Sul panorama dell’automotive sta per abbattersi un nuovo protagonista pronto a sbaragliare tutta la concorrenza. Ecco il Suv Peugeot che ha già fatto innamorare migliaia di automobilisti… Cari lettori e motorizzati, certamente per voi non è una sorpresa sentir dire, o come in questo caso leggere, che le cosiddette automobili a ruote alte rappresentano la prima scelta di mercato. Stiamo parlando, come spesso d’altronde abbiamo già ricordato in queste nostre chiacchierate amichevoli votate ai tanto cari motori di lusso, di un gusto che accomuna tutti gli automobilisti italiani e non solo… Quella del macchinone, infatti, rappresenta una moda Made in USA che in un batter d’occhio è riuscita a portare a termine una traversata oceanica letteralmente insperata fino a pochi decenni fa, arrivando addirittura a monopolizzare i mercati automobilistici del Vecchio Continente. E noi oggi vorremmo parlarvi proprio di questo, ma non in senso generale, ma in maniera ancora più precisa e dettagliata…
Il protagonista di questo nostro articolo, infatti, è un nuovo modello di quattro ruote che non ha ancora assaporato il sapore del mercato e della concorrenza fisica, reale, concreta; ma che allo stesso tempo è riuscito, e continua a farlo, a rappresentare una vera e propria autorità della nuova stagione automobilistica. Insomma, ecco il nuovo Suv Peugeot che ha già fatto registrare un vero e proprio boom di prenotazioni. Lusso esclusivo, linee sportive ed un prezzo di listino che fa letteralmente sognare!
Un nuovo protagonista a quattro ruote. Un nuovo Suv Peugeot da migliaia di spasimanti…
Insomma, la casa parigina a quanto pare conosce molto bene i metodi per dare vita a dei veicoli senza mezzi termini meravigliosi. Tutto è iniziato solamente un paio di anni fa, ovvero quando è stata presentata per la prima volta la nuova generazione della 208, ovvero il modello di utilitario del leoncino francese. Da quella piccolina del Segmento B si era già capito quale sarebbe stato il prossimo futuro del brand.
Estetiche innovative, linee affilate e un design moderno e che sfiora addirittura il futurismo. Dopo l’utilitaria, questa rivoluzione ha travolto anche tutti gli altri modelli della gamma Peugeot; portando anche alla nascita di vetture nuove di zecca. Un successo che non sembra abbia alcuna intenzione di arrestarsi; anzi, la rinnovata fiamma del marchio di Parigi arde più viva che mai…
LEGGI ANCHE: In Casa Peugeot il Futuro è già qui! Ecco Inception Concept…
Ed è proprio sulla scia di questo restyling rivitalizzante dei propri prodotti che ci viene presentato una nuova vettura a ruote alte con l’intenzione di stravolgere l’intero mercato automobilistico. Anzi, di rivoltare e riscrivere da zero tutta l’egemonia del settore dell’automotive.
Stiamo parlando del nuovo Suv Peugeot 408; un modello super lussuoso e caratterizzato da una linea sportiva e da un senso di esclusività unica. E questo il path che ha intenzione di perseguire la casa parigina; modelli sempre più unici e caratterizzati da un lusso molto particolare e gradito anche dagli automobilisti con gusti più ostici. Ma la particolarità più importante di tutta questa rivoluzione, e soprattutto di questo fantastico Suv, si rivela essere il prezzo; questo quanto più accessibile (considerando la categoria di automobili)…
Peugeot 408 è una super novità, oltre che essere una supercar a ruote alte!
Non ci resta far altro, arrivati a questo punto, di scoprire in modo dettagliato quali sono le caratteristiche che fanno del nuovo Suv Peugeot 408 uno dei protagonisti più attesi della nuova stagione automobilistica; tanto da far registrare un incredibile boom di prenotazioni! Stiamo parlando di un veicolo che nelle sue linee si rifà molto allo stile fastback; e dunque quanto più sportivo possibile. Un assetto dinamico, quindi, caratterizzato da una distanza da terra maggiore rispetto alle altre auto e da un’altezza contenuta; un disegno che mostra tutto il suo dinamismo attraverso un profilo dinamico che ne sottolinea l’aerodinamica.
LEGGI ANCHE: L’Hyper SUV “economico” che fa concorrenza ai Grandi. E’ pauroso!
A colpire maggiormente ad una prima occhiata, oltre che le linee affilatissime e taglienti, sono senza dubbio i parafanghi e i posteriori particolarmente pronunciati, la calandra che condivide lo stesso colore della carrozzeria e i fari Matrix Led che donano un look futuristico a l’intero veicolo. Sportiva sì, ma perfetta anche per la famiglia. Infatti la 408 si presenta con una lunghezza pari a 4,69 metri e soprattutto con un bagagliaio dotato di una capacità pari a 536 litri.
All’interno dell’abitacolo troviamo un ambiente accogliente e sportivo allo stesso tempo; a rubare la scena sono i rivestimenti di classe, le forme ergonomiche e la presenza assidua ma mai invadente di una dotazione tecnologica super innovativa, caratterizzata dal display digitale HD da 10 pollici posizionati al centro della plancia e quello 3D posto dietro al volante.
Interessante anche la dotazione di motori. Qui infatti troviamo proposte con propulsore benzina o Plug-In Hybrid; una proposta moderna quindi. La prima scelta è abbinata ad un motore 1.2 benzina da 131 CV, mentre per la proposta più green troviamo un 4 cilindri 1.6 turbo benzina, declinato nelle due potenze da 180 CV e 225 CV, con una batteria da 12,4kWh ricaricabile in AC a 3,7 kW oppure 7,4 kW. Il prezzo? Si parla di una base pari a “soli” 33.000 euro, praticamente nulla se comparati ai listini delle dirette concorrenti a quattro ruote.