In queste Spa i trattamenti si fanno en plein air. Davvero strepitose!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/07/2024

In queste Spa i trattamenti si fanno en plein air. Davvero strepitose!

Vacanze, relax, benessere sono l’equazione perfetta per dei giorni indimenticabili, quell’esperienza di cui abbiamo proprio bisogno quando siamo in città e quella che tutti desideriamo. D’inverno il sogno è coccolarci in una calda spa, in estate sicuramente le opportunità sono maggiori e, i trattamenti di benessere ,possono diventare davvero un regalo per noi stesse davvero esclusivo. Immaginate, infatti, di lasciarvi andare ad massaggio, o a trattamenti spa all’interno di un affascinante giardino, o ammirando il mare o da una terrazza con il panorama mozzafiato, la sensazione di benessere diventa quasi magica. I più esclusivi resort hanno già da tempo colto questa opportunità e offrono nel loro menu spa dei trattamenti en plein air che vale davvero la pena provare. Ecco dove scoprire la migliore essenza del benessere quest’estate…

7Pines Resort Sardinia, Baja Sardinia: i trattamenti di benessere si fanno nelle suggestive calette del resort

7Pines Resort Sardinia, Baja Sardinia
7Pines Resort Sardinia, Baja Sardinia

Immerso in un contesto unico tra 4 calette appartate e in posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, questo resort è il luogo perfetto dove vivere un’esperienza davvero indimenticabile grazie alla bellezza del paesaggio, la meraviglia del mare. Tutto questo è reso ancora più piacevole da una proposta unica di benessere. Qui si trova la Pure Seven Spa, una spa di 800 mq che in estate propone anche trattamenti en plein air. Su richiesta, infatti, i trattamenti si possono fare nell’intimità delle propria terrazza o in una delle suggestive calette circondate dalla macchia mediterranea. Da provare assolutamente il Bamboo Massage, una tecnica profonda ma nello stesso tempo dolce e rilassante che viene utilizzata per stimolare l’organismo allo scopo di drenare, tonificare e decontrarre o il Relaxing Massage, un massaggio distensivo e profondo che aiuta a sciogliere le tensioni legate allo stress.

Gallicantu, Luogosanto: il benessere è en plein air nel cuore più autentico della Gallura

Un posto che va cercato, scoperto e amato, Gallicantu è un piccolo resort immerso in tre ettari di macchia mediterranea e graniti dalle forme antropomorfe celano per chi vuole regalarsi una vacanza all’insegna del benessere più sincero quello che si respira con il ritmo lento della natura. Gallicantu è il retreat di fascino dove lasciarsi andare e disconnettersi dall quotidianità. Qui oltre che nella zona benessere i trattamenti vengono effettuati open air, tra le rocce di granito in mezzo alla natura gallurese, sono fatti con oli a base di piante officinali della flora sarda. Da provare il massaggio rilassante con erbe sarde, che aiuta a eliminare le tensioni corporee e a diminuire lo stress rilassando il corpo e la mente e l’Abhyanga Ayurveda, massaggio ayurvedico che aiuta a ridurre dolori muscolari e articolari, a stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, drenare e alleviare lo stress.

Casa Fantini/ Lake Time, Lago d’Orta: il lago diventa il palcoscenico perfetto per un trattamento en plein air con vista Isola di San Giulio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da casaFantini/lake time (@casafantinilaketime)

Il lago è sempre la cornice perfetta per un’esperienza di vacanza di relax e benessere. Casa Fantini, un boutique hotel di lusso, riesce a trasmettere tutto questo in modo esclusivo e sofisticato, in un paesaggio autentico dove il tempo sembra essersi fermato. Siamo sul Lago d’Orta, in un luogo che davvero è il buen retiro, per chi è alla ricerca di un luogo intimo e tranquillo. Poche camere, 11, diventano dei posti speciali non solo dove soggiornare, ma anche dove concedersi un trattamento benessere esclusivo. Qui, in estate, si possono provare i trattamenti offerti dalla spa che segue il concept ‘lake time’ all’aperto in una delle esclusive terrazze della casa accompagnati dalle vibrazioni del lago. Da provare il trattamento Lake Time Signature, un massaggio che utilizza le tecniche di linfodrenaggio con movimenti ad azione drenante che si trasformano in una danza sul corpo al ritmo delle onde del Lago d’Orta e il Casa Fantini Touch un rituale rilassante e armonizzante con manualità bioenergetiche per una profonda distensione e riarmonizzazione posturale e mentale.

Pineta Nature Resort, Val di Non: un trattamento en plein air circondati dalle montagne diventa l’essenza del benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pineta Nature Resort (@pinetanatureresort)

Non è un resort come potete immaginarlo, ma un hotel diffuso con tutte le caratteristiche del tipico borgo di montagna, tutto creato secondo il concept di  bio-architettura e pensato per immergersi nell’energia vitale della natura grazie alla Pineta Nature Therapy, che permette di ritrovare l’equilibrio con percorsi di benessere specifici. Siamo in Val di Non poco lontano dal Lago di Tovel, da prati, daalpeggi e dalla dolce bellezza delle Dolomiti di Brenta e del gruppo delle Maddalene, tra il silenzio e i profumi del bosco all’insegna del benessere e del relax. Qui la magia non si vive solo nei 1.200 mq della Spa Hedoné, posta fisicamente al centro della struttura, ma proprio all’interno del bosco tra i profumi della natura per u benessere per corpo e mente. Da provare il massaggio Decontratturante Nordic o il Rigenerante al miele e arnica, ma anche il Premium Face Treatment, per rigenerare completamente la pelle.