Quando immaginiamo un week end alla Spa la prima cosa che ci viene in mente sono due giorni in completo relax coccolati da trattamenti rigenerati in un ambiente confortevole. L’idea è quella di regalarci benessere che coinvolge tutti i sensi e ci fa stare bene. Mai ci verrebbe da pensare che il benessere si può trovare anche in trattamenti super originali, eppure dovete sapere che negli hotel più esclusivi, in quelli a 5 stelle lusso i trattamenti signature possono diventare davvero bizzarre, oroginali e a pensarci anche un pò disgustosi. Insomma vi verrebbe mai voglia di ricevere un massaggio con una mannaia o un trattamento con i serpenti? Sicuramente no, eppure dovete sapere che tantissimi trattamenti anche molto costosi sono richiestissimi per le loro elevate proprietà benefiche al punto da essere considerati degli ottimi elisir di bellezza. Certo se uno pensa alla bava di lumaca, all’inizio era un po’ malvista eppure oggi la troviamo in tantissimi prodotti di skincare e non ci facciamo proprio caso, o sapendo dimentichiamo di cosa si tratta perché sappiamo che la sua proprietà anti age vanno ben oltre il suo senso un po’ viscido. Ecco, quindi, i trattamenti di benessere… o quasi che garantiscono un risultato davvero strepitoso in modo alquanto orginale…
- Massaggio con i serpenti: in Israele per un trattamento rilassante come non lo avete mai provato
- Maschera al viso con escrementi di usignolo: a New York un vero trattamento per le migliori beauty addict
- Massaggio con gli elefanti: in Tailandia per un trattamento un pò pesante, ma davvero rilassante
- Massaggio con i coltelli: a Taiwan i coltelli liberano assicurano il relax mentale
Massaggio con i serpenti: in Israele per un trattamento rilassante come non lo avete mai provato
Immaginati dei serpenti che vi camminano sulla schiena, le sensazioni che vi vengono in mente sono tutte tranne che il relax, eppure dovete sapere che questo trattamento viene considerato uno dei più rilassanti in assoluto! In Israele esiste una Spa quela di da Barak a Talmei Elazar, vicino ad Haifa, che è ben nota in tutto il mondo che propone tra i trattamenti più esclusivi un massaggio fatto con cinque serpenti, di cui uno lungo 2 metri, che camminano sulla schiena. Questo trattamento viene chiamato nello specifico snake massage ed è considerato un massaggio sicuro e molto rilassante. Questo trattamento, secondo chi lo ha provato è davvero rilassante sia dal punto di vista fisico che mentale un pò perché va a toccare i punti della muscolatura più tesi e li rilassa, un pò perché l’adrenalina che si libera è talmente tanta a causa della paura che poi vi farete sicuramente una bella dormita! Solo una raccomandazione: chi è debole di cuore non deve assolutamente farlo!
LEGGI ANCHE: Dal percorso detox al massaggio energizzante: 4 trattamenti da provare in vacanza
Maschera al viso con escrementi di usignolo: a New York un vero trattamento per le migliori beauty addict
Si chiama Geisha Facial il nome sembra davvero allettante, ma in realtà si tratta di una maschera al viso, sì dalle proprietà molto benefiche, ma dalla composizione davvero discutibile. Questo trattamento proposto da una delle Spa più iconiche di New York, la Shizuka New York Day SPA, propone una maschera al viso agli escrementi di usignolo che ha un potere illuminante davvero strepitoso. Questi ingredientiu disinfettati con raggi ultravioletti e trasformati in polvere finissima vengono cosparsi sul viso e assicurano un aspetto davvero luminoso. Una fanatica di questo trattamento? Niente meno che la beauty addict Victoria Beckam.
Massaggio con gli elefanti: in Tailandia per un trattamento un pò pesante, ma davvero rilassante
Se qualcuno vi dicesse che tra i migliori metodi di relax è sentir camminare sulla vostra schiena gli elefanti vi risulterà un pò difficile crederlo, eppure è la verità! Già da tempo questo trattamento viene considerato comune in Tailandia e il Maesa Elephant Camp di Chiang Mai lo offre tra i suoi servizi migliori. Più che un trattamento di benessere, questo tipo di massaggio è un po’ malvisto dagli animalisti perché per farlo gli elefanti vengono maltrattati per seguire certi innaturali comportamenti. Il trattamento consiste nel mettersi a pancia in giù e far camminare sopra di sé niente meno che un elefante. Il massaggio dell’elefante nello specifico consiste in una serie di leggere pressioni che l’animale pratica con la proboscide e la zampa sul corpo.
LEGGI ANCHE: I 5 migliori massaggiatori anticellulite del 2023. La nostra Top!
Massaggio con i coltelli: a Taiwan i coltelli liberano assicurano il relax mentale
Questo massaggio è una tradizione di lunga data, basta dire che viene praticato in Taiwan a Tapei da oltre 2000 anni e il suo risultato sembra essere molto importante. Inusuale, ma carico di benefici, il trattamento con i coltelli che sembra più che altro una tortura sta facendo innamorare molti turisti in cerca di trattamenti di benessere inusuali. Originariamente questo trattamento veniva eseguito dai monaci, i quali credevano che, toccando la pelle, le lame di metallo non affilate facessero fuoriuscire le energie negative dal corpo delle persone, poi è diventato un trattamento di nicchia fino ad essere molto comune nei migliori centri di benessere che praticano terapie olistiche. Sembra che questo trattamento…irresistibile, sia il migliore per togliere tutte le energie negative e curare i malesseri.