Nel 2013 Louis Vuitton lanciò loro, le borse più trendy di sempre: le Capucines, grazie al design intramontabile e senza tempo, hanno lasciato il segno nel cuore di moltissime fashion addicted, confermando anno dopo anno la loro indiscussa importanza. Caratterizzate da una silhouette a trapezio, queste bags presentano un comodo manico ed anche una tracolla, affinché possiate decidere voi come indossarle! Come avrete già capito, sono speciali poiché uniscono un design all’ultimo grido ad un confort oltre le righe. Ma vi siete chieste per quale strana ragione si chiamano così? Se la risposta è affermativa, ve lo sveliamo noi: le borse Capucines prendono il nome dall’indirizzo della prima sede parigina di Louis Vuitton, in Rue Neuves des Capucines.
- Ecco quali sono le Borse più originali dell’Autunno
- Artycapucines di Liza Lou, dall’incantevole motivo cloud
- Artycapucines di Ziping Wang, un modello caratterizzato da un’estetica caleidoscopica
- Artycapucines di Tursic & Mille, una vera e propria opera d’arte
- Artycapucines di Ewa Juszkiewicz, frutto di una stampa digitale 3D
- Artycapucines di Billie Zangewa, in onore di un profondo legame familiare
Ecco quali sono le Borse più originali dell’Autunno
Per celebrare la loro importanza, a partire dal 2019 Louis Vuitton ha deciso di deliziare la nostra vista producendo delle edizioni speciali disegnate da artisti visivi che, avendo carta bianca, hanno la possibilità di utilizzare le Capucines come una splendida tela, da pitturare e decorare a piacimento. Ed è così che in un batter d’occhio, queste borse sono diventate un inno alla creatività! Questa edizione presenta ben 5 modelli diversi e per ogni modello, la Maison ha prodotto solo 200 esemplari, rendendo in questo modo super esclusivo il prodotto. Le Artycapucines saranno presentate il 20 novembre e, per valorizzare ulteriormente la loro ricercatezza, saranno vendute in confezioni speciali! Vediamo insieme quali sono queste 5 borse da collezione…
Artycapucines di Liza Lou, dall’incantevole motivo cloud
Scultrice statunitense nata a New York ma stabile a Los Angeles, Liza Lou è fan sfegatata dell’artigianalità e di tutte le abilità manuali. Per omaggiare la sua arte, Liza Lou ha optate per una Artycapucines formata dall’unione di piccole perline che insieme, danno vita ad un favoloso disegno che ritrae il motivo astratto di una nuvola. I toni pastello rendono questo modello super fine e delicato, perfetto per tutte quelle donne che amano non passare inosservate!
Artycapucines di Ziping Wang, un modello caratterizzato da un’estetica caleidoscopica
A seguire, una creazione firmata Ziping Wang, artista cinese dalla notevole creatività! Ziping Wang ha deciso di presentare al mondo intero il suo lavoro partendo dalla reinterpretazione dei codici della Maison, filtrati da un’estetica caleidoscopica. La sua Artycapucines evoca il senso del gusto poiché rappresenta un’insieme di dolci, come caramelle e fragole. Il manico realizzato in stile candy cane strizza l’occhio ai piedini di caramella alla menta! Non è un sogno ad occhi aperti? Questa borsa non è un semplice accessorio ma frutto di un’intensa creatività!
LEGGI ANCHE: Orologi Donna, i più chic nei colori dell’autunno: la nostra preziosa Top 6!
Artycapucines di Tursic & Mille, una vera e propria opera d’arte
Con più di vent’anni di collaborazione alle spalle, gli artisti Ida Tursic e Wilfried Mille hanno creato un Artycapucines basata tutta su una vera e propria opera d’arte! Essendo entrambi degli affermati pittori, Tursic e Mille hanno avuto la brillante idea di trasportare quella che è la loro visione del mondo su questa borsa, creando così un lavoro complesso ma ricco di significato. La borsa, modificata con un’adorabile forma a fiore, contiene al suo interno il dipinto “Tenderness” del 2021, che raffigura il volto di una donna dai capelli rossi. A completare questo accessorio tanto ricercato, ci pensa il suo manico in legno di cedro bruciato!
Artycapucines di Ewa Juszkiewicz, frutto di una stampa digitale 3D
Ewa Juszkiewicz lavora da sempre sul corpo femminile ed anche in questo caso, ha voluto mettere in risalto la folta chioma di una donna dai capelli castano chiaro! Sul design della sua Artycapucines ha deciso di riprodurre il dipinto “Ginger Locks” (2021), optando per un accostamento con una bellissima nuance di tortora. Il filo di perle dorate rende questa creazione ancora più speciale, dando vita così ad un risultato finale decisamente mozzafiato!
LEGGI ANCHE: Stivali con Tacco kitten, 8 must have da acquistare ora
Artycapucines di Billie Zangewa, in onore di un profondo legame familiare
E per concludere, l’Artycapucines di Billie Zangewa, artista nata in Malawi. La sua peculiarità? Le figure realizzate da stoffe colorate! Il soggetto raffigurato è suo figlio Mika, con le gambe nel mare ed un paesaggio super realistico.