Gli stivali Chelsea, conosciuti anche come Beatles, sono un accessorio immancabile nella scarpiera di una donna. Da diverso tempo in voga, queste scarpe sono ispirate ad uno stile prettamente londinese e rappresentano un perfetto compromesso tra stravaganza e semplicità. Il loro carattere camaleontico ha la capacità di rendere questo accessorio un vero must have di stagione, da indossare nella vita di tutti i giorni ma non solo. Ed ora scoprirete perché…
- 7 stivali Chelsea Boots da avere a tutti costi
- Zara, Stivaletto pelle Chelsea; un evergreen alla portata di tutti
- Clarks, Taylor Shine; l’ABC della moda
- Yoox, 8 by Yoox; per donne sensuali
- Karl Lagerfeld, Stivaletto Bridger al polpaccio; lode all’eleganza
- N° 21, Stivali Chelsea; la semplicità non è mai banale
- Saint Laurent, Stivaletti Chelsea Theo; pura espressione di femminilità
- Tod’s, Chelsea Boot effetto cavallino; la stravaganza a portata di mano
7 stivali Chelsea Boots da avere a tutti costi
Il detto “sbagliando si impara” è una verità assoluta, che trova conferma anche in questo caso. Infatti, molte persone associano questi stivali ad un utilizzo tipicamente informale, pensando che si adattino maggiormente ad occasioni semplici appartenenti al quotidiano. Ma non è così e questa cosa probabilmente vi stupirà! Non ci credete? Andate avanti con la lettura e capirete perché.
Zara, Stivaletto pelle Chelsea; un evergreen alla portata di tutti
Il primo modello proposto appartiene ad una collezione di Zara e presenta un design estremamente minimal, con linee essenziali ridotte al minimo indispensabile. Questa versione è in assoluto la più nota, nonché quella che ha riscosso maggior successo tra donne e ragazze di ogni età. È proprio questo uno dei miglior pregi degli stivali Chelsea: non importa quanti anni voi abbiate perché queste scarpe sono un vero accessorio contraddistinto da una versatilità disarmante.
Clarks, Taylor Shine; l’ABC della moda
Tra le varie proposte poteva mai mancare quella di Clarks? Il modello Taylor Shine è un inno meraviglioso prima di tutto alla qualità e ovviamente, alla bellezza. Facilmente indossabile ogni giorno dell’anno, questi Chelsea Boots semplificheranno la vostra indecisione quando passerete ore ed ore a fissare l’armadio senza sapere quali scarpe abbinare ai diversi look. Perché sì, Clarks ha pensato proprio a tutto, creando un accessorio che sia eclettico sotto ogni punto di vista. Inoltre, comodità è il filo conduttore perché i doppi elastici rendono questo meraviglioso stivaletto facile da indossare e sfilare. Il tacco moderato conferisce un tocco di estrema femminilità, nota aggiuntiva che non guasta mai!
Yoox, 8 by Yoox; per donne sensuali
Vi ricordate ciò che stavo dicendo in precedenza riguardo il loro utilizzo? Bene, questi stivali lanciati e firmati Yoox sono l’esempio lampante di come i Chelsea Boots non siano necessariamente adatti a contesti informali ma anche ad occasioni più raffinate, quando il glamour bussa alla porta e voi dovete aprire! Dal carattere sensuale e delicato, queste scarpe saranno un asso nella manica da non sottovalutare.
Karl Lagerfeld, Stivaletto Bridger al polpaccio; lode all’eleganza
Continua la lista e il tutto si fa sempre più interessante! Questa volta è il turno di Karl Lagerfeld: il direttore creativo di Fendi e di Chanel detta le regole di moda con fermezza e autorità, parlando forte e chiaro a tutte le fashion addicted. Se lo stile generalmente viene prima di ogni cosa, questa volta è tutto diverso: gli stivaletti Bridger infatti, rappresentano lo straordinario connubio di praticità ed eleganza, aggiungendo un tocco di effetto frizzantino ad ogni look!
N° 21, Stivali Chelsea; la semplicità non è mai banale
Questi stivali non passano di certo inosservati ma l’obiettivo è proprio questo! Il brand N° 21 ama lasciare il segno e anche questa volta è riuscito nell’intento perché queste scarpe Chelsea rappresentano una semplicità disarmante abbinata ad una buona dose di originalità. Ciò che salta subito all’occhio è la forma del tacco: voluminoso e massiccio, renderà ogni passo una certezza indiscussa di stabilità ed eleganza. Indossarli ai piedi sarà una vera goduria, non credete?
Saint Laurent, Stivaletti Chelsea Theo; pura espressione di femminilità
Quando si parla di Saint Laurent, il discorso si riduce al minimo indispensabile perché questo brand non produce articoli di moda ma delle vere opere d’arte. Gli stivali Chelsea Theo sono l’esempio concreto di ciò che sto dicendo perché rappresentano un biglietto da visita davvero all’ultimo grido. Perfetti per essere indossati sia con dei jeans skinny che con un mini dress, aggiungeranno un tocco trendy e sofisticato al vostro aspetto!
Tod’s, Chelsea Boot effetto cavallino; la stravaganza a portata di mano
Ultimo ma non per importanza, ecco a voi la bomba finale: i Chelsea Boot firmati Tod’s, un accessorio tutto da scoprire! In questo caso, l’attenzione cade subito sulla stampa: il tessuto in pelle effetto cavallino con stampa animalier, è il punto di forza di questi stivali, contraddistinti da un carattere grintoso e deciso.