Home » Motori di lusso » I SUV più Esclusivi dell’anno: 5 Modelli imperdibili!

I SUV più Esclusivi dell’anno: 5 Modelli imperdibili!

I SUV più Esclusivi dell’anno: 5 Modelli imperdibili!
Lettura: 5 minuti

Belli, grandi e lussuosi. Ecco i SUV più esclusivi di questo 2023.


La presenza costante dei SUV nella realtà delle quattro ruote oramai non stupisce più. Il mondo intero, infatti, sembra essersi definitivamente abituato a questi macchinoni dalle prestazioni super e caratterizzati da design che tendono più a dei carrarmati piuttosto che a delle tradizionali automobili. Dei carrarmati elegantissimi, questo bisogna dirlo, ma pur sempre dei carrarmati. Comunque sia, gli automobilisti ancora oggi si dicono del tutto affascinati dalle proposte di questo segmento automobilistico, e non è un caso se le auto più desiderate del mercato appartengono proprio alla categoria dei cosiddetti Sport Utility Vehicle. La nostra missione è oramai nota. Noi vogliamo trovare i SUV più esclusivi dell’anno, e a quanto pare li abbiamo trovati…

Fate attenzione perché vi potreste innamorare dei SUV più esclusivi del 2023

Poche ipocrisie al riguardo; se i SUV sono riusciti ad ottenere un tale successo, economico e culturale, quale merito effettivo ce l’avranno, no? E in effetti mai come di questi tempi la categoria degli automobilisti è stata così attenta nei riguardi dei molti segmenti automobilistici e delle loro differenze. Differenze che, col passare del tempo, si assottigliano sempre di più, diventando più che altro delle leggere sfumature.

Insomma, tra le categorie degli stessi SUV, dei crossover e dei B-SUV, voi sapreste indicarci quali sono le disparità? Comunque sia, ciò che è riuscito a compiere questo segmento automobilistico è qualcosa di unico. Se a livello formale si tratta di un’unica categoria, guardata invece con una lente d’ingrandimento ci si rende conto che all’interno di questo famigerato segmento è presente un mondo intero.

Un mondo a quattro ruote ovviamente, questo formato da modelli a basso costo, modelli lussuosi, modelli giganteschi e altri più compatti. E ancora proposte a benzina, con motore Diesel, ibride di vario tipo e full electric. Ma soprattutto qui dentro troviamo anche dei SUV super esclusivi che fanno gola a qualsiasi automobilista.

LEGGI ANCHE: I 3 migliori SUV Cinesi acquistabili in Italia entro il 2024

Belli, grandi ed deluxe. I modelli qui presenti, vale a dire nella lista dei nomi che vi stiamo per snocciolare, sono sicuramente alcuni tra i veicoli più in vista del mercato automotive del luxury; e molti di loro, al momento del debutto, hanno rappresentato una vera e propria esclusiva a quattro ruote.

Delle vere e proprie supercar a ruote alte, e non solo. Molti di queste vetture infatti hanno portato alcuni tra i brand produttori più iconici e storici del mondo a cambiare completamente visione a proposito della propria produzione. Insomma, detta in poche parole, molti sono passati dal produrre le classiche auto sportive basse e slanciate, a realizzare dei macchinoni immensi. O meglio, a realizzare questi macchinoni…

Lo Spirit of Ecstasy adesso domina anche su un SUV

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rolls-Royce Motor Cars (@rollsroycecars)

Sì, lo Spirit of Ecstasy adesso domina anche sul frontale di un SUV super esclusivo. Dunque avrete già capito che stiamo parlando di Rolls-Royce, anzi di Rolls-Royce Cullinan. Si tratta di un modello di classica scuola britannica, caratterizzato dalle solite e meravigliose linee del brand di Westhampnett, semplicemente il marchio di auto più lussuoso di sempre. Il listino di questa vettura parla di 395 mila euro.

A Maranello la parola SUV è vietata, ma…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

A Maranello, iconica cittadina emiliana, l’acronimo SUV è severamente vietato. Eppure non inserire questa vettura in una lista del genere potrebbe essere passabile di reato, e anche grave. Dunque non possiamo far altro che presentarvi (ancora una volta) la meravigliosa Ferrari Purosangue. Si tratta della prima automobile a ruote alte del Cavallino, un’auto dotata di un un propulsore 6.5 V12 aspirato da 725 CV e 716 Nm, e che costa la bellezza di oltre 385 mila euro.

L’all terrain più grande e lussuoso del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Land Rover (@landrover)

Sì, stiamo parlando proprio del mitico Defender di Land Rover, un bestione all terrain che da anni oramai rappresenta il sogno più grandi di molti automobilisti votati all’avventura e alla guida off road. Il modello britannico è disponibile in tre versioni, tre diverse versioni con tre diverse dimensioni, ed è oggi caratterizzato da un design moderno e minimalista. Il suo prezzo? La base di partenza è di circa 64 mila euro.

LEGGI ANCHE: Questo Land Rover Defender diventa una Spyder, guarda che trasformazione!

Uno 007 al passo con i tempi guiderebbe questa Aston Martin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aston Martin (@astonmartin)

L’iconico 007 interpretato da Sean Connery guidava una meravigliosa, e super ingegnosa, Aston Martin DB5. Oggi, se quello stesso James Bond tornasse al cinema, quel 5 dovrebbe trasformarsi nella X della sensazionale Aston Martin DBX; uno dei SUV più scattanti e allo stesso tempo eleganti dell’intero mercato delle quattro ruote. Magari non avrà le mitragliette incluse, ma il suo prezzo la pone tra le auto più esclusive del momento. Si parla di quasi 220 mila euro di partenza.

Il più elegante e sfarzoso è tutto italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati (@maserati)

Sempre Emilia-Romagna, più Emilia che Romagna ad essere pignoli. Infatti ci troviamo a Modena, poi non troppo lontano da Maranello; un altro brand made in Italy conosciuto in tutto il mondo per il suo charme e la sua proposta super esclusiva. In questo caso il modello preso in esame è Maserati Levante, il SUV di lusso per eccellenza che presenta un conto di 110 mila euro ca.