La K beauty è sempre una grande protagonista nella cura della bellezza, ha conquistato prima le beauty addict poi Tik Tok e le riviste specializzate ed è diventata una routine naturale. Certo non staremo tutte a fare i famosi 10 step che prevede la skincare coreana, ma più o meno su parte dei passaggi siamo ben ferrate. Se per un periodo è stata messa un po’ da parte, ora è tornata in auge con nuovissimi che trattamenti che promettono di far diventare la pelle ultra luminosa, lucida come il cristallo al punto che se non utilizziamo il make up siamo belle lo stesso. Della skincare quotidiana coreana ci piacciono i prodotti per la detersione, ci intrigano i fondotinta e i blush cushion, amiamo tutti i trattamenti intensivi e istantanei che ci regalano una pelle strepitosa. Quello, inoltre, che ci spinge verso le proposte della k- beauty sono anche gli ingredienti che ruotano sempre intorno a formule sostenibili e concentrate. Proprio nell’universo della skincare coreana si affaccia un nuovo trattamento che ha tutte le carte in regola per conquistare tutte… anzi per essere precise, lo sta facendo già!
La nuova ossessione della K-Beauty è la sintesi di efficacia e praticità
La skincare coreana ha ridato un ruolo importante al tonico, ne ha mostrato tutte le differenze con l’essence e ci ha convinto che deve essere un trattamento da non dimenticare mai. Ecco, la nuova ossessione, mette proprio lui al centro e con un praticissimo prodotto ci strizza l’occhiolino e ci conquista al punto che non possiamo resistere dall’acquistarlo. E’ il Toner Pad, il protagonista del momento.
Toner Pad o Tonico? Ecco la differenza
Il tonico, rappresenta lo step 4 della detersione coreana. Dopo la pulizia va applicato sul viso per rimuovere tutti i residui di detergente in modo da rendere la pelle libera ed equilibrata nel suo PH in pochissimo tempo, dunque pronta per ricevere qualsiasi tipo di trattamento e permettere a questo di dare il suo massimo risultato. Il tonico fino ad ora lo abbiamo immaginato in un flacone e mai senza dei dischetti cotone vicino, ora però la k-beauty che sembra leggere sia i desideri che i bisogni delle beauty addict ci propone in sua alternativa i Toner pad. Il Toner Pad, dunque, in un attimo si trasforma in un elisir e alleato di bellezza da portare sempre con sé che permette di velocizzare lo step dell’applicazione del tonico, perché troviamo in commercio proprio il dischetto già imbevuto di tonico che una volta applicato permette di illuminare e tonificare la pelle. La sue efficacia è notevole perché la concentrazione di prodotto in ogni dischetto è maggiore di quella che potremmo fare noi con un semplice dischetto e il flaconcino di tonico. Ne consegue che un toner pad diventi un boost di idratazione extra!
Tutto quello che c’è da sapere sui Toner Pad
Il Toner pad nasce per dare una massima efficacia al tonico in una sensazionale praticità. Un dischetto è realizzato in cotone liscio e non abrasivo che ha lo scopo di levigare la pelle senza irritarla e già questo lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le stagioni. Spesso chi non li conosce bene fa confusione con i dischetti esfolianti, ma in realtà i due prodotti sono ben diversi. Oltre alla texture differente anche i principi attivi di cui sono imbevuti sono diversi. Se i dischetti esfolianti sono comunemente a base di acidi, i toner pads sono a base di un prodotto idratante, umettante e lenitivo. I toner pads vanno utilizzati quotidianamente diversamente per ogni tipo di pelle. Chi soffre di acne o ha una pelle grassa dovrebbe utilizzarlo prima della detersione, perché una idratazione maggiore permette di recepire meglio l’acidità del prodotto lavante, chi ha una pelle matura deve farlo dopo la detersione per assicurare una dose di idratazione extra. Tutti comunque devono far attenzione alla zona labbra e occhi ovvero dove la pelle è particolarmente sottile e a rischio arrossamenti.
I migliori toner pad da provare
Heartleaf 77 Clear Pad, Anua: i toner pad ad effetto lenitivo
Questi toner pads oltre a fornire una idratazione profonda, offrono sollievo alla pelle irritata. Essi contengono una combinazione di estratti botanici in grado di regolare la produzione di sebo e minimizzare l’aspetto dei pori dilatati. I dischetti di tonico sono caratterizzati da un lato goffrato utile a rimuovere le cellule morte e le impurità. Nella sua formula sono presenti l’estratto di Houttuynia Cordata coreana utile a lenire la pelle sensibile e irritata e l’Anti Sebum P un estratto di foglie di Pinus Palustris, di fiori di Enotera, di radice di Ulmus Davidiana e di radice di Pueraria Lobata per un’azione sebo-regolatrice e astringente.
Help Me! Real Collagen Pad, One days you: i toner pads in jelly fit
Sono dei toner pads realizzati in Jelly Fit Pad che aderiscono perfettamente alla pelle. Essi sono imbevuti in una soluzione ricca di collagene ed estratto di melograno, ingredienti ideali per donre elasticità ed idratazione alla pelle per renderla più giovane e morbida. Dopo la pulizia del viso, posizionare uno o più dischetti sul viso evitando il contorno occhi e massaggiare la soluzione residua sulla pelle con le dita.
N.5 Vitamina-Niacinamide Pad, Numbuzin: i dischetti di tonico illuminanti
Questi toner pads hanno il potere di donare nuova luce alla pelle grazie a dischetti imbevuti di tonico infusi con potenti agenti schiarenti come la niacinamide, il glutatione e la Vitamina C ricca di antiossidanti ideali per uniformare l’incarnato e attenuare le macchie scure. Il pantenolo e l’estratto di fungo si prendono cura della pelle donandole elasticità e idratazione.