Home » Motori di lusso » Questo SUV MG di Ultima Generazione costa meno di 25 mila Euro!

Questo SUV MG di Ultima Generazione costa meno di 25 mila Euro!

Questo SUV MG di Ultima Generazione costa meno di 25 mila Euro!
Lettura: 4 minuti

Un macchinone di ultima generazione può costare meno di 25 mila euro? Questo SUV MG sì!


Un SUV MG moderno, tecnologico e anche cool. Pensati costi una fortuna? Vi state sbagliando… Oramai riuscire a portarsi a casa un affare a quattro ruote low cost sembra essere divenuto una sorta di miraggio. O meglio, a dirla tutta esistono ancora delle grandi e piacevoli sorprese, ma queste sembrano essere in qualche modo relegate esclusivamente al mercato dell’usato. La tanto famosa “seconda mano” che, come sappiamo bene, può far contenti molti automobilisti, ma che non viene ben vista da un’altra grande fetta di motorizzati italiani. E dunque trovare in quella giungla che è diventato il mercato delle quattro ruote un’auto in grado di soddisfare all’unisono richieste estetiche, motoristiche ed economiche se non è impossibile poco ci manca. Eppure… Eppure, se proprio vogliamo essere onesti con la realtà contemporanea, esistono ancora alcuni “colpacci” a basso presso. Siete alla ricerca di un macchinone di ultima generazione che non svuoti il vostro conto in banca? Questo SUV MG costa pochissimo!

Un SUV MG che non costa “nulla”. No, non è fantascienza ma pura realtà…

SUV MG HS

Lo sappiamo cosa state cercando voi lettori (e automobilisti), volete un SUV vero? E chi non lo vuole oggigiorno un SUV… Si tratta del segmento automobilistico che va per la maggiore, tutti lo cercano e tutti lo vogliono. E non importa che si abiti in un paesino sperduto tra i monti o tra le campagne italiane, che si viva nel centro di una metropoli sovrappopolata sia di persone che di veicoli e mezzi di trasporto oppure ai margini della provincia; la gente vuole guidare un SUV!

C’è solo un problema; queste vetture non costano poi mica così poco. Anzi, alcune costano molto, o addirittura troppo. E così il sogno di salire a bordo del proprio bolide dalle ruote alte e girare per le stradine italiane facendo attenzione di non rimanere incastrati in qualche ingorgo o in qualche vicolino si fa sempre più utopistico.

I listini presentati dalle varie aziende produttrici di automobili e dalle stesse concessionarie sparse per l’Italia sono diventati a dir poco folli. Cifre letteralmente mai viste, e che spesso (per non dire sempre) si rivelano completamente distaccati dalla realtà quotidiana.

Però, come spesso ci viene insegnato, non bisogna certo fare di tutta l’erba un fascio eh. E fortunatamente l’erba dell’automotive di questi tempi, seppur in maniera sempre più rada, riesce comunque a presentare alcune sorprese veramente entusiasmanti. Anche per quanto riguarda l’acquisto di un SUV…

LEGGI ANCHE: John Elkann guida un SUV Spaziale. Altro che Fiat!

E allora succede che, osservando in maniera attenta le proposte del nuovo mercato, ci si imbatte in un SUV MG di ultima generazione in grado di soddisfare tutte quelle richieste dell’automobilista medio, vale a dire comune, che prima abbiamo elencato.

Dunque un macchinone certamente esteticamente avvenente, dotato di varie proposte di motorizzazione, tra cui alcune anche green, quindi anche moderno e soprattutto low cost. Pensate solo che costa meno di 25 mila euro, una cifra quasi irrisoria per le richieste attuali. Scopriamo allora di che modello si tratta e quali sono le sue esclusive caratteristiche!

Questo macchinone MG è in grado di soddisfare ogni richiesta dell’automobilista moderno

MG HS

Un sogno? No, tranquilli cari automobilisti alla lettura. Smettetela di pizzicarvi le guance, siete già svegli; e soprattutto questo SUV MG è realtà! Stiamo parlando della gamma HS; una gamma che a quanto pare è super apprezzata dai motorizzati italiani. Basti pensare che, solamente nel corso dell’ultimo anno di queste auto ne sono state vendute addirittura 10.855 unità. Incredibile, no?

Ma quali sono le caratteristiche di questo macchinone che ha letteralmente stregato il Bel Paese? Prezzo (basso) a parte, ne parleremo solamente in seguito di questo piccolissimo ma fondamentale dettaglio, si tratta di un modello di quattro ruote che, con l’aggiornamento del 2023, è in grado di offrire una comodità unica all’interno dell’abitacolo, un design che si ringiovanisce ancora di più e che è in grado rispondere alle richieste più pretenziose degli automobilisti, e una proposta tecnologica sicuramente al top.

LEGGI ANCHE: Kia EV6 vs Hyundai Ioniq 5, i SUV elettrici più Potenti a confronto!

Un sistema di infotainment super aggiornato, anche per quanto riguarda la parte concreta e solida (l’hardware per intenderci) il quale fa coppia anche con l’incredibile proposta del pacchetto di sistemi di assistenza alla guida qui presenti che garantiscono Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera 360°.

Per quanto riguarda, invece, la scelta dei motori; in questo caso troviamo due possibilità di motorizzazione. Una termica a benzina che prevede un propulsore 4 cilindri sovralimento di 1,5 litri e cambio manuale a 6 marce o in alternativa a doppia frizione da 7 rapporti con potenza massima pari a 162 CV. E un’altra con tecnologia plug-in hybrid con un’autonomia fino a 52 km in modalità elettrica. Il prezzo? Qui il listino parte da soli 23.490 euro!