Come ogni anno, anche il 2024 vede le sue location più belle da visitare in Europa. Sono le European Best Destinations 2024, quei luoghi che non dovreste perdervi per nulla al mondo. Mete selezionate tra i Paesi di tutto il continente e che hanno visto primeggiare alcune location davvero da sogno, fuori dai sentieri maggiormente battuti dal turismo e in cui poter staccare la spina e concedersi di scoprire luoghi forse poco conosciuti ma bellissimi, in cui immergersi nella vera bellezza del nostro continente e in cui viversi una vacanza a misura d’uomo e all’insegna dell’autenticità.
Una classifica che vede nelle prime tre posizioni Paesi come la Spagna, in vetta e al secondo posto, e la Croazia, che ha ottenuto il terzo posto grazie a una località davvero magica. Ma quali sono queste mete che hanno raggiunto i gradini del podio dell’European Best Destinations 2024?
Terzo posto dell’European Best Destinations 2024 per Primošten
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Castelli sulle Alpi, ecco quali visitare in inverno per un weekend fuori porta…
Come appena svelato, al terzo posto della classifica c’è la Croazia e più precisamente la bellissima località di Primošten, un piccolo e incantevole villaggio che è sito sulla costa dalmata della Croazia, specchiandosi sul mare e vantando delle spiagge incontaminate e bellissime. Una gemma nascosta del Paese, ancora poco battuta e dal fascino a dir poco eccezionale. Una destinazione che rapisce il cuore e che vi garantirà di vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e dell’autenticità più vera. Una meta che si è meritata il suo terzo posto nella classifica dell’European Best Destinations 2024 e che, una volta che l’avrete scoperta, avrete modo di apprezzarla in ogni suo minimo dettaglio per non dimenticarla mai più.
Ares del Maestrat al secondo posto della classifica
Visualizza questo post su Instagram
Al secondo posto di questa prestigiosa classifica che premia le migliori destinazioni europee del 2024, poi, eccoci arrivare in Spagna, dove spicca il bellissimo e antico villaggio di Ares del Maestrat, una bellezza in provincia di Catìstellon, esattamente a metà strada tra l’energica e vivace Barcellona e la coloratissima e accogliente Valencia. Una meta eccezionale e che si caratterizza per le straordinarie atmosfere che sembrano essere sospese nel tempo, tra viste e panorami mozzafiato e tutto il fascino che solo la Spagna sa avere.
Una località che si merita il suo secondo posto tra le European Best Destinations 2024 e che è davvero un luogo che fa sognare, passeggiando tra le vie del centro storico che si caratterizzano per la loro conformazione labirintica e per l’essere realizzate da ciottoli, cosa che dona a queste stradine un fascino ancora maggiore. Una passeggiata che vi porta fino al Castello di Mola, una fortezza che merita di essere vista e che è testimone della storia del Paese intero. Ma anche un luogo in cui visitare il bellissimo Museo de La Cueva del Castillo, la cui particolarità è quella di essere scavato nella roccia, o ancora il municipio gotico di questo villaggio spagnolo e seconda meta sul podio del European Best Destinations 2024.
La prima tra le European Best Destinations 2024: Villajoyosa
Visualizza questo post su Instagram
Infine, la prima posizione della classifica delle destinazioni da non perdersi per nulla al mondo viaggiando in Europa è un’altra meta spagnola, la stupenda Villajoyosa, sita lungo la costa del Mediterraneo e più precisamente tra la bellissima Valencia e Murcia, in una zona non particolarmente battuta dal turismo e quindi protetta dalle masse di viaggiatori che ogni anno e in ogni stagione invadono la Spagna. Un affascinante villaggio sul mare, che vanta delle incantevoli case dai toni pastello che si affacciano sulle acque limpide del mare e sulle spiagge dorate che caratterizzano questa zona. Un luogo unico in cui staccare la spina e godersi dei paesaggi straordinari e un pieno di esperienze uniche sotto ogni punto di vista, scoprendo le tradizioni del posto, la sua cultura e le specialità gastronomiche di questo angolo di Spagna e prima destinazione sul podio dell’European Best Destinations 2024.
Una meta ideale per chi ama fare snorkeling, scoprendo le spiagge di Puntes del Moro e El Xarco e fino alla lunga spiaggia di Raduca Mala. Ben due chilometri di sabbia dorata in cui perdersi e in cui fare un pieno di energia e immagini da sogno e che porterete con voi per sempre.