Taylor Swift, con le sue date a Milano la città ha guadagnato oltre 176 milioni

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
16/07/2024

Taylor Swift arriva a Milano con l’Eras Tour e la città ci guadagna, la cifra è astronomica: ecco i dettagli.

Taylor Swift, con le sue date a Milano la città ha guadagnato oltre 176 milioni

L’Italia chiama e Taylor Swift risponde con il suo concentro a Milano, totalmente sold-out e una valanga di fan pronti a venerarla mentre canta e balla sul palco con look strepitosi. Le due tappe milanesi della cantante americana hanno fatto guadagnare alla città una cifra record, ecco tutti i dettagli.

Taylor Swift arriva a Milano

Dopo l’enorme successo dell’Eras Tour in America, che l’ha fatta diventare ufficialmente miliardaria grazie all’entusiasta risposta dei fan i quali hanno mandato tutte le sue date sold-out, Taylor Swift sta portando la sua musica anche in Europa ed è un successo strepitoso. La cantante è stata presa dagli attivisti durante le tappe in Inghilterra, ma ha lasciato correre e si è dedicata agli ospiti speciali del concerto ovvero la famiglia reale al completo, per poi festeggiare il successo anche in Italia dove gode dell’appoggio di tantissimi ammiratori. Non è un segreto che Taylor sia molto affascinata dal Bel Paese, tanto che si mormora che la cantante americana stia cercando casa sul lago di Como e che sia disposta ad arrivare a cifre altissime. Cifre alte anche quelle che la città di Milano ha guadagnato grazie alle due tappe nel capoluogo lombardo. Ecco i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

176 milioni grazie al tour della Swift

Taylor Swift è stata accolta nel più caloroso dei modi dal pubblico italiano presente alle due date dei suoi concerti a Milano. Fan da tutto il Paese sono accorsi per ascoltare la sua musica e vederla esibirsi, con cambi look sempre eccezionali e curati nei minimi dettagli. Stando a quanto riportato da Confcommercio Milano, grazie alla presenza della Swift nel capoluogo lombardo, la città di Milano ha guadagnato una cifra astronomica ovvero ben 176,6 milioni di euro. Un grosso introito per le tasche dei cittadini che, sebbene abbiano dovuto sopportare qualche affollamento di troppi, di certo ne ha giovato in termini economici tra pernottamenti in hotel e ostelli, consumazioni in bar e ristoranti ma anche qualche avventore che, colta l’occasione, si è dedicato allo shopping.