Home » Viaggi » Spa in inverno: 4 destinazioni top per un detox dopo le feste

Spa in inverno: 4 destinazioni top per un detox dopo le feste

Spa in inverno: 4 destinazioni top per un detox dopo le feste
Lettura: 5 minuti

Un momento di benessere, qualche giorno all’insegna del detox, questo è il modo migliore per iniziare bene l’anno. Ecco dove trovare le Spa per un profondo detx…


Nel bene e nel male è iniziato un nuovo anno e, si sa, questo è il momento dei desideri e dei buoni propositi. Nella lista ci sono i viaggi e lo star meglio questo è quasi comune a tutti. Sono stati dei giorni intensi questi, in fondo, passati magari con la famiglia mangiando anche qualsiasi cosa in più. Il Natale e il Capodanno sono due momenti dell’anno in cui lo sgarro fa quasi accompagnatore alle nostre giornate.Anche se siamo stati benissimo abbiamo una gran voglia prima di ricominciare di regalarci qualche coccola detox in un posto rilassante dove una sana alimentazione, il riposo e qualche trattamento detossinamente possa rimetterci in equilibrio nel corpo e nell’anima prima di ripartire per una grande corsa verso il nuovo anno che ci auguriamo meraviglioso e sempre migliore. Un’idea favolosa è quella di anche solo un paio di giorni in una spa, in una cornice splendida del nostro paese, anche una città per farci un regalo davvero unico. Abbiamo selezionato le Spa perfette per iniziare nel mood detox il 2004, eccole…

Park Hotel Ai Cappuccini, Gubbio: per una vacanza detox che unisce spa e alimentazione

Questo resort è un posto unico e forse iconico per chi vuole concedersi qualche giorno di detox in Umbria poco lontano da Gubbio. La struttura è famosa, infatti, per accogliere il primo e unico centro Messegué in Italia. L’idea di benessere è legata ad un rapporto privilegiato con la natura per impreziosire le proposte del Cappuccini Wellness & Spa e prevede un connubio tra utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana ai trattamenti di medicina ed estetica. Qui tutto è pensato “tailor made” per rispettare l’unicità di ogni persona e che si fonda sulla detossinazione di corpo e mente, per ritrovare la forma migliore. Tra i trattamenti da provare nella Spa, il Detox, un  trattamento detossinante e stimolante della microcircolazione realizzato con l’argilla verde arricchita di microgranuli, olio di ricino, olio di buccia di limone, calendula e burro di karitè. La pelle risulta dermopurificata, rimineralizzata, idratata, nutrita e lenita.

Bagni di Pisa palace & thermal spa, Pisa: un resort esclusivo per una Spa Detox esclusiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bagni di Pisa (@bagnidipisa)

Nella magia del territorio della Toscana si trova un gioiello esclusivo: il Bagni di Pisa palace & thermal spa, un palazzo e spa a 5 stelle che conserva il fascino e l’eleganza della storica residenza termale del Granduca di Toscana. Qui oltre ad un soggiorno di lusso per tutto il periodo della vostra permanenza avrete la possibilità di prendervi cura del vostro corpo e spirito attraverso un percorso detox con un approccio olistico per rigenerarsi, rafforzare il sistema immunitario e affrontare ogni momento con una nuova consapevolezza. Dalle piscine termali dove l’acqua che sgorga è calda e purissima e arriva dalla termale naturale alla unica Grotta dei Granduchi una piccola cavità naturale, dove una vasca scolpita nella roccia si riempie dell’acqua della fonte termale che scende da una piccola cascata per lasciarsi coccolare dal tepore naturale per ascoltare il corpo e le emozioni tutto sembra pensato per una detox di corpo e spirito.

Schneeberg Family Spa Resort, Racines: giorni di spa detox per tutta la famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Schneeberg (@hotelschneeberg)

Quando si pensa alla Spa e soprattutto ai trattamenti detox, si pensa sempre ad una vacanza a due. Il detox e la Spa, in realtà possono essere perfetti per tutta la famiglia soprattutto quando magari sono abbinati ad una splendidat settimana bianca. Questo può accadere nel Schneeberg Family Spa Resort è un family-resort a 4 stelle che rievoca nello stile il calore delle più accoglienti strutture di montagna. L’hotel propone 18 Family Deluxe Suite e tantissime esperienze per tutti. Il suo fiore all’occhiello è sicuramente la Spa. L’area wellness e Spa è di oltre 10.000 mq, tra le più estese dell’Alto Adige, dedicata al benessere di tutta la famiglia, che vanta piscine indoor e outdoor, tutte riscaldate. Lo Schneeberg, però, non è solo un hotel meraviglioso solo adatto alle famiglie, ma anche a chi vuole della privacy e intimità.Quest’anno l’hotel ha realizzato una  nuova ala ADULTS ONLY di ben 2.000 mq riservato ai grandi. Panoramica, discreta, suggestiva, è delimitata da un lago e immersa nella natura con una piscina interna a sfioro di 25 metri, lettini idromassaggio, zone relax, saune e bagno turco.

L’Albereta Relais & Chateaux in Franciacorta: per un week ed detox con il metodo Chenot

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chenot (@chenot_official)

Nella meravigliosa cornice della Franciacorta si trova questa struttura davvero meravigliosa in cui non è proprio difficile rigenerarsi. Siamo poco lontano dal Lago d’Iseo, un resort cinque stelle che offre tutto ciò di cui si ha bisogno per un week end davvero favoloso. All’interno di questo hotel si trova uno spazio chiamato lo Chenot Espace Health Wellness SPA de L’Albereta che rappresenta l’ideale di benessere assoluto, uno spazio dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé, secondo un metodo rigoroso fortemente radicato nei principi della medicina, in grado di riportare l’organismo alla massima forma psico-fisica. Questa SPA in Franciacorta si estende su un’area di 2.000 mq con dipartimenti medici, poi cabine riservate ai trattamenti una vasta piscina esterna e interna, a fianco delle quali sauna e bagno turco con aromaterapia. Per chi ha del tempo in più e vuole proprio organizzarsi una vacanza lunga all’insegna del detox può approfittare del programma Chenot Advanced Detox di una settimana finalizzato ad una  profonda purificazione e disintossicazione dell’organismo per eliminare le tossine, aumentare la vitalità, ripristinare i livelli di energia e riequilibrare la fisiologia.