Non appena arriva l’autunno, la voglia di indossare delle scarpe comode perfette per questo periodo di mezza stagione aumenta a dismisura. Sebbene le décolleté siano sempre una buona scelta, per affrontare la quotidianità è necessario puntare tutto su un modello in grado di unire un design all’ultimo grido ad una versatilità inaudita. È in questo contesto che si inseriscono loro, le calzature casual più pratiche dell’Autunno: stiamo parlando degli stivaletti Blundstone, una garanzia di successo per un look tanto curato nel minimo dettaglio quanto adatto alle occasioni più informali. A renderli così speciali ci pensa proprio la loro ecletticità, uno dei miglior pregi che queste scarpe vantano.
Ecco quali sono gli Stivaletti più casual e comodi dell’Autunno
Se vi reputate donne dinamiche, sempre in movimento e alla costante ricerca di nuovi stimoli, beh sappiate che non ci sono dubbi di alcun tipo poiché gli stivaletti Blundstone faranno davvero al caso vostro! Inoltre, sono definiti “all weather boots” perché possono essere indossati a prescindere dal clima, grazie alla loro ottima resistenza e ai materiali di realizzazione di prima qualità. Perfetti per affrontare sia la pioggia che il sole, questi stivali rappresentano le calzature più indicate per l’Autunno ma soprattutto, sono a prova di clima ballerino. Quando indossarle? Sempre. Godetevi delle lunghe passeggiate in città o un weekend fuoriporta poiché con loro ai piedi, vi sembrerà di camminare sulle nuvole. Ma poi, quanto è bello il fatto che non abbiano lacci? Sicuramente questa caratteristica è un ulteriore pregio da prendere in considerazione.
Come abbinarle
Ma andiamo al punto chiave della questione: come abbinarle. Essendo le Blundstone caratterizzate da un design classico ma allo stesso tempo ricercato, sono moltissimi i look da ricreare con loro. C’è chi ama indossarle coordinate ad un paio di jeans e ad un dolcevita e chi invece predilige mise più sportive, basate per esempio sull’accoppiata leggings e felpa. Ma una cosa è certa: queste scarpe stanno benissimo anche sotto ad un vestito, come potete vedere nel seguente post.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: JLo x Intimissimi, ecco cosa acquistare dalla nuova collezione…
I modelli da acquistare a tutti i costi
Essendo gli stivaletti Blundstone un classico in voga oramai da moltissimo tempo, sono state lanciate diverse varianti, pensate per soddisfare i gusti di tutte le donne. Vediamo insieme quali sono i must have dell’autunno allora… Fidatevi sono tutte così cool che vi innamorerete di ogni singolo modello!
Le 1606 realizzate in nabuck marrone, da indossare nella quotidianità
Ad aprire la lista ci pensano le 1606 realizzate in nabuck ed arricchite da un bellissimo color marrone cioccolato fondente. Perfette per accompagnarvi ogni giorno della vostra vita, queste calzature rappresentano un trend di stagione sul quale vale assolutamente la pena investire poiché offre ottime prestazioni e vi garantirà delle mise curate nel minimo dettaglio. Con loro tra le mani potete stare certe che ogni outfit sarà un sogno ad occhi aperti!
Le 585 in pelle rustic, perfettamente inserite nel mood autunnale
Una variante niente male consiste in questo modello conosciuto come 585, impreziosito da un tessuto in pelle rustic e basato su una bellissima nuance di verde oliva. Indossate questa meraviglia sotto ad un jeans scuro coordinato ad una maglia color panna e ad una camicia a quadri e fidatevi, sarà impossibile levarvi gli occhi di dosso!
Le 2130 in pelle, un must have al quale è difficile rinunciare
Gli stivaletti 2130 realizzati in pelle uniscono un design fine e delicato ad un colore perfettamente in palette con le tonalità tipiche dell’Autunno. Innamoratevi alla follia di questa nuance di viola melanzana poiché è la carta vincente per un aspetto degno di nota! Cosa state aspettando per farli vostri?
LEGGI ANCHE: Sono queste le Borse griffate e di Lusso su cui vale la pena investire ora!
Le 2102 caratterizzate da una fantasia tartan, un asso nella manica da sfruttare al massimo
E per concludere, gli stivaletti 2102 impreziositi da due fasce laterali con fantasia tartan sui toni del blu e del verde. A giocare un ruolo essenziale ci pensa proprio questo motivo, super azzeccato per questo periodo dell’anno! Su di loro non serve spendere molte parole poiché il design è talmente strepitoso che si commenta da solo!