Home » Viaggi » Toscana, 4 Borghi della Valdichiana Senese da vivere in un weekend

Toscana, 4 Borghi della Valdichiana Senese da vivere in un weekend

Toscana, 4 Borghi della Valdichiana Senese da vivere in un weekend
Lettura: 5 minuti

Viaggio in Toscana tra le bellezze autentiche della Valdichiana Senese e dei suoi borghi più belli e senza tempo. Luoghi da sogno da scoprire passo dopo passo, per vivere un viaggio in Italia che vi farà sognare a occhi aperti.


Se si pensa a una regione del nostro Paese in cui la bellezza è il filo conduttore di ogni cosa, non si può che pensare a lei, la Toscana, e alla sue infinite possibilità di godere di location in cui la pace e la tranquillità la fanno da padrona e in cui la natura ha dato il meglio di sé, riempiendo di colori e sfumature uniche ogni luogo di questa terra eccezionale. Location eccezionali per bellezza e caratteristiche come la Valdichiana Senese, una perla della Toscana che merita di essere scoperta in ogni sua singola sfaccettatura, magari organizzando un tour indimenticabile tra i suoi borghi più belli e suggestivi.

Luoghi che sembrano essere usciti direttamente da una favola, fermi nel tempo e che conservano peculiarità e testimonianze del passato che non vedono l’ora di essere scoperte e ammirate dai fortunati viaggiatori che sceglieranno la Valdichiana Senese come meta per il loro prossimo weekend e vacanza estiva da sogno. Come dire, se siete in dubbio su dove organizzare un pausa dalla frenesia della vita cittadina e volete assicurarvi qualche giorno di pura meraviglia, i borghi della Valdichiana Senese solo la meta giusta da scegliere. Provare per credere!

Alla scoperta di Montepulciano tra vino e bellezze senza tempo

Luoghi come l’amatissimo borgo di Montepulciano, famoso per il suo vino e per le affascinanti cantine della zona, strutture sotterranee scavate nel tufo dalle atmosfere uniche. Ma non solo, perché il borgo di Montepulciano sa regalare ancora di più. Una location che sa far sognare, passeggiando tra le sue vie e ammirando da vicino le sue bellezze e le tracce del suo passato medievale.

Un luogo in cui perdersi e una vera perla della Valdichiana Senese che merita di essere scoperta in ogni suo più piccolo dettaglio e in ogni angolo nascosto. Per vivere un viaggio in Toscana e in una delle zone più belle di questa regione eccezionale.

LEGGI ANCHE: I 6 Borghi più suggestivi della Toscana. La nostra Classifica!

Scrofiano, una bellezza nascosta della Valdichiana Senese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ralf Westermeyer (@palhuber)

Un borgo piccolissimo, che conta solo poche centinaia di abitanti, ma che è in grado di regalare emozioni che non vi abbandoneranno mai più e che vi faranno venire viglia di scoprire ogni angolo della Valdichiana Senese. Stiamo parlando di Scrofiano, una meraviglia circondata dagli ulivi e protetta dai colli che nascono tutto intorno e che donano a questo luogo un fascino davvero ineguagliabile.

Un vero tesoro toscano e tra i borghi da visitare assolutamente se state organizzando una vacanza tra le bellezze della Valdichiana Senese, in cui godere di magiche atmosfere e del vivere lento e autentico di questa gemma da ammirare in ogni singola sfaccettatura.

Il bellissimo borgo di Trequanda nel cuore della Valdichiana Senese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Pertile (@marcopertile95)

Inserito a pieno titolo tra i borghi più belli da visitare durante il vostro viaggio in Toscana e un luogo che conserva le sue straordinarie caratteristiche del passato, eccoci arrivare in una stupenda location della Valdichiana Senese: Trequanda. Una vera e autentica meraviglia alla origini antiche, come dimostrano alcuni reperti archeologici datati al periodo etrusco e ritrovati in questi luoghi.

Un borgo dalle atmosfere uniche e in cui, passeggiare tra le sue stradine e viuzze, significa fare un viaggio indietro nel tempo, circondati dal fascino delle sue case in pietra e dalle emozioni che solo in un borgo come questo sarete in grado di vivere. Un’occasione unica per scoprire un lato diverso della bellissima regione Toscana e per innamorarvene a prima vista.

LEGGI ANCHE: Costa degli Etruschi: 4 luoghi incantevoli della Toscana tra mare e collina

Sarteano, una meraviglia da scoprire subito

Sito tra le bellezze della Valdichiana Senese, eccoci arrivare in un luogo che è difficile descrivere ma che vale la pena di osservare dal vivo organizzando un viaggio in Toscana da sogno. Si tratta del borgo di Sarteano, una perla autentica dominata dal suo incantevole castello del quattrocento, sito su una roccia di travertino e circondato dalla vegetazione e che gli dona un fascino antico davvero suggestivo.

Un luogo in cui perdersi per ritrovarsi, in cui godere di atmosfere uniche e in cui soffermarsi ad osservare gli straordinari scorci sul paesaggio circostante e sui suoi colori mozzafiato.

Un viaggio in Toscana tra le bellezze della Valdichiana Senese che vale la pena di compiere subito, scoprendone, una a una, le infinite meraviglie che la caratterizzano e concedendovi di vivere una vacanza estiva in cui la bellezze segnerà ogni vostra tappa e ricordo. Come dire, mai come in questo caso è bene preparare subito le valige e partire verso un viaggio che non dimenticherete mai più.