Settembre è famoso per le sue temperature né troppo alte né troppo basse che ogni giorno ci mettono a dura prova. Ma quanto è difficile svegliarsi la mattina di un qualsiasi giorno di questo mese e decidere il look da indossare? Vi rispondiamo noi: troppo! Esci di casa la mattina che fa freddino, all’ora di pranzo il sole splende in cielo ma la sera le temperature tendono ad abbassarsi. Insomma, non è affatto semplice scegliere una mise che sia a prova di sbalzi di temperatura. C’è solo una cosa da fare per sopravvivere a questo mese: optare per un capospalla da indossare all’occorrenza! Ebbene sì, anche se probabilmente contavamo di indossare vestitini leggeri e sbracciati ancora per qualche settimana, è giunto il momento di tirare fuori dalla cabina armadio dei capispalla leggeri ma non troppo, pensati proprio per affrontare le temperature incerte di settembre. Le proposte sicuramente più gettonate del momento sono trench, biker, giacche in eco-pelle e bomber leggeri, tutti capi perfetti per essere indossati da mattina a sera e per aggiungere un tocco in più al look! Tuttavia, se avete voglia di novità, c’è un altro indumento pensato per il mese di settembre da avere a tutti i costi: la giacca in denim.
Questa giacca firmata Stradivarius è perfetta per il mese di Settembre
Al contrario di tanti altri capispalla, la giacca in denim è versatilità allo stato puro! Non solo è perfetta per essere indossata nella vita di tutti i giorni ma può essere abbinata in mille modi diversi. Si tratta a tutti gli effetti di un capo glam, facile da coordinare e sempre al passo con le tendenze. Essendo un must have del momento, moltissimi brand hanno lanciato delle proposte davvero strepitose, alcune contraddistinte da design basic, altre basate su un’estetica più originale! Tuttavia, c’è un modello in particolare che ha catturato la nostra attenzione. Stiamo parlando di questa giacca proveniente direttamente dal catalogo Stradivarius, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Osservatela attentamente… non è favolosa?
Ecco perché questa giacca firmata Stradivarius è un must del momento
Date una scossa alle tipiche giornate di settembre indossando questa favolosa giacca in denim con frange, un trend di stagione per delle mise tutte da invidiare! Il primo elemento che salta subito all’occhio è proprio il dettaglio delle lunghe frange poste sia sulla parte anteriore che posteriore, perfette non solo per arricchire il look aggiungendo un tocco in più ma anche per dare movimento alla figura. Grazie a loro, questo giubbotto è un inno alla ricercatezza! Frange a parte, questo capospalla ha un altro grande pregio: la vestibilità. Ampio ma non oversize, è un indumento che non fascia la silhouette ma addosso non risulta nemmeno largo. Il suo favoloso fit non è di certo un aspetto da sottovalutare, anzi… è anche questo il motivo per cui la giacca in questione è tanto speciale!
Passiamo ora ad una delle domande più gettonate: che look ricreare con questo favoloso capospalla? Come anticipato precedentemente, si tratta di un indumento molto versatile che può essere abbinato praticamente con tutto. Il nostro consiglio però, è quello di coordinato ad indumenti basic, affinché il suo spirito scoppiettante possa essere messo davvero in risalto. Indossatelo allora con un paio di jeans e t-shirt o anche con una gonna in satin e top minimal, o ancora con un tubino nero e un paio di stivali texani! Insomma, come potete ben vedere, questa giacca si sposa divinamente con tutti i look più essenziali. Impossibile farsela scappare allora, non è vero?
Ma quanto bisogna sborsare per portare a casa questa meraviglia? Beh, non tanto! Come probabilmente già saprete, Stradivarius è famoso per i suoi articoli alla portata di tutte le tasche; questa giacca quindi, non poteva che vantare un prezzo low cost. Scendendo nel dettaglio, è in vendita online e nei negozi a soli 55.99 euro, una cifra davvero conveniente se consideriamo che si tratta di un capospalla da sfruttare per tutto il mese di settembre!