Home » Moda » Stivali con porta patatine? Ecco l’assurda Collab tra Crocs e Pringles…

Stivali con porta patatine? Ecco l’assurda Collab tra Crocs e Pringles…

Stivali con porta patatine? Ecco l’assurda Collab tra Crocs e Pringles…
Lettura: 4 minuti

Ok, di calzature strane ne abbiamo viste tante, ma mai quanto questi stivali con porta patatine…


Sì, di calzature strane ne abbiamo viste decisamente a bizzeffe; e ci sono addirittura alcuni brand che ci hanno costruito una sorta di marchio di fabbrica su sneakers, stivaletti, sabot o addirittura sandali alternativi. Forse, però, a certi livelli non ci eravamo mai arrivati, eppure questi stivali con porta patatine (sì, avete letto bene) in qualche modo hanno un loro perché. Si tratta del prodotto nato da una delle collaborazioni più assurde di questa stagione, assurda come l’accessorio qui presente. Così, Crocs e Pringles danno vita a qualcosa di unico, di mai visto prima, ma veramente… Ecco, allora, gli stivali che ti permettono di avere il tuo snack sempre a portata di mano (o di piede).

Dove tenere le tue patatine preferite? Beh, negli stivali ovviamente…

In fin dei conti la primavera è unica anche perché ci permette di sorprendere attraverso indumenti e accessori super bizzarri, colorati e alternativi, ma allo stesso tempo stilosissimi. D’altronde, questa è un po’ la narrazione che ci accompagna da sempre non appena il cielo comincia a schiarirsi e il sole, che spunta finalmente tra le nuvole grigiastre, ritorna a essere caldo, torrido. E allo stesso tempo, seguendo i medesimi ritmi del cambio di stagione, quello naturale, a cambiare sono anche i nostri guardaroba. Più colori, più leggerezza, e perché no, anche più stravaganza.

E ci sono vari modi per interpretare, a livello di look e di outfit, questa strana (e sana) stravaganza. C’è che si guarda bene dall’esagerare, cercando sempre il giusto compromesso per non andare oltre. E c’è chi, invece, quell’oltre lo supera, e di tanto anche. Ecco, in questo caso ci ritroviamo a dover parlare della seconda ipotesi. Qualcosa a metà tra il kitsch e il rivoluzionario, o forse siamo portati ad affermare ciò dal fatto che una cosa del genere non si era mai vista prima.

L’impatto col nuovo, con qualcosa di esclusivo, si sa, rischia di destabilizzarci, e allora bisogna tornare a essere più realisti e limpidi che mai per capire bene cosa abbiamo davanti agli occhi. Partiamo dalle origini. I due brand in questione, uno del settore operante nel settore calzaturiero, mentre l’altro famoso in quello alimentare, non hanno di certo bisogno di presentazioni. Da una parte Crocs, iconiche le sue ciabatte (simil sabot) super colorate e contraddistinte da un design unico, che nel bene o nel male sa come attirarci. Dall’altra parte, invece, Pringles, mitica firma di uno degli snack più amati da sempre, quello delle patatine nel tubo per intenderci. Insomma, un matrimonio sicuramente atipico, ma guardate a cosa ha dato vita…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crocs Shoes (@crocs)

Una serie di calzature, tipiche della gamma di Crocs, caratterizzate dall’indistinguibile firma di Pringles, come il baffo nero che ha reso iconico il suo logo, ora diventato il cinturino sul tallone delle ciabatte. Si tratta di calzature realizzate nello speciale materiale Croslite, una resina brevettata dallo stesso brand capace di rendere unici tutti modelli, comodi, solidi e allo stesso tempo super morbidi. Ma tra tutte queste proposte ce n’è una capace di rubare la scena: gli stivali con porta patatine.

Iconici o kitsch? Forse entrambe le cose, e va benissimo così

Sicuramente sono loro le scarpe, se tale possiamo poi definirle, più assurde di questa stagione primaverile. In fin dei conti, una collaborazione del genere non poteva far altro che dare vita a qualcosa di veramente speciale, e in effetti eccola qui la specialità della collab Crocs x Pringles. Degli stivaletti che, in anteprima, sono letteralmente esplosi sui social, grazie a un tiktoker famosissimo oltreoceano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chris (@chrisolsen)

Stiamo parlando di Chris Olsen che su Instagram (dove conta 1,8 milioni di followers), in un post sponsorizzato proprio da Pringles, ha voluto testare i suoi nuovi Crocs Classic Crush Boot. Inutile dire che nei commenti gli utenti si sono letteralmente scatenati, tra chi è rimasto ammaliato dal modello e chi invece non ha esitato a bocciarlo. E d’altronde Crocs è sempre stata questa realtà qui: o la si ama o la si odia; ma non si può certo negare la sua visione alternativa del brand all’interno del settore della moda.

Comunque sia, gli stivali porta patatine di Crocs x Pringles si contraddistinguono per il loro color panna, e soprattutto per delle sorta di sacchetti, quasi dei marsupi, nei quali poter riporre il proprio tubo, in formato mini, delle famosissime patatine, così da avere il proprio snack sempre con sé. Per quanto riguarda il suo prezzo, se i due modelli di ciabatte vengono vendute attualmente a 70 euro sul sito di Crocs, gli stivaletti hanno un listino più alto, e arrivano fino a 120 euro; ma sul sito italiano di loro non c’è traccia

@crocs Holy crisps! The Pringles x Crocs Crush Boot is here!​ @Pringles ♬ original sound – Crocs