori d’arancio, ribes nero e lampone, poste su una dolcezza ariosa di crema chantilly e incredibile marshmallow che creano dipendenza. Le note di base di malva muschiata e musk aggiungono un tocco carnale alla composizione.