Home » Viaggi » Le 5 Spiagge per nudisti più famose d’Europa per un Estate super Hot!

Le 5 Spiagge per nudisti più famose d’Europa per un Estate super Hot!

Le 5 Spiagge per nudisti più famose d’Europa per un Estate super Hot!
Lettura: 5 minuti

Sentirsi liberi, avere il contatto diretto con la natura, vivere il mare e la spiaggia senza freni: questa è l’esperienza che si prova in una spiaggia per Nudisti. Ecco le più belle in Europa…


Arriva l’estate, stessa spiaggia stesso mare? Mica sempre, ogni tanto abbiamo voglia di cambiare, provare delle esperienze diverse scoprire calette nuove, lasciare la sabbia per i sassi, e poi c’è chi tra tutti ama fare un’esperienza diversa, o chi proprio trova innaturale mettere il costume per andare al mare e preferisce a tutto la libertà! Proprio loro sono i frequentatori delle spiagge per nudisti. Se state pensando alle spiagge illegali degli anni ’70, dimenticate perché oggi esistono delle vere e proprie zone in cui, chi vuole, può trascorrere una giornata al mare in libertà. Il naturismo o nudismo è, infatti, una vera e propria filosofia, praticata da chi cerca nel mare un contatto davvero autentico con la natura e con il proprio corpo. In Europa tantissime sono le spiagge legalizzate, in Italia, molte meno per praticare il nudismo e più che legalizzate sono tollerate! Se non vi scandalizzate, se volete fare un’esperienza diversa, o magari se siete proprio coloro che amano praticare il nudismo dovete assolutamente provare queste che vi stiamo per raccontare…

Cap d’Adge, Francia: la vera mecca del nudismo

In Francia esiste la spiaggia più famosa, quella presa d’assalto dai nudisti ed è la spiaggia di Cap D’Adge che si trova a pochi km da Montpellier. Essa più che una spiaggia è un villaggio circoscritto dove esiste una regola: sentitevi liberi! La Francia, va detto, è forse il primo paese in Europa che ha un atteggiamento più aperto verso il nudismo tanto che questa meta in estate è raggiunta da circa 40mila turisti. La spiaggia è lunga 6 km ed è costeggiata da tantissimi hotel, negozi, un piccolo porticciolo turistico, insomma è un vero e proprio centro di villeggiatura.

LEGGI ANCHE: Spiagge Esclusive: Ecco i 5 Stabilimenti Balneari più lussuosi della Penisola!

Porto Ferro: la più famosa spiaggia Nudista in Italia

Se in Italia una delle mete più richieste per le vacanze estive è la Sardegna lo è anche per chi cerca pratica il nudismo. In questa spettacolare isola si trova la prima spiaggia naturista che è stata adibita da circa 30 anni in Sardegna e si trova nella zona più a Nord di Porto Ferro, tra le calette isola di Torre Bianca e Torre Negra, nel comune di Sassari. Questa spiaggia è considerata una delle più ideali per chi ama praticare il nudismo da da essere già inserita nel 2013 tra le migliori spiagge nudiste d’Europa. Questa spiaggia sabbiosa è lunga due km, un luogo davvero meraviglioso che ha tutta l’essenza della Sardegna con i suoi colori tra il giallo e il rossastro e gli scogli che circondano il lido. Il mare è ottimo per chi ama praticare sport come il surf e il wind-surf.

LEGGI ANCHE: 3 Spiagge sul Lago di Garda per godersi la Bella Stagione

Praia das Adegas, Protogallo: per praticare il nudismo tra le onde dell’Oceano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alma Naturista (@alma_naturista)

Una meta famosa tra i nudisti e sicuramente bellissima con il sapore wild si trova in Portogallo e stiamo parlando di Praia das Adegas. Questa spiaggia si trova nella parte a Sud Odeceixe ed ha quel sapore di totale libertà che si può respirare in una zona oceanica. Questa piccola striscia di sabbia, fa parte del circuito ufficiale delle Spiagge Naturiste, ed è circondata da alte scogliere tanto da diventare un luogo piuttosto intimo e riservato. Per accedervi, è necessario provenire dalla vicina spiaggia e seguire per dieci minuti un sentiero che vi farà salire lungo la scogliera. Questa spiaggia è proprio un invito a viaggiare e riposarsi, anche se con la bassa marea la gente del posto consiglia di fare attenzione a causa delle correnti che si formano alle due estremità.

Isola di Sylt, Germania: l’isola nudista molto popolare in Germania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Unser Sylt (@unsersylt)

Questa isola appartiene alle Isole Frisone tedesche, ed è  una meta molto popolare in Germania, caratterizzata da abitazioni con i tetti di paglia e famosa per le sue spa tanto da essere considerata una destinazione benessere.  L’isola di Sylt è caratteristica per la sua una bellezza austera, ma nonostante questo è considerata un pò la Miami della Germania, frequentata anche da un turismo ricco. Questa  “Regina del Mare del Nord”, è un vero gioiello molto amata dai turisti, anche perché è la meta scelta da gran parte del jet set tedesco. Proprio qui c’è una spiaggia nudista all’altezza di tutte le altre dell’isola.

Valalta, Croazia: la spiaggia per chi ama praticare il nudismo con la famiglia

Esiste un villaggio tanto amato per le famiglie che amano praticare il Nudismo e si trova in Croazia. Si tratta di un campeggio per naturisti immerso in una lussureggiante macchia mediterranea, ubicato a soli 7 km dal centro della città di Rovigno, all’ingresso nella pittoresca riserva naturale del Canale di Leme, la cui lunghezza e di 12 km. Una costa lunga ben 4 km lungo la quale dominano bellissime spiagge di ghiaia. Questa spiaggia è particolarmente adatta alle famiglie con bambini. Il campeggio Valalta ha una sua fabbrica di birra dove si produce la birra ecologica. Non soltanto c’è la possibilità di provare la birra, ma c’è anche la guida turistica attraverso la fabbrica.