Di t-shirt al mondo ce ne sono molte, forse tantissime o addirittura troppe. Infatti queste magliette a maniche corte dalla fantasiosa forma a “T”, immagine che ne conforma il nome inglese, stanno letteralmente monopolizzando un’intera sezione dedicata all’abbigliamento maschile o non. Comode, leggere e super stilose; delle proposte che si rivelano essere letteralmente perfette per essere sfoggiate durante l’intera stagione estiva. Ma anche per questi must have super fashion esistono delle preferenze alle quali è veramente difficile dire di no. Si parla dunque di trend; ma forse questa non è proprio la parola giusta da utilizzare. La tendenza, infatti, di per sé è transitoria, qualcosa che vola via e si dimentica. Mentre il pattern, o la fantasia di si voglia, che appare come vero e proprio protagonista in queste parole è semplicemente per sempre. Ecco, dunque, alcune t-shirt a righe da uomo che sono letteralmente impossibili da perdere…
- Queste non le puoi proprio perdere, sono le t-shirt a righe da sfoggiare in questa fine estate!
- Righe fini vogliono sempre dire “raffinatezza”, una semplicità che potremmo definire come magistrale…
- Le righe multicolor, invece, sono sinonimo di casual. Uno stile casual che non si prende molto sul serio
- Non ci sono regole da seguire e non tutte le righe della t-shirt devono essere per forza uguali, eppure il risultato può essere elegantissimo come in questo caso…
- Una t-shirt a righe tone sur tone che mostra un’anima fortemente vintage
Queste non le puoi proprio perdere, sono le t-shirt a righe da sfoggiare in questa fine estate!
Visualizza questo post su Instagram
Must have se ce n’è uno in questo presente della moda così variegato e fluido, le t-shirt si presentano perfette semplicemente per ogni singola occasione e soprattutto per ogni singola persona, e stile. Simbolo della stagione primavera/estate queste magliette oramai da più di mezzo secolo sono riuscite addirittura a sorpassare le mitiche polo, diventando l’alternativa preferita, e più sportiva, alle classiche camicie.
E a dire il vero, oggi sono proprio le camicie a rappresentare una sorta di alternativa rispetto alle ormai classiche t-shirt. Inoltre, di maglie a maniche corte ne esistono centinaia e centinaia di tipologie; e vi assicuriamo che non stiamo mica esagerando.
In cotone o in tessuti più pesanti, e poi ancora lunghe o croppate, bianche o colorate, a tinta unita o fantasiose e così via. Ma tra tutte queste varie forme di vita delle t-shirt, è presente una che si candida ad essere l’immagine più aulica e caratteristica della moda casual (e non solo) della stagione estiva.
E sì, stiamo proprio facendo riferimento alle t-shirt a righe tanto acclamate in precedenza. Non c’è proprio modo di sfuggire a questo pattern così semplice eppure allo stesso tempo così perfetto. In fin dei conti le righe offrono un’idea tipica di ambiente marinaresco, che non può far altro che combaciare alla perfezione con le strettissime richieste stilistiche che avanza l’estate.
Semplici ma iconiche, casual ma raffinatissime allo stesso tempo, e ancora basic ma semplicemente cool! In queste poche parole, oltre ad aver raccontato nel profondo quella che è la vera anima delle t-shirt a righe, abbiamo anche spiegato in breve, ma molto precisamente, come dovrebbe essere un ottimo outfit estivo.
Vien da sé, dunque, che magliettine a righe e stagione estiva non sono altro che le facce della stessa moneta. E a noi non resta altro da fare che girare questo solo e osservare con piena visuale l’intero universo delle t-shirt a righe grazie a queste quattro proposte letteralmente imperdibili!
LEGGI ANCHE: 4 T-Shirt Oversize da Uomo che sono il Trend del momento
Righe fini vogliono sempre dire “raffinatezza”, una semplicità che potremmo definire come magistrale…
Sei alla ricerca della raffinatezza più assoluta, ma vuoi comunque una maglietta semplice e quasi basic? Beh, allora le righe presenti sulla t-shirt devono essere assolutamente fini; vale a dire strette strette. Righe fini, d’altronde, vuol sempre dire finezza; e in questo caso ce lo dimostra Zara che propone una meravigliosa maglietta in maglia in filato misto viscosa, con collo rotondo, maniche corte e finiture a coste.
Le righe multicolor, invece, sono sinonimo di casual. Uno stile casual che non si prende molto sul serio
Più colori si buttano nel pentolone e più il risultato sarà casual, uno stile casual che però non si prende molto sul serio e che vuole rappresentare una delle più alte proposte di abbigliamento estivo. Le righe multicolor presenti su questa maglietta a maniche corte OVS, infatti, rappresentano forse la più interessante visione di moda (casual) adibita a questa caldissima stagione!
LEGGI ANCHE: Camicie Casual, 5 proposte da Uomo davvero imperdibili!
Non ci sono regole da seguire e non tutte le righe della t-shirt devono essere per forza uguali, eppure il risultato può essere elegantissimo come in questo caso…
Di certo non possiamo, e non dobbiamo, prendere il righello e cominciare a misurare i centimetri riga per riga sulla nostra t-shirt. Queste, infatti, non rispondono certamente a nessuna politica o legge, possono essere varie e di varia natura e dimensione, eppure il risultato può essere elegantissimo. Ce lo dimostra Tommy Hilfiger con questa proposta chic!
Una t-shirt a righe tone sur tone che mostra un’anima fortemente vintage
Abbandoniamo almeno per il momento i tradizionali lembi bianche che servono per distanziare le righe colorate delle t-shirt, e abbandoniamoci mani e piedi alla proposta super colorata tone sur tone di questa proposta firmata H&M. Non solo un’esplosione di colori, ma anche un effettivo ammiccamento al classico vintage. Ma che si vuole di più?