In un mondo che gira costantemente intorno alle novità, delle volte è bello poter mettere in pausa tutto e godersi ciò che ci circonda! Questa lezione di stile ce l’ha data Saint Laurent che, attraverso la collezione Autunno-Inverno 2023/2024, ha mostrato come la semplicità si conferma sempre e comunque la carta vincente per un aspetto di classe e super elegante. Il capo chiave che ha scaturito questo pensiero è la gonna gessata, un must have in voga diversi anni fa ma tornato da poco alla ribalta, pronto a mostrare al mondo intero la sua natura chic e raffinatissima! Perché creare nuovi indumenti quando basta rispolverare quelli che abbiamo già nell’armadio? Per rendere un capo più moderno e al passo con i tempi, ciò che possiamo fare è pensare a nuovi abbinamenti, per sfoggiare sempre un look diverso dal solito.
- Ecco qual è la Gonna più bella ed elegante dell’Autunno
- Le proposte da acquistare ora
- Gonna midi gessata, Calliope; un modello alla portata di tutte le tasche
- Gonna midi gessata ZW Collection, Zara; impossibile non amarla alla follia
- Asymmetric pinstriped wool skirt, COS; un must have tanto di classe quanto originale
- Gonna midi gessata con spacco, Patrizia Pepe; per coloro che amano la raffinatezza
- Gonna a matita gessata, Saint Laurent; un capo su cui vale la pena investire
Ecco qual è la Gonna più bella ed elegante dell’Autunno
Ed è proprio questo ciò che ha fatto Saint Laurent con la sua nuova collezione Autunno-Inverno! Ecco a voi allora, in tutta la sua bellezza, la gonna midi gessata con spacco frontale, sensuale e femminile da morire. Questo capo tanto speciale è stato reinterpretato in chiave totalmente diversa: se fino a qualche tempo fa era pensato per contesti formali, ora può essere indossato anche in modo casual! Saint Laurent, ad esempio, ha lanciato una versione sexy chic della gonna gessata, abbinata ad un body bianco con un profondo scollo a V, giacca con spalline XXL e cintura in vita!
Alcune delle Vip che hanno indossato di recente questa Gonna
Essendo questo capo tanto gettonato, non sono ovviamente mancate diverse proposte sfoggiate da alcune celebrità, tra cui Carla Bruni, che ha optato per un abbinamento con una camicetta nera a collo alto. Vogliamo parlare invece di Charlotte Gainsbourg? Optando per una combo gonna gessata e camicetta a pois, l’attrice e cantante americana ha dato vita ad un outfit basato su fantasie a contrasto, lasciando tutti davvero a bocca aperta! Interessante anche il look di Natalia Dyer, la quale ha abbinato questa gonna a matita con un top viola melanzana in organza.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti La gonna argento è il Capo chic e sofisticato da indossare per le Feste
Le proposte da acquistare ora
Come avrete ben notato, la gonna gessata è versatilità allo stato puro ma allo stesso tempo, conserva gelosamente il suo lato più raffinato! Il taglio midi, né troppo corto né troppo lungo, la rende perfetta per valorizzare la figura femminile, aggiungendo una manciata abbondante di glamour. Vediamo insieme quali sono le proposte must have che devono a tutti i costi occupare un posto nella vostra cabina armadio!
LEGGI ANCHE: 8 Borse firmate H&M perfette per l’Autunno. Non lasciartele sfuggire!
Gonna midi gessata, Calliope; un modello alla portata di tutte le tasche
Se siete a caccia di un modello che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, allora date un’occhiata a questa gonna firmata Calliope, caratterizzata da un sensuale spacco laterale! Per noi è approvata a pieni voti…
Gonna midi gessata ZW Collection, Zara; impossibile non amarla alla follia
Una valida alternativa altrimenti, consiste in questo capo firmato Zara, perfetto per essere abbinato ad una cintura per mettere in risalto il punto vita!
Asymmetric pinstriped wool skirt, COS; un must have tanto di classe quanto originale
Se invece siete a caccia di un modello in grado di unire l’originalità ad una buona dose di eleganza, allora dovete dare un’occhiata a questa gonna targata COS, basata su un taglio asimmetrico davvero strepitoso! Se non avete paura di osare, sappiate che lei vi terrà testa.
LEGGI ANCHE: Stivaletti Marroni, questi sono i 7 modelli più belli dell’Autunno…
Gonna midi gessata con spacco, Patrizia Pepe; per coloro che amano la raffinatezza
Perché altrimenti non dare una possibilità a questo must have di Patrizia Pepe? Non è interessantissimo solo questo modello di gonna ma anche l’intero look raffigurato nella prossima foto, caratterizzato da uno spirito casual ma super distinto! Perché non copiarlo allora?
Gonna a matita gessata, Saint Laurent; un capo su cui vale la pena investire
E per concludere, la gonna di Saint Laurent, la sola ed unica regina! Non serve spendere troppe parole per descriverla perché è così favolosa che si commenta da sola.