Home » Motori di lusso » 4 SUV più potenti del Mondo sono Folli! Ecco la Classifica…

4 SUV più potenti del Mondo sono Folli! Ecco la Classifica…

4 SUV più potenti del Mondo sono Folli! Ecco la Classifica…
Lettura: 5 minuti

Queste auto sono veramente folli! Ecco la classifica dei SUV più potenti del mondo…


Le auto a ruote alte nel giro di un decennio o poco più sono riuscite letteralmente a conquistare qualsiasi automobilista presente sulla faccia della terra; un risultato forse insperato, senza ombra di dubbio inaspettato soprattutto per le tempistiche. Ma nonostante questo totale trionfo su tutti i fronti commerciali e anche popolari, tutto ciò sembra non bastare più; e adesso i bestioni a quattro ruote hanno una nuova preda di fronte ai loro occhi, una preda che fa venire, perlomeno a questi veicoli, l’acquolina alla bocca, o se volete alla calandra. Il nuovo obiettivo, infatti, risulta essere la pista (o quasi). Ecco quali sono i SUV più potenti del mondo; i mostri, nel senso buono del termine, dell’asfalto che non hanno nulla da invidiare ad una supercar. Numeri da far girare la testa e dei design che sono talmente belli da lasciar senza fiato. Qui la classifica degli Sport Utility Vehicle più folli del mercato!

I SUV più potenti del mondo mettono in soggezione chi li guarda, ma mandano in paradiso chi li guida…

Insomma, la scalata dei cosiddetti SUV verso la conquista totale dell’intero settore delle quattro ruote sembra stia continuando senza alcun intralcio. Questi hanno la strada spianata verso il loro alto e (a quanto pare) non troppo arduo obiettivo; e dopo aver tolto di mezzo, almeno in un senso metaforico, le berline e le station wagon grazie alla loro offerta super confortevole che offre spazio a bordo e di carico a volontà, e dopo aver anche surclassato le vettura da città (utilitarie e city-car) con i B-SUV e i crossover, la prossima vittima sembrerebbero essere proprio le supercar. E perché no, magari addirittura le hypercar…

In giro per il web spopola, soprattutto in ambito sportivo, un meme che ritrae la morte con tanto di vestito nero e falce che va a bussare alla porta delle proprie vittime, lasciandosi dietro una scia di sangue. Ebbene, l’ultima porta, e solitamente la più complicata, che resta da aprire ai SUV nasconde le tanto amate e velocissime vetture sportive.

E non ci resta da chiederci, dunque, se questi macchinoni saranno in grado di adempiere alla propria missione. In caso di successo in questo compito, quasi fosse una sorta di dovere, bisogna sapere che l’intero settore e l’intero mercato dell’automotive sarà così completamente controllato, anzi dominato, dagli Sport Utility Vehicle.

LEGGI ANCHE: Le 4 Auto Elettriche più Efficienti d’Europa, con queste si va lontano…

Un futuro già scritto oppure è ancora tutto da vedere? Non lo sappiamo, di certo esiste solamente la morte o, in questo caso, l’elettrico. Nonostante però questo dubbio esistenziale sulle prossime evoluzioni automobilistiche, già in questo momento sono presenti sul mercato, e in parte anche sulle nostre strade, alcune vetture a ruote alte letteralmente folli. Ovvero quelle che per i loro numeri tecnici legati al motore e alle loro prestazioni rischiano seriamente di far paura.

E allora ecco la classifica finale dei SUV più potenti del mondo! Auto che vi faranno ricredere sul concetto di supercar e di velocità. E se le auto sportive del futuro si trasformeranno in dei macchinoni? Non resta altro da vivere e da vedere…

Aston Martin DBX707 è l’Inglese (a ruote alte) più veloce del proprio Paese, e che eleganza!

Aston-Martin-DBX707-SUV-piu-potenti-del-Mondo

Arriva dall’Inghilterra la vettura che si posiziona nel gradino più basso della nostra classifica; una vettura che, riprendendo proprio dalla sua tradizione britannica, riesce a far convivere prestazioni top con un’eleganza davvero unica e quasi introvabile nel mondo dell’automobilismo. Stiamo parlando di Aston Martin DBX707, una vera e propria furia dotata di un motore V8 da 707 CV e 900 Nm di coppia, numeri che garantiscono 310 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h 3,1 secondi.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, dimensioni da vero gigante dell’asfalto. Un gigante capace di correre…

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Quando si pronunciano, o come in questo caso si scrivono e di conseguenza si leggono le parole “bestia dell’asfalto” nella mente di tutti dovrebbe stagliarsi imponente l’immagine trionfante della Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Un SUV dalle dimensioni più che generose, un gigante che però non è solamente grande e grosso, ma è anche capace di correre. Propulsore V8 da 717 CV e 875 Nm di coppia massima, con una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Dodge Durango SRT Hellcat, così le muscle car si fanno anche SUV. Dei SUV sempre muscolosissimi

Dodge SUV più potenti del mondo

Questa vettura arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America; e allora basta unire i puntini. Auto potente e USA uguale muscle car; sì, muscle car anche in questo caso. Queste furie, considerate e conosciute come le vere supercar d’oltreoceano, si fanno così anche enormi. Diventano SUV, dei SUV capaci praticamente delle stesse caratteristiche. Ma soprattutto diventano Dodge Durango SRT Hellcat, veicolo dotato di un V8 da 720 CV capace di toccare i 290 km/h e di arrivare ai 100 km/h in soli 3,5 secondi.

LEGGI ANCHE: Maxi SUV, i più grandi (e lussuosi) sul mercato Italiano!

Quando vuole l’elettrico sa essere letteralmente furioso, almeno lo è Tesla Model X Plaid!

tesla model x plaid

E a chiudere il cerchio dei SUV più potenti del mondo non poteva che esserci un modello full electric. Si tratta di Tesla Model X Plaid, la vettura a ruote alte più furiosa di tutte; e non c’è elettricità che tenga in questo caso. Infatti questo modello del mitico brand californiano, questo guidato da quel folle di Elon Musk, tocca addirittura i 1.020 CV di potenza, grazie ai tre motori elettrici che permettono un’accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi e una velocità massima di 262 km/h!