Home » Bellezza » Strawberry Makeup, il trend trucco “alla fragola” del momento: 3 cose da sapere

Strawberry Makeup, il trend trucco “alla fragola” del momento: 3 cose da sapere

Strawberry Makeup, il trend trucco “alla fragola” del momento: 3 cose da sapere
Lettura: 4 minuti

Lo Strwberry Makeup è la tendenza trucco del momento: se volete anche voi un trucco spensierato, brillante e naturale come una giornata passata all’aria aperta non vi resta che leggere il nostro articolo.


Per l’estate 2023, lo Strawberry Makeup occupa un posto d’onore tra le tendenze beauty. Non si può negare, infatti, di come la tendenza delle trucco alla fragola stia letteralmente facendo impazzire social e make up addicted. Questo tipo di trucco, nelle mille sfumature del rosa, colpisce al primo sguardo perché è naturale, raffinato e adatto per le amanti dell’effetto “pelle baciata dal sole”. Scopriamo insieme com’è nato questo trend…

Straberry Makeup, com’è nata la tendenza del trucco alla fragola

Portato alla ribalta dalla queen indiscussa del strawberry effect Hailey Bieber, il make up alla fragola è diventato virale ad inizio estate ma continua ad essere sulla cresta dell’onda anche adesso. La modella, infatti, ha conquistato i social mostrando spesso il suo look fresco, romantico e innocente. Adatto chi non ama particolarmente i trucchi estrosi ma ha voglia di distinguersi ed osare con discrezione. L’effetto è leggermente rosato, il focus è tutto sulla zona delle gote e degli zigomi, tinti di un delicato rosa, che ricorda appunto l’effetto del succo di fragola sulla pelle.

Come replicare il trucco alla fragola

Una cosa è certa: il protagonista indiscusso di questo make up è il rosa. Armati quindi di blush e lip gloss rosati. Però, prima di ricreare questo trend è neccessario partire, innanzitutto, da una meticolosa skincare routine che consiste in una profonda detersione e nell’utilizzo di un siero e di una BB cream (più leggera rispetto al fondotinta) adatti alla propria pelle in modo tale che l’incarnato sia uniforme, radioso e luminoso. Ovviamente la Bieber utilizza solo prodotti del suo beauty brand Rhode, ma tu potrai utilizzare i prodotti che preferisci. Opzionale è, poi, il bronzer nei toni caldi, se desideri una shade dorata. In questo caso, applicalo sulle tempie usando un pennello soffice e sfumalo fino all’attaccatura dei capelli e sotto gli zigomi per ottenere un contouring molto leggero. Solo a questo punto potrai procedere con la stesura del blush rosato, su guance, zigomi e sul ponte del naso. Potete sceglierlo in formato powder o in texture cremosa. Se desideri un look total-pink puoi valutare l’idea di applicare un leggerissimo velo di blush rosato anche sulle palpebre a mò di ombretto, intensificando poi lo sguardo con l’immancabile mascara, nero o marrone a vostra scelta, senza dimenticare di pettinare verso l’alto le sopracciglia, fermandole con un gel fissante trasparente. Concludiamo il makeup, valorizzando poi le labbra con un velo di lucidalabbra leggermente rosato oppure applicando prima un rossetto rosso fragola e poi uno strato di lip oil nutriente.

I prodotti che consigliamo per un trucco fragola perfetto

Ecco i prodotti giusti per realizzare lo Strawberry Makeup in pochissimi e semplicissimi step:

Mesauda, Skin Mate Blush 103 Friends&Lovers

blush strawberry

La texture elastica, ultra-sensoriale e cremosa di questo fantastico blush di Mesauda, si fonde sulla pelle fino a diventare evanescente, rilasciando solo un velo di colore che esalta il tono naturale dell’incarnato. Skin mate può essere utilizzato anche sulle labbra, per creare look monocromatici, di tendenza e unici.

LEGGI ANCHE: Come far sembrare le Labbra più carnose con il Make Up: 5 trucchi imperdibili!

Kiko, Milano Unlimited Double Touch 109

rossetto

Per quanto riguarda le labbra abbiamo scelto la straordinaria combinazione di base colore e lucidalabbra dal finish intenso e luminoso di Kiko. Il colore rosso fragola di questo rossetto si fisserà sulle labbra per un risultato duraturo fino a 12 ore. La sua formula, arricchita da una combinazione di polimeri filmanti, assicura massimo confort, ottima aderenza sulle labbra e uniformità della colorazione. A prova di sbavature e con un tempo di asciugatura molto breve.